cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Il riepilogo di ieri:

COLAZIONE: 3 fette biscottate con marmellata e pappa reale;

- Allenamento leggero di 1h e 5 minuti sui rulli

PRANZO: risotto ai funghi (abbondante porzione) e una banana;

MERENDA: frutta di stagione e alcune mandorle;

CENA: prosciutto cotto (80 gr), robiola (100 gr), cavolfiori in padella, alcune noci e un mandarino

poche proteine...davvero poche!in pratica solo quelle del prosciutto cotto della cena e quelle poche di mandorle e noci. Aumenta aumenta ;)

Hai ragione, ma già da oggi penso di aver messo dentro qualche proteina in più:

COLAZIONE: quattro fette biscottate con miele e marmellata;

- allenamento di 56 km con t° non superiore a + 5° senza mangiare nulla;

PRANZO: pasta al sugo (porzione abbondante), 40-50 gr circa di formaggio grana e una banana;

MERENDA: mandorle, noci e una mela;

CENA: petto di tacchino alla mugnaia (150-200 gr), insalata mista, un pezzo di ciambella all'anice distribuita nel mio paese per la festa di S. Antonio Abate e un mandarino

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi ho mangiato l'inverosimile, 4000cal fino ad ora, tra un pò due ovette con burro e poi yogurt. chiudo la settimana con 26h e passa...

post 350g riso e 2banane più datteri in qunatità

merenda tonno50g e pomodoro con olive e abbondante evo più abbondante pane

cena con fegato di bovino alla cipolla e fagiolini con parmigiano poi evo e mandorle , azzimo.

la colazione un aborto culinario...
carote lesse con evo parmigiano e mandorle + 2uova sode e una mela....

domani se proseguo con allenamento come in questi giorni mi concedo una giornata di sgarro direi. è da quando ho finito la palestra che non mollo un grammo..:mrgreen:
o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
oggi ho mangiato l'inverosimile, 4000cal fino ad ora, tra un pò due ovette con burro e poi yogurt. chiudo la settimana con 26h e passa...

post 350g riso e 2banane più datteri in qunatità

merenda tonno50g e pomodoro con olive e abbondante evo più abbondante pane

cena con fegato di bovino alla cipolla e fagiolini con parmigiano poi evo e mandorle , azzimo.

la colazione un aborto culinario...
carote lesse con evo parmigiano e mandorle + 2uova sode e una mela....

domani se proseguo con allenamento come in questi giorni mi concedo una giornata di sgarro direi. è da quando ho finito la palestra che non mollo un grammo..:mrgreen:
o-o
io son a 2800 ma scoppio (sarà stato il litro di coca zero?XD) meno male che ho preso la pizza cosi 1200 di botto le ho tirate giu,,,,

Vasco volevo chiederti se conosci qualcuno che vendo un powertap

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
io son a 2800 ma scoppio (sarà stato il litro di coca zero?XD) meno male che ho preso la pizza cosi 1200 di botto le ho tirate giu,,,,

no mi posso informare xò.

la coca zero ogni tanto la bevo anche io ma vai piano che non è un toccasana:mrgreen:

x quanto riguarda il PT, eventualmente poi ne parliamo in mp, xò se hai soldi da spendere,non x farti i conti in tasca, ma forse ti conviene prendere un garmin buono, poi eventualmente la prox stagione fai pressione alla squadra x prendertene uno...siamo OT magari nei prox giorni ne parliamo!

adesso vado a letto che sono stanco, non ti invidio x niente (tranne x le compagne di classe :mrgreen:....) il fatto che tu domani mattina debba andare a sQuola...:mrgreen:

io 2800 tra un pò non copro nemmeno l'allenamento..e nemmeno tu credo...fai una bella colazione domani mattina anche con un 60%di carbo ci può stare lo stesso....
buona notte! o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
no mi posso informare xò.

la coca zero ogni tanto la bevo anche io ma vai piano che non è un toccasana:mrgreen:

x quanto riguarda il PT, eventualmente poi ne parliamo in mp, xò se hai soldi da spendere,non x farti i conti in tasca, ma forse ti conviene prendere un garmin buono, poi eventualmente la prox stagione fai pressione alla squadra x prendertene uno...siamo OT magari nei prox giorni ne parliamo!

adesso vado a letto che sono stanco, non ti invidio x niente (tranne x le compagne di classe :mrgreen:....) il fatto che tu domani mattina debba andare a sQuola...:mrgreen:

io 2800 tra un pò non copro nemmeno l'allenamento..e nemmeno tu credo...fai una bella colazione domani mattina anche con un 60%di carbo ci può stare lo stesso....
buona notte! o-o
tutti maschio-o
volelo fare tutto powertap però,,,
tnato adesso 160kcal di fiocchi di latte, 100gr yogurth magro+20 mandorle+cacao amaro

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Matty, se fai così tanta fatica a raggiungere un sufficiente apporto calorico, non capisco perché ti ostini a voler mangiare:
- le verdure
- la pizza meno calorica che esista
- la coca cola zero

Praticamente scegli gli alimenti ragionando come una persona obesa che deve perdere 20kg...

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.252
371
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Matty, se fai così tanta fatica a raggiungere un sufficiente apporto calorico, non capisco perché ti ostini a voler mangiare:
- le verdure
- la pizza meno calorica che esista
- la coca cola zero

Praticamente scegli gli alimenti ragionando come una persona obesa che deve perdere 20kg...

Secondo me ha il terrore di ingrassare.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Secondo me ha il terrore di ingrassare.

quà ti rispondo io, si. ma è colpa di una mentalità che ti inculcano fin dalle categorie minori, dove la affermazione\domanda che spesso ti viene posta non è la più giusta :" hai mangiato bene qualitativamente?" ma bensì : " hai mangiato troppo! .
tutti anno la cultura del mangiare poco e magari male, invece di preoccuparsi della qualità e della necessità dei giusti alimenti...
gli addetti hai lavori vorrebbero sempre che si mangiasse poco e tù magari ti convinci di mangiare troppo quando invece non è vero.

• Mi piace
Reactions: elcarna

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Si un Po é vero ma: la pizza se non é margherita non mi piace al limite mangio qualcosa dopo la coca zero Su consiglio del dottore che bandisce la normale e la light (cho poi non capisco la differenza tra coca zero e light)

effetti coca cola
[URL]http://nuke.psycosomatica.it/CocaCola/tabid/95/Default.aspx[/URL]

differenze coca cola zero/light

[URL]http://trashfood.com/2007/07/coca-cola-zero-vs-coca-cola-light.html[/URL]

come potete vedere in entrambe, e di solito avviene in tutti gli alimenti che vendono sotto l'etichetta "senza zucchero", è presente una sostanza altamente cangerogena, bandita in qualche stato L'ASPARTAME! (http://www.disinformazione.it/aspartame.htm)
Controllate sempre che i prodotti che si acquistano ne siano privi ragazzi ;) soprattutto lo yogurt magro(tutte le gomme senza zucchero la contengono).

Occhio anche all'anidride solforosa usata per la conservazione della frutta secca, anche in questo caso il 99% dei prodotti ne contiene nostro malgrado.
Il prossimo anno me la faccio da me una scorta di fichi secchi!

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Questa mattina crema Budwig (Kousmine):
2 cucchiaini di olio di lino emulsionati in circa 200 gr. di yogourt con un cucchiaio di avena e mezzo di semi di lino, tre noci e tre mandorle il tutto tritato finemente con un macinino da caffè. Un cucchiaio di miele o una banana schiacciata per dolcificare e un frutto di stagione (oggi una mela) tagliata ed immersa nella crema. :wacko:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
effetti coca cola
http://nuke.psycosomatica.it/CocaCola/tabid/95/Default.aspx[url]http://nuke.psycosomatica.it/CocaCola/tabid/95/Default.aspx[/URL]

differenze coca cola zero/light

http://trashfood.com/2007/07/coca-cola-zero-vs-coca-cola-light.html[url]http://trashfood.com/2007/07/coca-cola-zero-vs-coca-cola-light.html[/URL]

come potete vedere in entrambe, e di solito avviene in tutti gli alimenti che vendono sotto l'etichetta "senza zucchero", è presente una sostanza altamente cangerogena, bandita in qualche stato L'ASPARTAME! ([url]http://www.disinformazione.it/aspartame.htm[/URL])
Controllate sempre che i prodotti che si acquistano ne siano privi ragazzi ;) soprattutto lo yogurt magro(tutte le gomme senza zucchero la contengono).

Occhio anche all'anidride solforosa usata per la conservazione della frutta secca, anche in questo caso il 99% dei prodotti ne contiene nostro malgrado.
Il prossimo anno me la faccio da me una scorta di fichi secchi!
Ma come fa a contenere l'aspartame lo yogurt se e' magro?

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
quà ti rispondo io, si. ma è colpa di una mentalità che ti inculcano fin dalle categorie minori, dove la affermazione\domanda che spesso ti viene posta non è la più giusta :" hai mangiato bene qualitativamente?" ma bensì : " hai mangiato troppo! .
tutti anno la cultura del mangiare poco e magari male, invece di preoccuparsi della qualità e della necessità dei giusti alimenti...
gli addetti hai lavori vorrebbero sempre che si mangiasse poco e tù magari ti convinci di mangiare troppo quando invece non è vero.

I principali operatori del settore sono i Ds, che sono una fonte di esperienza

ciclistica molto preziosa, ma molti non hanno le nozioni di base

scentifiche aggiornate!!

Ossia sono rimasti al "pressapoco" o alle proprie esperienze personali.

I Dottori delle sq/e, dovrebbero avere le nozioni di base, ma spesso

non dispensano consigli utili x i + giovani, non voglio fare di tutt'un erba

un fascio,ma questa malsana abitudine è molto diffusa in ambito

sportivo giovanile e d'elite.

Se prevale la regola: l'importante è che vai forte, traete voi le conclusioni!!

o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
colazione
1 gr vitc 1 pappa reale 3 omega3 1 supradyn
3 tuorli con cocco e poco miele caffè

2h rulli in Z2 , 178 watt di media fc 141 media Kcal spese 1280
nel durante un fruttino ed una ciucciatina di miele

senza post diretto al pranzo
pappardelle con sughetto di capperi acciughe e patè di olive,arrosto , piattone di patate al forno caffè

spuntino
spremuta di pompelmo limone ed arancia
1 gr vit c

cena
trota iridea al vapore con evo e pinoli, fetta di pane azzimo erbette bollite caffè

prima della nanna
1 gr vit c

L'abbinamento limone/arancia e vit. C lo faccio anche io...frate:mrgreen:...buona la trota con evo e pinoli, da provare, ma i pinoli tostati vero?.

Colazione 2 tuorli con caffè e miele di castagno 150ml di yogurt polline

4hr dal sigma kcal consumate 2250 durante 2 barrette di cereali
il post fatto direttamente col pranzo con lasagne scaloppina a limone e patate al forno

pomeriggio 1 banana( steso sul divano a veder vincere il mio Napoli ho accusato dei crampi....)

cena salsiccia arrostita con radicchio alla piastra.....

Crampi anche io accusati dopo 2h di corsa tiratissima di sabato ed aver perso 2kg (o lt) di peso finale, malgrado ho bevuto molto durante, per togliere i crampi nel giro di pochi minuti...

1 cucchiaino raso di bicarbonato
1 cucchiaino di miele acacia (comunque liquido o al limite zucchero se sei nel pwo)
punta di cucchiaino di sale
mezzo limone spremuto (anche 1 linone intero se è piccolo)
borraccia con 300ml acqua
agita il tutto facendo attenzione xchè la borraccia va in pressione e potrebbe schiumare la miscela dal tappo....o esplodere la borraccia:mrgreen:...con maledizioni all'indirizzo del sottoscritto.
Sapore frizzante tipo integratore salino, super dissetante e togli crampi!.

Si un Po é vero ma: la pizza se non é margherita non mi piace al limite mangio qualcosa dopo la coca zero Su consiglio del dottore che bandisce la normale e la light (cho poi non capisco la differenza tra coca zero e light)

Io bandirei qualsiasi bevanza zuccherata/zero et similia, un vero dottore non ammette schifezze di questo genere (guarda gli ingredienti, coloranti, aspartame, edulcoranti ecc...), specie per uno sportivo "serio".....bevete ACQUA ACQUA ACQUA...e basta, al più per sfizio ogni tanto (ma tanto:mrgreen:)bevetevi una coca vera, almeno è + buona.

Matty mangia meno gelato, metti + grassi buoni, burro, olio frutta secca e carne/pesce grassi, vai di cibo vero e calorie vere, nei pwo abbonda abbonda abbonda:mrgreen: di carbo valoci come ti dice sempre vasco, dopo se ti manca qualcosa vari di proteine e grassi, tanti grassi, tanto non ingrassi!! Sei un bruciatore umano, con 5h15 a 30 di media:wacko:.....il tutto detto sempre con il massimo ripetto e stima per un ragazzo giovane che si impegna come te e va a scuola.o-o

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.252
371
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

Sì, di questo ne ero sicuro, non l'ho detto io perchè speravo proprio foste voi a farlo emergere: come possono farti quella domanda, manco sanno cosa significa la parola "qualitativamente"!!:bua:
Ragazzo mio, se nell'ambiente ciclistico anche solo la metà degli addetti ai lavori avesse il tuo cervello, il ciclismo italiano sarebbe ancora oggi ai vertici mondiali.
Continua così, e spero che un giorno (ovviamente molto lontano:mrgreen:) tu ti possa dedicare ai giovani, questo meraviglioso sport non si merita gli pseudo-tecnici (e annessa classe dirigente) che attualmente si ritrova.

Magari adesso puoi cominciare con Matty..:mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.