cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ieri super frullatone yogurt/latte/uvetta/banana/datteri/miele/marmellata pesca, era circa mezzokg di robba!.:mrgreen:

Oggi pranzo fusilli gorgonzola pere e noci....slurp!.:mrgreen:

Colazione: vit C, spremuta 2 arancie, poi pane tostato marmellata/ricotta/miele/ kellogs con latte.

Spuntino: mandorle e mela, 2 caffè amari.

Oggi riposo o body gym.
Gambe abbastanza stanche.

Cena: petto pollo al curry e patate al forno.

Pre nanna latte o ricotta o fiocchi.

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Oggi:
Colazione ore 7,00
500mg vit c
3.5g alga spirulina
frittata di 170 g di albumi con prosciutto cotto,formaggio magro e spolverata di grana
250 yogurt intero con noci e miele;
caffè amaro

Spuntino ore 11,00
2 arance e 1 banana

Pranzo ore 13.00
100g riso in bianco
2 wurstel di pollo

Devo dire che questa colazione pur facendomi stare leggero mi sazia tantissimo, con le vecchie colazioni (caffelatte con ciscotti di cereali) alle 9 avevo già fame!!!!

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Ho bisogno di un consiglio per ottimizzare la giornata alimentare di sabato, questo è il mio sabato tipo (il sabato mattina lavoro per questo devo gestire bene l' organizzazione):

Colazione ore 7,00
500mg vit c
3.5g alga spirulina
frittata di 170 g di albumi con prosciutto cotto,formaggio magro e spolverata di grana
caffè amaro

ore 10,00 1 banana

ore 12,00 minipranzo con un panino con affettato e formaggio

ore 14,00 uscita in bdc di 2 ore con recupero attivo (paninetto con marmellata durante).

Torno a casa e di solito mi faccio un bel piatto di pasta (circa 170 gr), il problema è che mangio che sono più o meno le 17,00 e mi capita spesso che all' ora di cena (verso le 20,30) non è che abbia troppa fame, ma mangio cmq un altro piatto di pasta e qualche secondo leggero e mi sento abbastanza appesantito di solito.
Rimangio la pasta a cena per fare la ricarica di carbo in vista del lungo della domenica, secondo voi potrei rimanere invece con l' unico piatto di pasta (magari ne mangio un pò di più) alle 17,00 e per cena mangio proteine?
Grazie a chi mi darà il suo parere

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ho bisogno di un consiglio per ottimizzare la giornata alimentare di sabato, questo è il mio sabato tipo (il sabato mattina lavoro per questo devo gestire bene l' organizzazione):

Colazione ore 7,00
500mg vit c
3.5g alga spirulina
caffè amaro

ore 10,00 1 banana

ore 14,00 uscita in bdc di 2 ore con recupero attivo (paninetto con marmellata durante).

Torno a casa e di solito mi faccio un bel piatto di pasta (circa 170 gr), il problema è che mangio che sono più o meno le 17,00 e mi capita spesso che all' ora di cena (verso le 20,30) non è che abbia troppa fame, ma mangio cmq un altro piatto di pasta e qualche secondo leggero e mi sento abbastanza appesantito di solito.
Rimangio la pasta a cena per fare la ricarica di carbo in vista del lungo della domenica, secondo voi potrei rimanere invece con l' unico piatto di pasta (magari ne mangio un pò di più) alle 17,00 e per cena mangio proteine?

Ti sei risposto da solo, carichi di più con la pasta alle 17 e a cena vai di proteine, grassi e verdure....se hai poca fame magari fai cena leggera, probabilmente "è il corpo che lo chiede" ;).
Una domanda, che ci fai col paninetto durante se fai scarico?. 2h le fai senza nulla, poi hai già mangiato banana e panino alle 12, non sei a digiuno....magari sei abituato così, non dico che devi cambiare, magari prova.

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Ti sei risposto da solo, carichi di più con la pasta alle 17 e a cena vai di proteine, grassi e verdure....se hai poca fame magari fai cena leggera, probabilmente "è il corpo che lo chiede" ;).
Una domanda, che ci fai col paninetto durante se fai scarico?. 2h le fai senza nulla, poi hai già mangiato banana e panino alle 12, non sei a digiuno....magari sei abituato così, non dico che devi cambiare, magari prova.
Grazie dei consigli daddy, ho ancora molto da imparare..sono un novellino! Cmq il paninetto lo mangio perchè un certo languorino mi viene anche durante lo scarico (il mio motore è di piccola cilindrata ma consuma tantissimo!) e anche per non arrivare troppo affamato nel post (consiglio del mio preparatore).
Cmq magari è anche un' abitudine eh..proverò senza domani, vediamo come va!

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

Colazione ore 7,00
500mg vit c
3.5g alga spirulina
caffè amaro

ore 10,00 1 banana

in pratica la mia giornata tipo. Io mi regolo più o meno come te quando devo fare i lunghi a quell'ora. Panino con proteine alle 12 e panino dopo un'ora di bici.
Al ritorno 200g di riso e proteine.Un pò meno di grassi
alle 19 spuntino e alle 21 cena
Vado a reintegro totale delle kcal spese per cui se sto sotto recupero a cena. La quota proteica l'aumento leggermente i giorni delle uscite...in genere di una 20ina di grammi più del normale

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
in pratica la mia giornata tipo. Io mi regolo più o meno come te quando devo fare i lunghi a quell'ora. Panino con proteine alle 12 e panino dopo un'ora di bici.
Al ritorno 200g di riso e proteine.Un pò meno di grassi
alle 19 spuntino e alle 21 cena
Vado a reintegro totale delle kcal spese per cui se sto sotto recupero a cena. La quota proteica l'aumento leggermente i giorni delle uscite...in genere di una 20ina di grammi più del normale
Ma se devi fare il lungo il giorno dopo mangi carbo anche la sera?

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Oggi:
Colazione ore 7,00
500mg vit c
3.5g alga spirulina
caffè amaro

Spuntino ore 11,00
2 arance e 1 banana

Pranzo ore 13.00
100g riso in bianco
2 wurstel di pollo

Spuntino ore 16.30
1 banana 2 arance

Spuntino ore 18,00
100g yogurt intero con noci e miele

Cena ore 20,30
pizza ortolana!

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.121
247
reggio emilia
Visita sito
allora non sono l'unico che lavoro il sabato mattina e scalpita per l'uscitina pomeridiana:mrgreen:
molto simile a voi due: colazione ore 7.00 alle 13.00 smangiucchio poi esco, quando torno però no pasta, ma yoghurt con miele e thè verde. poi alle 20.00 quello che c'è in frigo..
stasera:
insalata con sedano e barbabietola al forno, 120g polpette di tofu, 3 cucchiai di fagioli, ricotta con miele.

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
allora non sono l'unico che lavoro il sabato mattina e scalpita per l'uscitina pomeridiana:mrgreen:
molto simile a voi due: colazione ore 7.00 alle 13.00 smangiucchio poi esco, quando torno però no pasta, ma yoghurt con miele e thè verde. poi alle 20.00 quello che c'è in frigo..
stasera:
insalata con sedano e barbabietola al forno, 120g polpette di tofu, 3 cucchiai di fagioli, ricotta con miele.
Io considera che mi porto la bici a lavoro e appena stacco vado a pedalare lungo le rive di un lago dalle mie parti!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Solito venerdì impegnativo e pesante fra lavoro e quattro ore nel pomeriggio dedicate al corso di diritto penale dell'informatica.

COLAZIONE: caffé, crostata di frutta, pappa reale e polline;

PRANZO: risotto alla pescatora (100 gr) e macedonia di frutta di stagione;

CENA: "croccole" di pesce (3) al forno con patate e un'arancia

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
colazione
1,5 gr vit c
3 tuorli con agave e caffè
1 bicchiere di spremuta di arancia
220 gr di albumi in frittata con semi tritati di lino,sesamo,nocciole,mandorle,con cannella e burro ghe, sopra spalmata di ricotta, miele, marmellata di fragole

spuntino arancio caffè

pranzo
riso con burro lenticchie e spolverata di grana
salmone al forno con pomodorini ed olive
500 gr di verdure miste crude con evo e balsamico
1 francesino piccolo

1°spuntino
1 gr vit c
3 mandarini caffè

2° spuntino
burro cocco e miele (voglia di dolce) caffè

cena