cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
La carne rossa c'è ma non c'era ieri. L'olio in una dieta per dimagrire non va bene (ne posso consumare poco nell'arco delle 24 ore). Infatti lo prende chi ha il problema contrario al mio e deve prendere peso.
Può anche darsi, inoltre, che il mio medico non sia serio, ma rimane il primario di un ospedale rinomato. Il fatto che dalle tue esperienze (o sei per caso medico?) la dieta corretta avrebbe dovuto essere diversa non significa che questa sia errata. E nessuno mette in dubbio la tua serità.
Scusa la franchezza ma certe "boutade" le trovo poco sensate e fuorvianti per chi legge
Non sono un dottore ma questo non e' vero.
L'olio extravergine di oliva e un grasso buono e a mio avviso non VA EMINATO,ovvio come tutte le cose non bisnogna abusarne.

Questo e' un articolo allegato:
L'olio extravergine di oliva, a differenza degli altri olii alimentari, è costituito prevalentemente da acidi grassi monoinsaturi, con la presenza in giusta quantità di acido grasso linoleico, polifenoli, vitamina E e beta carotene. La presenza di questi elementi antiossidanti rende l'olio extravergine particolarmente importante per la nostra salute.


E' stato infatti scientificamente verificato che il suo costante utilizzo favorisce un abbassamento del colesterolo "cattivo" (LDL) ed un contestuale innalzamento di quello "buono" (HDL) aiutando a prevenire le malattie cardiovascolari e l'artereosclerosi.
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
L'eliminazione dei grassi, o l'eccessivo abbassamento dei grassi, ha anche nel breve periodo effetti devastanti su metabolismo e assetto ormonale.
Ormai anche i medici più tradizionalisi consigliano una quantità di grassi non inferiore al 25%, e preferibilmente almeno al 30%.
Questa cosa della limitazione all'osso dell'olio mi sorprende molto, a meno che la dieta non sia già per altro verso ricca di grassi (non si può valutare una dieta per un solo aspetto, ma bisogna invece valutarla nel suo complesso)
Ad ogni modo non c'è dubbio che l'eventuale limiazione dell'olio è esclusivamente allo scopo di limitare le kcal, e non al fatto che l'olio in sé e per sé faccia male.
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
L'eliminazione dei grassi, o l'eccessivo abbassamento dei grassi, ha anche nel breve periodo effetti devastanti su metabolismo e assetto ormonale.
Ormai anche i medici più tradizionalisi consigliano una quantità di grassi non inferiore al 25%, e preferibilmente almeno al 30%.
Questa cosa della limitazione all'osso dell'olio mi sorprende molto, a meno che la dieta non sia già per altro verso ricca di grassi...
Ad ogni modo non c'è dubbio che l'eventuale limiazione dell'olio è esclusivamente allo scopo di limitare le kcal, e non al fatto che l'olio in sé e per sé faccia male.
Ti quoto giova..
Ma cmq resta il fatto che l'olio evo ha precchie qualita',penso che realmente sia uno dei grassi buoni da non eliminare assolutamente.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
che faccia male non lo leggo da nessuna parte e comunque 45 gr/al giorno li posso prendere. Rigorosamente crudi
la dieta e' cosi' composta ( % calcolate sulle caloria totali che sono circa 2000):
proteine: 15%
Lipidi: 28 %
Glucidi: 57%
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
che faccia male non lo leggo da nessuna parte e comunque 45 gr/al giorno li posso prendere. Rigorosamente crudi
la dieta e' cosi' composta ( % calcolate sulle caloria totali che sono circa 2000):
proteine: 15%
Lipidi: 28 %
Glucidi: 57%

Ah va be...45g al giorno non è tanto poco...

La tua dieta prevede comunque un 28% di grassi, che non è molto distante al limite minimo del 30%. C'è quel 57% di carbo che è abbastanza alto, ma dato che sei in dimagrimento (giusto?) ci può stare, dato che se vai a calcolare la percentuale su quella che sarebbe la quota del mantenimento viene di meno.
A mio avviso il 15% di proteine (che su 2000kcal significa 75g), per un soggetto del tuo peso, è una quota bassa anche per un sedentario.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@marcomilano: io diminuirei i carbo al 50% e quel 7% lo metterei nelle proteine (come dice giustamente giova sei basso in pro), agisci anche sul senso di sazietà di gran lunga migliore con le proteine che con i carboidrati, se poi sei in dimagrimento meglio ancora.
Sui grassi ho capito che è l'unico macro che non limiterò mai col tempo.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
La carne rossa c'è ma non c'era ieri. L'olio in una dieta per dimagrire non va bene (ne posso consumare poco nell'arco delle 24 ore). Infatti lo prende chi ha il problema contrario al mio e deve prendere peso.
Può anche darsi, inoltre, che il mio medico non sia serio, ma rimane il primario di un ospedale rinomato. Il fatto che dalle tue esperienze (o sei per caso medico?) la dieta corretta avrebbe dovuto essere diversa non significa che questa sia errata. E nessuno mette in dubbio la tua serità.
Scusa la franchezza ma certe "boutade" le trovo poco sensate e fuorvianti per chi legge

Scusa ma è anche medico sportivo?. Ti ha fatto la dieta sapendo che fai ciclismo?.;nonzo%
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi

Colazione ore 8: spremuta 1 limone e 1 arancio, 2 uova con 15 cocco cannella e 8 miele, the verde 5 miele limone + tardi 1 caffè.

Partenza running ore 10 (2h10 circa 25km, primi 20 a 4,30) durante 30 miele e 1lt h2o.

Pwo: gr Vit. C, spremuta 1 limone 1 arancio...ciriole al sugo e grana abbondante + peperoncino....insalatona mista, 1 mandarino, 1 pezzetto di panpepato (finito!!) e 1 caffè.

Spuntino: the verde 3 noci e 10 nocciole.

Cena: previsto 300 petto tacchino con speck e burro in padella, biete, broccoletti ripassati.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Scusa ma è anche medico sportivo?. Ti ha fatto la dieta sapendo che fai ciclismo?.;nonzo%
e' stato informato delle mie uscite in bicicletta (quasi quotidiane ma distanze brevi -30-50 km).
Francamente, prima di prendere una posizione in un senso piuttosto che in un altro, aspetterei e valuterei meglio sia la mia condizione fisica sia il peso.
Non credo che una persona non medico, non specializzata in una qualsiasi branchia della medicina possa salire n cattedra ad insegnare.
Quindi non capisco tutte queste vostre perplessita';nonzo%
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Per carità marcomilano nessuno vuole insegnare o fare il professorino, chiedevo solo se ha studiato la dieta anche in base alle tue esigenze, solo perchè un sedentario va trattato diversamente da uno che fa sport in maniera costante.

Non è perplessità è solo scambio di opinioni, sarò ben lieto di seguire col tempo l'evoluzione che avrà la tua dieta sperando tu possa raggiungere i tuoi obiettivi, io ho combattuto col peso molti anni (parlo di peso forma e mantenerlo facendo sport con intensità e impegno elevati) ma da circa 2 non so più cosa sia mettere su peso.o-o
E poi abbiamo anche la stessa eta!!. Coetanei siamo!!. Che classe la 65!!.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
le diete si aggiustano pian piano. Il mio metabolismo non e' il tuo nonostante l'attivita' fisica svolta possa essere identica. Questo non significa che tu non sappia cio' che fai del tuo corpo, ma unicamente che non conosci le reazioni del mio alle stesse sollecitazioni tue.
o-o



Per carità marcomilano nessuno vuole insegnare o fare il professorino, chiedevo solo se ha studiato la dieta anche in base alle tue esigenze, solo perchè un sedentario va trattato diversamente da uno che fa sport in maniera costante.

Non è perplessità è solo scambio di opinioni, sarò ben lieto di seguire col tempo l'evoluzione che avrà la tua dieta sperando tu possa raggiungere i tuoi obiettivi, io ho combattuto col peso molti anni (parlo di peso forma e mantenerlo facendo sport con intensità e impegno elevati) ma da circa 2 non so più cosa sia mettere su peso.o-o
E poi abbiamo anche la stessa eta!!. Coetanei siamo!!. Che classe la 65!!.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Complimenti per le foto marcoMI, hai girato è!.o-o
Però hai ragione tu, io ho cucito la mia alimentazione sulle risposte del mio corpo, tu dovrai trovare la tua strada alimentare.
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
34
bologna
twitter.com
Bici
5
La carne rossa c'è ma non c'era ieri. L'olio in una dieta per dimagrire non va bene (ne posso consumare poco nell'arco delle 24 ore). Infatti lo prende chi ha il problema contrario al mio e deve prendere peso.
Può anche darsi, inoltre, che il mio medico non sia serio, ma rimane il primario di un ospedale rinomato. Il fatto che dalle tue esperienze (o sei per caso medico?) la dieta corretta avrebbe dovuto essere diversa non significa che questa sia errata. E nessuno mette in dubbio la tua serità.
Scusa la franchezza ma certe "boutade" le trovo poco sensate e fuorvianti per chi legge


piano. se dici che limiti i grassi al 28% non è 0 come nella alimentazione che io ho interpretato come standard che tu hai postato ieri.
ho affermato che è errata quella che hai postato, se la posti correttamente già cambia.
gli oli o grassi di simile composizione esempio noci etc. non li assume chi deve acquistare peso, ma chi vuole stare in salute, non metto in dubbio nemmeno io la tua buona fede e la tua serietà e voglia di applicarti e migliorare il tuo stato psico\fisico perdendo peso, ma rimango fermamente convinto che tu debba cercare di sradicare alcune convinzioni (come quelle evidenziate sopra) x raggiungere una consapevolezza tale da farti arrivare hai tuoi obbiettivi senza andare contro a "contro prestazioni" in bici e nella vita quotidiana.
chiudo dicendo che ciò che dico non deve essere assolutamente oro colato xchi legge, ma deve servire eventualmente da spunto x informarsi e aumentare le proprie conoscenze e poi magari riportarle qua x ampliare anche quelle degli altri!!
ciao buona fortuna x la dieta! o-o
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
solita colazza,
3H10' in bici scarico, durante datteri

post INIZIO RICARICA:
33 gr vitargo + 8gr whey in 1litro di H2O
250gr di riso scolato

CENA:
200gr pasta
500gr patate lesse
200gr petto pollo


stimate giornata 2777kcal (escluso in durante 3 datteri)
con 74%CHO, 9%fat 17% pro.
sono BASSO? CONSIGLI?
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
34
bologna
twitter.com
Bici
5
solita colazza,
3H10' in bici scarico, durante datteri

post INIZIO RICARICA:
33 gr vitargo + 8gr whey in 1litro di H2O
250gr di riso scolato

CENA:
200gr pasta
500gr patate lesse
200gr petto pollo


stimate giornata 2777kcal (escluso in durante 3 datteri)
con 74%CHO, 9%fat 17% pro.
sono BASSO? CONSIGLI?

metti un pò di grassi fino al raggiungimento della quota calorica.. magari fai 250 di pasta;nonzo%
 

maraisa

Pignone
6 Gennaio 2008
178
3
brescia
Visita sito
msg per Matty


2h15' 28 di media con 2 salitelle, non girava oggi come da un pò a questa parte

TA GHET DE MANGIA DE PIO!
anche una profana come me capisce che mangi poco rispetto a quello che bruci.. basta guardare ad es. la differenza rispetto ai menu di vasco 90 che mi pare è U23 come te..
anche alcuni "esperti" del forum dicono la stessa cosa..
quindi MAGNAA!!!!
 

Giuvanniello93

Pignone
15 Settembre 2010
210
6
Battipaglia
Visita sito
Bici
Prestigio GE - 1 Evo
Oggi Riposo...

Colazione: Latte 200ml... 9 fette biscottate integrali, miele e marmellata, caffè

Spuntino: 90g di pane integrale con prosc.crudo (80/90g)

Pranzo: Tgliatelle e ceci, salsiccia, patate e zucchine, frutta

Spuntino: Frutta

Cena: 80/90g di prosc. crudo, stracchino, pane integrale, frutta e crostata!!!

Domani almeno 4h...
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
vit c pappa reale omega3
3 tuorli cocco miele olio di lino miele caffè polline
3 albumi con cocco agave gocce di cioccolato burro

rulli 1h 45' in z2 per recupero bronchite
durante 1 fruttino

pranzo
1 panino mezzo pollo ciotola di pomodori in insalata fetta di tiramisù

spuntino birretta piccola alla spina manciatina di patatine

cena
amburgher di soia con crescia poco crudo grana di capra bicchiere di montefalco fetta di tiramisù caffè

oggi sono stato scarso
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Già in viaggio....oggi
200 albume 1 uovo 15 grana (d meno) 20nocciole yogurt 20 nocciole 1 cucvhiaino cacao 1 mela 50ml latte
Caffettone

in bici: 4 datteri 16.5 vitargo più panini da ammiraglia.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.