Cosa faccio stasera?

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Complimenti. LeGoff è uno dei più importanti studiosi al mondo, sicuramente il più conosciuto.
Mi piacerebbe vedere la biblioteca di tua moglie.
Libro consigliato: La civiltà dell'occidente medievale, di LeGoff
è un'umanista scientifica mentre io sono uno scientifico umanista.... siamo il dritto ed il rovescio assieme.
più che i libri, le invidio il metodo di preparazione delle sue lezioni e la tecnica d'insegnamento, è incredibile come una facoltà del genere riesca a dare uno spiccato senso nel trasmettere e far apprendere le nozioni corrette.

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
è un'umanista scientifica mentre io sono uno scientifico umanista.... siamo il dritto ed il rovescio assieme.
più che i libri, le invidio il metodo di preparazione delle sue lezioni e la tecnica d'insegnamento, è incredibile come una facoltà del genere riesca a dare uno spiccato senso nel trasmettere e far apprendere le nozioni corrette.
Già, spesso per l'apprendimento conta più un ciclo di lezioni che una stanza piena di libri.

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Le Goff, il relatore di mia moglie, professor Greci, era molto amico di LeGoff, quando veniva a parma ci andavamo sempre.... libro consigliato: l'uomo medievale - interessante e scritto bene

:shock:

Esci da questo corpo!!
:mrgreen:

Lo sapevo che non eri un pallonaro...
o-o

G

gianky

Guest
Non avessi fatto il geologo, sarebbe stata la mia facoltà. Se vuole cominciare da subito a farsi un'idea di che cosa è stato il Medioevo in Europa può cominciare a leggersi qualcosa di Marc Bloch, George Duby o Jacques Le Goff. Falle i complimenti per la scelta.

grazie. ha scelto una della facoltà che mi piacciono: storia/filosofia/fisica/matematica/architettura
le goff non mi fa morire. preferisco pirenne e bloch (di quest'ultimo la civiltà feudale, del primo si amaometto che la cittò...)

ps sto cercando IL CARATTERE ORIGINARIO DELLA STORIA RURALE FRANCESE - bloch - Einaudi 1973 - thanks

(io sono un scientifico- umanista, per stare in tema)

faccio le pulizie, il lavoro più di mèrda che c'è da fare, fortuna che sono il presidente :x
anche mia moglie è laureata in storia medievale, è una facoltà coi controcàzzi, soprattutto bologna, ricordo gli esami che preparava, se non mi fosse piaciuta la storia, c'erano da bruciare i libri....

Le Goff, il relatore di mia moglie, professor Greci, era molto amico di LeGoff, quando veniva a parma ci andavamo sempre.... libro consigliato: l'uomo medievale - interessante e scritto bene

le pulizie di un presidente sono sempre un gradino sopra di quelle fatte, chennesò da un pizzardone :asd:

Complimenti. LeGoff è uno dei più importanti studiosi al mondo, sicuramente il più conosciuto.
Mi piacerebbe vedere la biblioteca di tua moglie.
Libro consigliato: La civiltà dell'occidente medievale, di LeGoff

mi manca - lo leggerò

:shock:

Esci da questo corpo!!
:mrgreen:

Lo sapevo che non eri un pallonaro...
o-o

è un pallonaro, solo che talvolta il neurone gira all'incontrario e esce quello che ha immagazzinato negli anni. per fortuna nostra, questa, volta la sequenza è stata questa

;nonzo%ma non eri un "pizzardone"*?:mrgreen:

*v.u.

lo è. :angrymod:

sta sera Zelig,oppure sto forum......
scelta difficile:rosik:

a livello di caxxxni qua batte zelig 10 a uno...o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

Gianky, sembrerebbe (la notizia mi e' arrivata solo oggi in altro 3d) che tu abbia avuto un figlio dalla moglie di Mescal.
Ora, si e' scatenata la bagarre e solo tu puoi dare la soluzione al caso.
Il neonato si dice sia riconoscibile da una caratteristica voglia.
Le fazioni sono due: chi dice che la detta voglia sia a forma di ZULLO, chi dice sia a forma di PINARELLO.
Qual'e' la verita'?

Grazie.

:hail:

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Gianky, sembrerebbe (la notizia mi e' arrivata solo oggi in altro 3d) che tu abbia avuto un figlio dalla moglie di Mescal.
Le fazioni sono due: chi dice che la detta voglia sia a forma di ZULLO, chi dice sia a forma di PINARELLO.
Qual'e' la verita'?

Grazie.

Anche perché se avesse la forma di una Pinarello per lui sarebbe un figlio adottato... :face4:

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
grazie. ha scelto una della facoltà che mi piacciono: storia/filosofia/fisica/matematica/architettura
le goff non mi fa morire. preferisco pirenne e bloch (di quest'ultimo la civiltà feudale, del primo si amaometto che la cittò...)
La Società Feudale (M. Bloch) è nella mia biblioteca, così come Maometto e Carlomagno di H. Pirenne

ps sto cercando IL CARATTERE ORIGINARIO DELLA STORIA RURALE FRANCESE - bloch - Einaudi 1973 - thanks
I caratteri originali della storia rurale francese (M. Bloch) anch'esso nella mia biblioteca
Per quest'ultimo motivo io mi sento più uno scientifico-umanitario

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

(io sono un scientifico- umanista, per stare in tema)

le pulizie di un presidente sono sempre un gradino sopra di quelle fatte, chennesò da un pizzardone :asd:

mi manca - lo leggerò

è un pallonaro, solo che talvolta il neurone gira all'incontrario e esce quello che ha immagazzinato negli anni. per fortuna nostra, questa, volta la sequenza è stata questa

lo è. :angrymod:

anche di piu............
ma chi è lo re?

G

gianky

Guest
Qual'e' la verita'?

Grazie.

di pina conosco solo la pinacolada :asd:

Anche perché se avesse la forma di una Pinarello per lui sarebbe un figlio adottato... :face4:

oui

La Società Feudale (M. Bloch) è nella mia biblioteca, così come Maometto e Carlomagno di H. Pirenne

I caratteri originali della storia rurale francese (M. Bloch) anch'esso nella mia biblioteca

un pò ti odio. non se ne trova meamche una copia a pagarla oro :angrymod:

Vado a cambiare il reggisella che oggi si è rotto.....e io ho rischiato.....:azz

ma va, mescal si è adattato benissimo con il reggi spezzato.

;nonzo%

però lui usa il 31,6 :asd2:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
vedo che vi siete divertiti, bravi bravi....

rispondo in ordine sparso:
sì sono un pizzardone, ma con molta inventiva :asd:
no, se solo pensassi che mio figlio potesse avere la pettinatura di gianky, lo avrei già spedito a svuotare il mare in senegal
il reggisella non è importante, ciò che conta è l'aggancio sella :face4:
sì, io sono LO RE

G

gianky

Guest
vedo che vi siete divertiti, bravi bravi....

rispondo in ordine sparso:
sì sono un pizzardone, ma con molta inventiva :asd:
no, se solo pensassi che mio figlio potesse avere la pettinatura di gianky, lo avrei già spedito a svuotare il mare in senegal
il reggisella non è importante, ciò che conta è l'aggancio sella :face4:
sì, io sono LO RE

cos'hai contro i miei capelli?:angrymod:

images

G

gianky

Guest
minchia:azz mi fate paura, solo io ho fatto la terza media,:cry poi a laurà, anche se adesso il mio lavoro lo faccio beneo-o

e perchè devi aver paura? ;nonzo%
per tanti motivi qualcuno di noi ha avuto la fortuna di poter studiare di più di altri.
altri per enne motivi hanno avuto un percorso di vita diverso.
ma non per questo sono meno importanti o hanno meno valore di coloro che hanno passato la vita sui libri.
anzi o-o