Kiwi e fragole non sono lo stesso della banan per il recupero
Questa è alquanto eloquente

Per forza: il kiwi e le fragole sono quasi 50% fruttosio, la banana molto meno. Nel post ci vuole l'alto IGQuesta è alquanto eloquente![]()
Per forza: il kiwi e le fragole sono quasi 50% fruttosio, la banana molto meno. Nel post ci vuole l'alto IG
3 banane al giorno tolgono il medico di torno non lo sapevi?!!!!3 banane al dì non saranno eccessive?!?!?!?![]()
Ho bisogno di un consiglio per ottimizzare la giornata alimentare di sabato, questo è il mio sabato tipo (il sabato mattina lavoro per questo devo gestire bene l' organizzazione):
Colazione ore 7,00
500mg vit c
3.5g alga spirulina
frittata di 170 g di albumi con prosciutto cotto,formaggio magro e spolverata di grana
250 yogurt intero con noci e miele;
caffè amaro
ore 10,00 1 banana
ore 12,00 minipranzo con un panino con affettato e formaggio
ore 14,00 uscita in bdc di 2 ore con recupero attivo (paninetto con marmellata durante).
Torno a casa e di solito mi faccio un bel piatto di pasta (circa 170 gr), il problema è che mangio che sono più o meno le 17,00 e mi capita spesso che all' ora di cena (verso le 20,30) non è che abbia troppa fame, ma mangio cmq un altro piatto di pasta e qualche secondo leggero e mi sento abbastanza appesantito di solito.
Rimangio la pasta a cena per fare la ricarica di carbo in vista del lungo della domenica, secondo voi potrei rimanere invece con l' unico piatto di pasta (magari ne mangio un pò di più) alle 17,00 e per cena mangio proteine?
Grazie a chi mi darà il suo parere
.Grazie dei consigli daddy, ho ancora molto da imparare..sono un novellino! Cmq il paninetto lo mangio perchè un certo languorino mi viene anche durante lo scarico (il mio motore è di piccola cilindrata ma consuma tantissimo!) e anche per non arrivare troppo affamato nel post (consiglio del mio preparatore).Ti sei risposto da solo, carichi di più con la pasta alle 17 e a cena vai di proteine, grassi e verdure....se hai poca fame magari fai cena leggera, probabilmente "è il corpo che lo chiede".
Una domanda, che ci fai col paninetto durante se fai scarico?. 2h le fai senza nulla, poi hai già mangiato banana e panino alle 12, non sei a digiuno....magari sei abituato così, non dico che devi cambiare, magari prova.
Ho bisogno di un consiglio per ottimizzare la giornata alimentare di sabato, questo è il mio sabato tipo (il sabato mattina lavoro per questo devo gestire bene l' organizzazione):
Colazione ore 7,00
500mg vit c
3.5g alga spirulina
frittata di 170 g di albumi con prosciutto cotto,formaggio magro e spolverata di grana
250 yogurt intero con noci e miele;
caffè amaro
ore 10,00 1 banana
ore 12,00 minipranzo con un panino con affettato e formaggio
ore 14,00 uscita in bdc di 2 ore con recupero attivo (paninetto con marmellata durante).
Torno a casa e di solito mi faccio un bel piatto di pasta (circa 170 gr), il problema è che mangio che sono più o meno le 17,00 e mi capita spesso che all' ora di cena (verso le 20,30) non è che abbia troppa fame, ma mangio cmq un altro piatto di pasta e qualche secondo leggero e mi sento abbastanza appesantito di solito.
Rimangio la pasta a cena per fare la ricarica di carbo in vista del lungo della domenica, secondo voi potrei rimanere invece con l' unico piatto di pasta (magari ne mangio un pò di più) alle 17,00 e per cena mangio proteine?
Grazie a chi mi darà il suo parere
Ma se devi fare il lungo il giorno dopo mangi carbo anche la sera?in pratica la mia giornata tipo. Io mi regolo più o meno come te quando devo fare i lunghi a quell'ora. Panino con proteine alle 12 e panino dopo un'ora di bici.
Al ritorno 200g di riso e proteine.Un pò meno di grassi
alle 19 spuntino e alle 21 cena
Vado a reintegro totale delle kcal spese per cui se sto sotto recupero a cena. La quota proteica l'aumento leggermente i giorni delle uscite...in genere di una 20ina di grammi più del normale
Io considera che mi porto la bici a lavoro e appena stacco vado a pedalare lungo le rive di un lago dalle mie parti!allora non sono l'unico che lavoro il sabato mattina e scalpita per l'uscitina pomeridiana
molto simile a voi due: colazione ore 7.00 alle 13.00 smangiucchio poi esco, quando torno però no pasta, ma yoghurt con miele e thè verde. poi alle 20.00 quello che c'è in frigo..
stasera:
insalata con sedano e barbabietola al forno, 120g polpette di tofu, 3 cucchiai di fagioli, ricotta con miele.