cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
no poco più dei 28 :mrgreen: qua da noi pianura vera non ce n'è mica tanta
30-32 media sono medie da condizioni estive...
se poi vuoi fare 34-35 occorre essere a fare una mediofondo...:wacko:
ti parlo amatorialmente parlando...
certo che per certi U23 che scrivono qua sul forum sarebbe invece uno scherzo....o-o
Ciao a presto
Pensa che io faccio gia la lingua a fare i 28 di media:mrgreen:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
.

complimenti a Vasco90 coi suoi 2000m dislivello già a gennaio (:-0) e che wattaggi....
quando fai sfr "belle intense" cosa intendi? che riesci a spingere un lungo rapporto?
domenica noi qua sulla riviera ligure di levante abbiamo fatto un 128km in 4h30m con circa 1500 disl alternando fondo lento a qualche salita sotto soglia...
Ciao a tutti!

grazie, sono soddisfatto del lavoro che stò svolgendo e il tempo tiene.. intensamente intendo che spingo il rapporto con forza e con il numero di pedalate che mi sono prefisso, cosa che non sempre riesco,attualmente le sfr le svolgo abbastanza corte con un rec relativamente breve, più avanti inizierò con quelle lunghe ma con rec adeguato. buon allenamento anche il tuo direi o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
grazie, sono soddisfatto del lavoro che stò svolgendo e il tempo tiene.. intensamente intendo che spingo il rapporto con forza e con il numero di pedalate che mi sono prefisso, cosa che non sempre riesco,attualmente le sfr le svolgo abbastanza corte con un rec relativamente breve, più avanti inizierò con quelle lunghe ma con rec adeguato. buon allenamento anche il tuo direi o-o
io in questo periodo max 3' di sfr :cassius: oggi provo con 3'30'' vediamo
anche se credo di non aver recuperato bene il tutto, poi con questo freddo qui da me viene tutto più difficile :cry

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Possibile che non si riesca a fare una discussione sull'alimentazione senza andare a parlare in continuazione di :
- Watt
- media oraria nelle uscite
- SFR
- poi magari salta fuori quello che dice che i valori di Watti di Tizio sono sballati...
- poi magari salta fuori quello che dice che le SFR non servono
- poi magari salta fuori quello che dice che le SFR servono
- conconi
...

• Mi piace
Reactions: senna977

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
stasera sbaghinata al mcdonalds di cesena,dopo i 113 di oggi ci stava tutto

Dicci almeno che te sei magnato al mac!!.;nonzo%....di commestibile intendo..:-x:mrgreen:

@giovagiov: buon anno!!. Come va?.o-o

Oggi
Colazione con un po + di carbo e meno grassi (domani si corre il lunghissimo a piedi), quindi: 2 ovi con poco cacao e miele, ricotta con cannella e miele, 2 fettine di pane (60gr) tostato con poco burro e marmellata fragole bio senza zuccheri aggiunti (bona!), 6 nocciole, 300 latte e 1 caffè amaro (poco fa il 2° caffè).

Spuntino: 3 noci 1 mela, 1 caffè amaro.

Pranzo: prevedo pasta al pomodoro e macinato con odori + insalata mista, 1 kiwi, 1 caffè.

Spuntino: 1 caffè, manciata di mandorle/nocciole tostate.

Cena: a sorpresa....l'idea è braciole di maiale e insalatona mista con balsamico....oppure fegatelli di maiale....oppure?.;nonzo%
By.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dicci almeno che te sei magnato al mac!!.;nonzo%....di commestibile intendo..:-x:mrgreen:

Oggi
Colazione con un po + di carbo e meno grassi (domani si corre il lunghissimo a piedi), quindi: 2 ovi con poco cacao e miele, ricotta con cannella e miele, 2 fettine di pane (60gr) tostato con poco burro e marmellata fragole bio senza zuccheri aggiunti (bona!), 6 nocciole, 300 latte e 1 caffè amaro (poco fa il 2° caffè).

Spuntino: 3 noci 1 mela, 1 caffè amaro.

Pranzo: prevedo pasta al pomodoro e macinato con odori + insalata mista, 1 kiwi, 1 caffè.

Spuntino: 1 caffè, manciata di mandorle/nocciole tostate.

Cena: a sorpresa....l'idea è braciole di maiale e insalatona mista con balsamico....oppure fegatelli di maiale....oppure?.;nonzo%
By.
A proposito della marmellata senza zuccheri..
Io generalmente uso la rigoni che mi sembra la piu contenuta fra le marmellate.
L'altro giorno alla conad avevo visto una marmellata (non ricordo la marca) che diceva senza zucchero, allora o preso il barattolo e o guardato la composizione..
Rispetto alla rigoni aveva una mare di conservanti e robe varie.
Non so se fosse dovuto al fatto che era senza zucchero.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Grazie Daddy, anche a te...o-oNon c'è male... :mrgreen:

Possibile che non si riesca a fare una discussione sull'alimentazione senza andare a parlare in continuazione di :
- Watt
- media oraria nelle uscite
- SFR
- poi magari salta fuori quello che dice che i valori di Watti di Tizio sono sballati...
- poi magari salta fuori quello che dice che le SFR non servono
- poi magari salta fuori quello che dice che le SFR servono
- conconi
...

OT Ma a soglia a quante rpm sei arrivato?.
E in totale di quanti minuti è la tua F&O. Grazie, ciao - Fine OT.o-o
Uffa...:roll: (o-o)

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
ieri
colazione:tazza di latte con un po di miele, 250 yogurt intero, 4 noci, 1 kiwi, spremuta di arancia
pranzo:120 gr pasta con un po di grana, petto di pollo, 1 mela
uscita:90' scarico fc media 128 al rientro una banana
cena:3 uova in padella, 100 gr di tonno, una ciotola di insalata e pomodori, un pezzo di parmigiano, 1 kiwi

domanda ai più esperti....la pasta mangiata mezz' ora prima di un uscita può tornare utile come post?.....pultroppo sono condizionato dagli orari di lavoro

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
A proposito della marmellata senza zuccheri..
Io generalmente uso la rigoni che mi sembra la piu contenuta fra le marmellate.
L'altro giorno alla conad avevo visto una marmellata (non ricordo la marca) che diceva senza zucchero, allora o preso il barattolo e o guardato la composizione..
Rispetto alla rigoni aveva una mare di conservanti e robe varie.
Non so se fosse dovuto al fatto che era senza zucchero.

OT Buona la rigoni....tu forse parli della hero senza zuccheri aggiunti? lascia perdere.....leggi sempre gli ingredienti e scegli.
Io al todis ho trovato una marmellata bio alla fragola con il 70% minimo di frutta e concentrato di succo d'uva come conservante/zuccheri aggiunti (2,99€ x 320gr), tra l'altro ho visto che il todis ha prodotti bio a prezzi non eccessivi. Fine OT (ma è OT l'argomento?;nonzo%)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ieri
colazione:tazza di latte con un po di miele, 250 yogurt intero, 4 noci, 1 kiwi, spremuta di arancia
pranzo:120 gr pasta con un po di grana, petto di pollo, 1 mela
uscita:90' scarico fc media 128 al rientro una banana
cena:3 uova in padella, 100 gr di tonno, una ciotola di insalata e pomodori, un pezzo di parmigiano, 1 kiwi

domanda ai più esperti....la pasta mangiata mezz' ora prima di un uscita può tornare utile come post?.....pultroppo sono condizionato dagli orari di lavoro
Io la sposterei nel post e starei piu leggero prima dell'uscita.
A meno che dopo la pasta ed il pollo non aspetti 2/3 ore.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
OT Forse parli della hero senza zuccheri aggiunti? lascia perdere.....leggi sempre gli ingredienti e scegli.
Io al todis ho trovato una marmellata bio alla fragola con il 70% minimo di frutta e concentrato di succo d'uva come conservante/zuccheri aggiunti (2,99€ x 320gr), tra l'altro ho visto che il todis ha proditti bio a prezzi non eccessivi. Fine OT (ma è OT l'argomento?;nonzo%)
Io da me o le nove lune che pero' le marmellate che hanno loro mi sembrano simili alla rigoni di asiago.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi
30' rulli 137bpm
colazione
un uovo - 200g albume con 30 g parmigiano - 250g yogurt con una mela a dadini -50g pane integrale - 15g mandorle

allenamento
3h15' 136bpm 210wat lavori in salita di progressioni (devastanti...) più medio in salita 15' e 15' medio pianura
durante
2 fichi secchi

post wo
250g yogurt magro con 45g uvetta 100g ananas mezza mela

pranzo
110g riso con spezie e pochissime verdure da minestrone x dare un pò di sapore - 60g pane - 200g patate lesse con balsamico

merenda probabile
400 calorie da pane azzimo integrale fatto in casa - 240g albume - 30g parmigiano - 15g mandorle - una mezza mela

cena probabile
200g fegato bovino con cipolla e alloro 5g burro - zucchine al forno condite con balsamico e spezie - 200g patate al forno con origano e rosmarino - qualche fetta di azzimo - 20g evo - mandorle arachidi e nocciole 15g

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Oggi colazione 150album poi 200yogurt con mezza mela w manciata di cereali poi fetta pane con marmallata

3.40 ore con sfr
Post 120 scarso di riso con passata e bistecca 100gr scarsi d vitello

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
OT Buona la rigoni....tu forse parli della hero senza zuccheri aggiunti? lascia perdere.....leggi sempre gli ingredienti e scegli.
Io al todis ho trovato una marmellata bio alla fragola con il 70% minimo di frutta e concentrato di succo d'uva come conservante/zuccheri aggiunti (2,99€ x 320gr), tra l'altro ho visto che il todis ha prodotti bio a prezzi non eccessivi. Fine OT (ma è OT l'argomento?;nonzo%)

No, non è OT. Se volete parlare di alimenti in generale è di sicuro meglio qui che non sul topic dei carboidrati.
Nel topic sui carbo solo per cose serie e tecnice, e per gli OT...:-)

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Giova mi diresti le conseguenze dell'allenarsi anche pesantemente con deficit calorici "imèporetanti" sopra le 500kcla?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.