Cosa faccio stasera?

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Stasera cena a casa con amici e relative ragazze....
Tutti ottimi ciclisti che durante l'anno mangiano per andare in bici ;nonzo%!
Io invece vado in bici per poter mangiare (quello che mi pare)!!!!o-o
Comunque quando si lasciano andare sono delle vere e proprie fogne dove entra di tutto!!! E visto quanto abbiamo preparato oggi mi sa proprio che questa sera ci si lasci andare alla buona tavola ed al buon vino aspettando il oramai prossimo 2012!
Dopo un anno di avvicinamento al ciclismo mi propongo per questo imminente 2012 di divenire un "buon amatore" e di avvicinare gli amici di cui sopra!
Ce la farò?;nonzo%????
Staremo a vedere....
Auguro a tutti un buon 2012 che sia ricco di soddisfazioni sportive e non!

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Sani massaggi di Voltaren ed una bella busta di Aulin...poi su Rai 3 danno un gran bel film già visto 2 volte ma lo rivedo sempre con piacere.
Non solo ma ve lo consiglio:
Indian - la grande sfida con il mitico Anthony Hopkins grande attore davvero.
Guardatelo è una storia vera e per nulla romanzata anche se poi per chi vedrà il film la prima volta penserà a una cosa di fantasia.
Invece è tutto vero per filoe per segno.
E' la storia di Burt Monro motociclista appassionato ormai di una certa età che dalla Nuova Zelanda si reca in America sulla pista del lago salato per battere uin record con la sua vecchia Indian modificata (record che ancora permane).
Il film è avventuroso e divertente allo stesso tempo e pure storico se vogliamo.
Chi non l'ha visto mi ringrazierà per il suggerimento...
:-)
http://www.fedrotriple.it/burt_munro_indian.html

Ultima modifica:

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
devo ringraziare nenne59 per il consiglio, ho visto il film ieri sera ed è stato davvero emozionante..

avevo già visto indian, ma l'ho riguardato volentieri
Mi fa piacere che hai gradito: ogni tanto ne azzecco qualcuna! :mrgreen:
In effetti il film è ben fatto ed Hopkins è un grande attore e recita la parte molto bene ed in modo naturale e spontaneo interpretando alla grande.
Un misto di avventura e divertimento. Film davvero godibile.

@ Mescal
Io è la terza volta che lo vedo: ma sono dell'idea che i bei film vadano visti 2/3 volte almeno per apprezzarli pienamente.
Infatti la prima volta molte cose o particolari ti sfuggono mentre nelle successive riesci a percepirli meglio e ti godi il film maggiormente notando particolari che magari ti erano sfuggiti.
Poi come dicevo il tutto è tratto da una storia vera e riposto il link della vita di Burt Monro che vale la pena leggere:
http://www.fedrotriple.it/burt_munro_indian.html
Come vedete lo scaffale mitico è stato riprodotto fedelmente così come la moto, le foto ed altre cose.
Pure l'originale abbigliamento poco tecnologico non è frutto di invenzione.
La cosa fa meditare: con la passione ed anche senza mezzi tecnologici a volte si può arrivare ad ambire a mete importanti.
I soldi non sono tutto nella vita. Ci vuole amore e passione per quello che si fa e questo è trasferibile anche al ciclismo.
Pensate ai tempi di Bartali, Coppi, Binda e Coblet...alttro che bici in carbonio, cambi Ultegra ed abbigliamento tecnologico...ma sono passati tutti a leggende!

offerings.jpg

1962_burt_munro_small.jpg

munro4_bonneville62.jpeg

o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Aspetto che passi la befana....mi sa che quest'anno ha il sacco vuoto....

Cena e poi mi butto sul divano, oggi stanco dopo le ripetute di running, domani pomeriggio visto che la moglie lavora vedrò di fare una sgambata in bici....se il tempo lo permetterà.

Buona befana a tutti....e attenti alle scope volanti!.:mrgreen:

@nenne59: mitiche le foto che hai postato, belli quei tempi e bello il film di ieri sera, l'ho già visto ma rivederlo non stanca mai, cogli sempre nuovi particolari (come dici tu).

Ultima modifica:

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Aspetto che passi la befana....mi sa che quest'anno ha il sacco vuoto....

Cena e poi mi butto sul divano, oggi stanco dopo le ripetute di running, domani pomeriggio visto che la moglie lavora vedrò di fare una sgambata in bici....se il tempo lo permetterà.

Buona befana a tutti....e attenti alle scope volanti!.:mrgreen:

@nenne59: mitiche le foto che hai postato, belli quei tempi e bello il film di ieri sera, l'ho già visto ma rivederlo non stanca mai, cogli sempre nuovi particolari (come dici tu).

Eh siamo in due consolati ad avere il sacco vuoto! :mrgreen:
Manco il carbone mannaggia...
Per tornare al film la prima volta l'ho visto casulamente e pur avendolo apprezzato pensavo fosse un film di fantasia.
Poi nello scorrere dei titoli finale ho letto che era tratto da una storia vera e tuttora il record permane.
Così da curioso qual sono ho fatto ricerche in rete arrivando a quel sito postato e non puoi immaginare la sorpresa vedendo le foto originali e la descrizione della vita di Monro perfettamente attinenti ed identiche al film!
Mai avrei immaginato che uno già di una certà età andasse a stabilire un record in un altro continente correndo in camicia e pantaloni di fustagno...e poi la scena delle gomme tagliate a mano e rifinite con il lucido da scarpe, il tappo della benzina in sughero ed i pistoni autocostruiti...ed anche la raccolta dei soldi.
E' vero che a volte ed anzi spesso la realtà supera la fantasia ed è pure più avvincente.
Tanto di cappello al Sig. Monro un vero sportivo ed appassionato. Ce ne fossero di uomini così!
La fede smuove le montagne...e quando lo ridarranno lo rivedrò poco ma sicuro...
o-o