Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Aspettando la bici mi sono arrivati oggi casco (ho scelto il protone bianco), il garmin che era in offerta (edge 580, immagino uscirà a breve un modello nuovo) e una borraccia termica zefal artica da 550ml.
Vedo che molti di voi usano il varia, è un acquisto necessario?
Il garmin 580 non esiste, forse 850?

D

Deleted member 120944

Guest
Necessario , dipende, se pensi di essere più tranquilla ricordati che forse ti distrai di più, se non ti “ vogliono “ vedere lo fanno anche se hai i lampeggianti blu accesi.

• Mi piace
Reactions: mancina

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Aspettando la bici mi sono arrivati oggi casco (ho scelto il protone bianco), il garmin che era in offerta (edge 540, immagino uscirà a breve un modello nuovo) e una borraccia termica zefal artica da 550ml.
Il Varia necessario? Dipende dove giri, personalmente lo ritengo indispensabile su strade non molto trafficate, dove è facile pedalare e non pensare ad altro, così che non ti rendi conto del sopraggiungere di qualche veicolo; strade non in buone condizioni, dove ti sposti spesso per evitare buche o altro, io quando non lo ho sulla bici mi trovo sempre a disagio, chiaramente non è un salvavita ma, aiuta però sicuramente la tua visibilità verso i veicoli che arrivano dietro , aumentando la frequenza di lampeggio e credimi è una luce che si vede da molto lontano, quindi a meno che chi guida si è addormentato al volante e quasi impossibile non vederti

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
245
88
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8 Di2
Il Varia necessario? Dipende dove giri, personalmente lo ritengo indispensabile su strade non molto trafficate, dove è facile pedalare e non pensare ad altro, così che non ti rendi conto del sopraggiungere di qualche veicolo; strade non in buone condizioni, dove ti sposti spesso per evitare buche o altro, io quando non lo ho sulla bici mi trovo sempre a disagio, chiaramente non è un salvavita ma, aiuta però sicuramente la tua visibilità verso i veicoli che arrivano dietro , aumentando la frequenza di lampeggio e credimi è una luce che si vede da molto lontano, quindi a meno che chi guida si è addormentato al volante e quasi impossibile non vederti
Grazie mille penso proprio che lo prenderò in considerazione. Sono in svizzera ma le situazioni che descrivi sono calzanti (percorsi meno trafficati ecc)

• Mi piace
Reactions: yagone64

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.869
707
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Aspettando la bici mi sono arrivati oggi casco (ho scelto il protone bianco), il garmin che era in offerta (edge 540, immagino uscirà a breve un modello nuovo) e una borraccia termica zefal artica da 550ml.
Non è necessario... È indispensabile, io non esco mai senza, è come il casco, sempre e ovunque

• Mi piace
Reactions: scico and mancina

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il casco è bello, la borraccia dimmi come ti trovi perché l'ho presa anche io ma da 750 per fare le ciclabili in piena estate (la userò a luglio per la Treviso-Ostiglia), per il Varia.....io ho preso la versione Bryton e l'ho messo sulla bici di mia moglie....tanto è lei che sta sempre dietro :))): :))): :))):

• Mi piace
Reactions: mancina

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Visto che ti ricordavo "critico" a riguardo, sarei curioso di conoscere la valutazione della consorte...
Dice che gli è utile perché vede la macchina sul ciclocomputer, io le ho sempre sentite a orecchio, però mi piacciono le novità e mia moglie adora i gingilli elettronici :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: mancina and Marmuel

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.462
1.142
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Dovevo cambiare la ruota posteriore perhe' l'ho danneggiata (please don't ask)

Appena ordinato ruote carbonio cinesi.
Sono ben consapevole dell'opinione di molti: se le ruote in carbonio non costano almeno quanto lo stipendio annuale di un calciatore da finale di Champions League, allora meglio starci lontano. Per 424eur vedremo.....

Spedizione dal magazzino del produttore, cinese, in Francia, quindi in pochissimi giorni dovrei averle.

Allegati

• Screenshot (28).png
    Screenshot (28).png
    91,9 KB · Visite: 43

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.978
1.745
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR

Sono ben consapevole dell'opinione di molti: se le ruote in carbonio non costano almeno quanto lo stipendio annuale di un calciatore da finale di Champions League, allora meglio starci lontano. Vedremo.....

Spedizione dal magazzino del produttore, cinese, in Francia, quindi in pochissimi giorni dovrei averle.
Ok, quindi fai un post quando le hai ;-) :-)xxxx

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.089
12.737
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

il varia è arrivato oggi, tutti quelli che ce l'hanno dicono che non ne potrebbero più fare a meno.

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.088
1.367
Bassa Comasca
Visita sito

Sono ben consapevole dell'opinione di molti: se le ruote in carbonio non costano almeno quanto lo stipendio annuale di un calciatore da finale di Champions League, allora meglio starci lontano. Per 424eur vedremo.....

Io ho da un anno quelle per freni a pattini e finora tutto ottimo.

D

Deleted member 120944

Guest

Io queste ruote , ma con freni Rim con copertone da 25mm , su Wilier Triestina Cento1 usate per 6 anni senza problemi di ogni e adesso da 1 anno le usa chi ha acquistato la bdc data in permuta. E km ne ho fatti .