Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.439
683
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Secondo me è perfetta o-o

Secondo me come taglia ti sta benissimo, per altro bellissimo anche il disegno. Se non avessi i cassetti già pieni ne comprerei pure io una.
Grazie del parere. Stasera ho provato e riprovato.. alla fine le tengo cosi.. è forse leggermente abbondante sul torace, ma roba da poco.. ma la lunghezza serve tutta. Inoltre caricando le tasche mi trovo a mio agio.
I cassetti pieni li ho anch’io, ma non ho resistito!
Allego una foto dei calzini con lo stesso motivo:

59334A6E-4B2A-4808-839F-CEF77BF67B73.jpeg
Domani test di una maglia e calzini, metto quella con il gorilla che è stilosissima :mrgreen:
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Grazie del parere. Stasera ho provato e riprovato.. alla fine le tengo cosi.. è forse leggermente abbondante sul torace, ma roba da poco.. ma la lunghezza serve tutta. Inoltre caricando le tasche mi trovo a mio agio.
I cassetti pieni li ho anch’io, ma non ho resistito!
Allego una foto dei calzini con lo stesso motivo:

Vedi l'allegato 360998
Domani test di una maglia e calzini, metto quella con il gorilla che è stilosissima :mrgreen:
Calze con silicone ....giusto???
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.439
683
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Calze con silicone ....giusto???
Sono questi qui:

La parte del piede dovrebbe essere in cotone (spessore non troppo sottile) e la parte superiore la dichiarano in poliestere, è più rigida, e sul bordo superiore e all’interno ha dei pallini in silicone antiscivolo per non far scendere il calzino.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sono questi qui:

La parte del piede dovrebbe essere in cotone (spessore non troppo sottile) e la parte superiore la dichiarano in poliestere, è più rigida, e sul bordo superiore e all’interno ha dei pallini in silicone antiscivolo per non far scendere il calzino.
Grazie...stupendo tutto,e mi aggrego agli altri,la maglia ti veste bene! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.179
6.339
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Tranquillo, i copertoni li ho montati sui cerchi :))): :))): :))):
Tutto qui dentro Vedi l'allegato 360956 Vedi l'allegato 360957
È fantastica, ci sta dentro un sacco di roba e il bicchierino interno è molto furbo per farci stare cosette di pronto utilizzo, io ci metto chiavi e soldi e sotto tutto il resto come camera cartucce co2 levagomme ecc ecc
Grazie del parere. Stasera ho provato e riprovato.. alla fine le tengo cosi.. è forse leggermente abbondante sul torace, ma roba da poco.. ma la lunghezza serve tutta. Inoltre caricando le tasche mi trovo a mio agio.
I cassetti pieni li ho anch’io, ma non ho resistito!
Allego una foto dei calzini con lo stesso motivo:

Vedi l'allegato 360998
Domani test di una maglia e calzini, metto quella con il gorilla che è stilosissima :mrgreen:
Bellissime sia le calze che la maglia, con abbigliamento così stiloso (io ho biciclista) le scarpe coi lacci sono la morte sua :==
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.439
683
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Bellissime sia le calze che la maglia, con abbigliamento così stiloso (io ho biciclista) le scarpe coi lacci sono la morte sua :==
Non conoscevo il marchio biciclista, ci do un'occhiata.
Per le scarpe con i lacci è un po che mi guardo in giro, ma siccome sono anche un biker e ho iniziato da soltanto un anno, ho preferito usare pedali da MTB anche sulla BDC, quindi per ora la spesa è scongiurata :==

Oggi ho provato la maglia con il Gorilla, il tema mi piace un sacco! Calzini abbinati ovviamente. Un paio di foto qui sotto.

IMG-5036.JPG IMG-5046.JPG

A me piace veramente un sacco! Confermo che la taglia L secondo me è perfetta. La sento un filo abbondante sul torace come detto ieri, ma con della roba in tasca la trovo perfetta. Questa mattina ho fatto una ventina di km per andare al lavoro.. anche nei tratti veloci ( parlo di 60km/h al massimo) nessuno svolazzamento o sensazione strana, che é la conferma che comunque troppo abbondante non è.
Una volta indossata non la si sente più, morbidissima e molto elasticizzata, veramente soddisfatto dell'acquisto!
Per i calzini, per quello che posso dire (dovrei provarli in almeno 100km) mi sono trovato bene. Essendo la parte sulla gamba meno elasticizzata si fatica un pochino nel metterli e toglierli, bisogna prestare un pochino di attenzione a non tirare troppo per non rovinarli, ma comunque si tratta di 5 secondi in più di attenzione mentre si indossano. Per il resto siccome in alto sono a taglio vivo, serve un attimo di sistemazione per averli perfetti e non arrotolati, una volta messi in posizione non si sono più mossi.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.550
12.678
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non conoscevo il marchio biciclista, ci do un'occhiata.
Per le scarpe con i lacci è un po che mi guardo in giro, ma siccome sono anche un biker e ho iniziato da soltanto un anno, ho preferito usare pedali da MTB anche sulla BDC, quindi per ora la spesa è scongiurata :==

Oggi ho provato la maglia con il Gorilla, il tema mi piace un sacco! Calzini abbinati ovviamente. Un paio di foto qui sotto.

Vedi l'allegato 361028 Vedi l'allegato 361029

A me piace veramente un sacco! Confermo che la taglia L secondo me è perfetta. La sento un filo abbondante sul torace come detto ieri, ma con della roba in tasca la trovo perfetta. Questa mattina ho fatto una ventina di km per andare al lavoro.. anche nei tratti veloci ( parlo di 60km/h al massimo) nessuno svolazzamento o sensazione strana, che é la conferma che comunque troppo abbondante non è.
Una volta indossata non la si sente più, morbidissima e molto elasticizzata, veramente soddisfatto dell'acquisto!
Per i calzini, per quello che posso dire (dovrei provarli in almeno 100km) mi sono trovato bene. Essendo la parte sulla gamba meno elasticizzata si fatica un pochino nel metterli e toglierli, bisogna prestare un pochino di attenzione a non tirare troppo per non rovinarli, ma comunque si tratta di 5 secondi in più di attenzione mentre si indossano. Per il resto siccome in alto sono a taglio vivo, serve un attimo di sistemazione per averli perfetti e non arrotolati, una volta messi in posizione non si sono più mossi.
Per le calze, prova a vedere sul sito Qik, calze di ottima qualità
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.453
4.311
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno!
E' arrivato... casco Bell Z20, da affiancare al POC Octal.
Testato questa mattina nell'uscita pre-lavoro.
 

Allegati

  • 20220826_044412.jpg
    20220826_044412.jpg
    117,1 KB · Visite: 35
  • 20220826_044444.jpg
    20220826_044444.jpg
    117,7 KB · Visite: 36
  • 20220826_044454.jpg
    20220826_044454.jpg
    114,4 KB · Visite: 33
  • 20220826_044504.jpg
    20220826_044504.jpg
    219,3 KB · Visite: 36

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Arrivato l'ordine da Slopeline, ci ha messo un po ad arrivare perchè ho ordinato proprio prima di ferragosto e non hanno spedito fino a l'altro ieri.
Per ricapitolare, sono alto 188cm per 70/71kg, torace 94cm.
Su consiglio di @yagone64 e del servizio clienti ho preso la taglia L per via della mia altezza. Ho preso anche dei calzini in taglia L/XL nonostante non fossero dichiarati per il mio piedino (47).
Ho provato una delle 3 maglie che ho preso, e qui sotto lascio foto (non fate caso a quanto sono brutto :oops::mrgreen:):

Vedi l'allegato 360940 Vedi l'allegato 360941 Vedi l'allegato 360942 Vedi l'allegato 360943 Vedi l'allegato 360944 Vedi l'allegato 360945

Il consiglio della taglia L per la lunghezza è azzeccato sicuramente per la mia statura, per la taglia sono convinto che starei anche in una M visto che le maglie sono molto leggere ed elastiche.
Anche così in taglia L comunque non mi sembra eccessivamente larga, voi cosa dite? Per esempio ho delle maglie Assos della serie Mille GT in taglia S che vestono più largo.
Quasi quasi tengo questa taglia così mi permette di caricare bene le tasche, faccio anche giri piuttosto lunghi e spesso parto a pieno carico.. ho delle maglie Santini della serie Sleek in taglia M che mi vestono perfettamente, ma le tasche non le riesco a caricare come nelle maglie Assos per esempio perchè la maglia diventa troppo stretta.

Per quanto riguarda i calzini invece confermo che vanno bene anche per il mio piede 47 nonostante siano dichiarati solo fino al numero 44. Sono di buona consistenza sulla parte del piede (quelli troppo leggeri sui giri lunghi mi fanno provare un pochino di dolore alla pianta, come se mancasse un po di effetto cuscinetto), e sulla parte della gamba sono di un altro tessuto (meno elastico) con il motivo scelto. Mi sono piaciuti! Eventualmente stasera allego foto se a qualcuno interessano.

Cosa ne pensate?

PS: @bagga secondo me se di castelli usi una taglia in meno di me, penso ti troverai bene con la M, non penso sarà molto più corta.
confermo anche io che la taglia mi sembra giusta, e come hai detto io prenderei la M per avere qualche piega in meno...
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.179
6.339
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Solo che quella banana di spalle fa un po’ impressione. Non vorrei che qualche tuo amico poco educato facesse commenti fuori luogo.
Io durante un'uscita con un amico ci fermammo al semaforo di Este e mi accorsi che aveva una banana nelle tasche e gli chiesi "ma la banana la mangi?" lui si voltò mi disse "si" 5 secondi dopo ci arrivò e mi mandò a quel paese :))): :))): :))):
 

Pertoni

Pignone
30 Maggio 2021
140
103
26
Palma de Mallorca | Roma
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 2 Shimano 105

Salve signori/e! Vi segnalo Sigma sport, in questo periodo sta facendo sconti veramente importanti. Potete vedere gli acquisti che ho fatto. Non è famoso ma il marchio Black Sheep è veramente di qualità. Ci ho fatto 3 uscite con il completino che vedete ed è una meraviglia, colori fantastici. Rispetto ai soliti colori di Le col, Castelli, Rapha ecc ecc
 

Allegati

  • Screenshot_20220902-045330781.jpg
    Screenshot_20220902-045330781.jpg
    93,4 KB · Visite: 71
  • Screenshot_20220902-045259349.jpg
    Screenshot_20220902-045259349.jpg
    83,2 KB · Visite: 71

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io durante un'uscita con un amico ci fermammo al semaforo di Este e mi accorsi che aveva una banana nelle tasche e gli chiesi "ma la banana la mangi?" lui si voltò mi disse "si" 5 secondi dopo ci arrivò e mi mandò a quel paese :))): :))): :))):
sulla divisa della squadra abbiamo disegnato mezza banana che spunta da una delle tasche...il figlio di un mio compagno di squadra di 4 anni la prima volta che lo ha visto uscire con quella divisa gli ha chiesto se la banana la lasciava a casa che voleva mangiarla lui :))):
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.179
6.339
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
sulla divisa della squadra abbiamo disegnato mezza banana che spunta da una delle tasche...il figlio di un mio compagno di squadra di 4 anni la prima volta che lo ha visto uscire con quella divisa gli ha chiesto se la banana la lasciava a casa che voleva mangiarla lui :))):
Nooooo troppo forte il bimbo!!!!