Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ho già avuto il modello originale, e questa sembra uguale, maneggiandola, in tutto e per tutto. Tastando l'imbottitura, guardando le cuciture, la solidità tutta...sembra lei. Vedremo su strada.

tienici informati

soltanto una domanda: non ho mai comprato su aliexpress ma vorrei farlo perchè ho trovato un prodotto che non riesco a trovare su siti che già conosco, ti chiedo se l'acquisto è una cosa semplice, nel senso acquisto-pago-arriva la merce oppure se è uno sbattimento

(l'unica volta che ho comprato da un sito cinese è perchè mi ha convinto mio figlio per delle magliette ed è stata una tale complicazione ed un tale sbattimento che non ho nessuna intenzione di ripetere l'esperienza)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
tienici informati

soltanto una domanda: non ho mai comprato su aliexpress ma vorrei farlo perchè ho trovato un prodotto che non riesco a trovare su siti che già conosco, ti chiedo se l'acquisto è una cosa semplice, nel senso acquisto-pago-arriva la merce oppure se è uno sbattimento

(l'unica volta che ho comprato da un sito cinese è perchè mi ha convinto mio figlio per delle magliette ed è stata una tale complicazione ed un tale sbattimento che non ho nessuna intenzione di ripetere l'esperienza)
Facilissimo, stile Amazon solo che hanno tempi di spedizione lunghi, mediamente dall'ordine alla consegna passano una decina di giorni ma comunque i tempi di consegna sono sempre Indicati. Un paio di volte ho riscontrato difetti su articoli da 2/3€, e mi hanno rimborsato senza spedizione di reso; a volte ti chiedo foto e/o video della difettosità.

TheGreek

Pedivella
7 Marzo 2018
443
746
34
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
tienici informati

acquisti-paghi-aspetti 10/15gg-arriva

• Mi piace
Reactions: 4x16

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Come su qualsiasi altro e-commerce,

breve ot
purtroppo non è stato così per l'acquisto che mi ha fatto fare mio figlio :mrgreen:

in breve:
ordine delle magliette e pagamento del prezzo DELLA SOLA MERCE, in usd peraltro, senza sapere prima il costo della spedizione
le magliette vengono mandate in un deposito
il deposito ti manda delle foto in cui devi confermare che và bene e che possono procedere alla spedizione
se dai l'ok ti organizzano la spedizione, DA PAGARE IN QUEL MOMENTO, 45 usd di spedizione su un ordine di 40 usd di magliette
parte la spedizione sperando che in dogana non ci siano intoppi
arrivo della merce

e tutto è andato bene senza intoppi, non oso immaginare se avessi avuto necessità di contattare qualcuno

è un sito di cui non ricordo il nome ma è molto famoso fra i ragazzi, esperienza che non ripeterò mai più nemmeno se fossi in ferie ed avessi tutta la giornata libera

fine ot

• Wow
Reactions: Marmuel

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.976
1.742
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ok.
Tecnicamente io sto indossando la maglia di Pogacar (con i suoi sponsor e tutto il resto) non la maglia di campione del mondo ‘basic’.
Oltretutto per me andare in bici è libertà nel modo piú assoluto, ci manca pure che inizio a seguire regole idiote per il buon gusto degli altri, liberissimi di cambiare strada quando mi incrociate.

ps. Non voglio e non sto offendendo nessuno, che ognuno faccia come vuole
Sì è abbastanza ovvio che ognuno va in giro come vuole. Non la prendere male su.
Personalmente non userò mai maglie "replica", così come non mi comprerò mai il completo da sci del team Italia. Credo che l'ultima che ho avuto risalga a quella di Cunego quando ha vinto il Giro (Saeco - 2004).

Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
tienici informati

Problemi di ricezione del materiale non ci sono mai, ciò che ordini arriva, ed è molto monitorato e comunicato ad ogni step di transito. Quello che cambia sono le tempistiche ove per alcuni prodotti vanno anche tante settimane. In ogni caso è sempre indicato tale dato per ogni articolo. Dipende da dove si trova il materiale: ci sono magazzini o venditori europei e quindi in questi casi il materiale arriva abbastanza velocemente, una settimana 10gg. Se proviene direttamente dalla Cina è un dipende...ripeto, anche più di un mese.
La sella mi è arrivata in 6 giorni per esempio. Una lampada per la casa ci ha messo quasi un mese e mezzo.

• Mi piace
Reactions: renato and 4x16

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Problemi di ricezione del materiale non ci sono mai, ciò che ordini arriva, ed è molto monitorato e comunicato ad ogni step di transito. Quello che cambia sono le tempistiche ove per alcuni prodotti vanno anche tante settimane. In ogni caso è sempre indicato tale dato per ogni articolo. Dipende da dove si trova il materiale: ci sono magazzini o venditori europei e quindi in questi casi il materiale arriva abbastanza velocemente, una settimana 10gg. Se proviene direttamente dalla Cina è un dipende...ripeto, anche più di un mese.
La sella mi è arrivata in 6 giorni per esempio. Una lampada per la casa ci ha messo quasi un mese e mezzo.

ok, il tempo di consegna non è un grosso problema perchè mi muovo per tempo

a questo punto attendiamo feedback di utilizzo sulla sella in sè per sapere se è della stessa qualità dell'originale

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ok, il tempo di consegna non è un grosso problema perchè mi muovo per tempo

a questo punto attendiamo feedback di utilizzo sulla sella in sè per sapere se è della stessa qualità dell'originale
Prima del week end non riesco ad uscire, sperando poi non piova. Il test di durata ovviamente lo farà il tempo ma verificherò come si comporta in tutto: solidità, rumori, planarità lato dx-sx, ed in generale se mi torna il feedback che avevo con l'originale.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.080
12.727
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ci allunghiamo 1cm.....

Preso su Buycycle dalla Spagna, pagato il 28/07 consegnato con DHL stamattina 30/07

Usato praticamente immacolato, l'ho pagato 156 compreso di spedizione, nuovo costa 204

IMG_1513.jpeg

90mm e 100mm a occhio sembrano =, ma ovviamente c'è 1cm di differenza....

IMG_1514.jpeg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scico and TheGreek

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
breve ot
purtroppo non è stato così per l'acquisto che mi ha fatto fare mio figlio :mrgreen:

in breve:
ordine delle magliette e pagamento del prezzo DELLA SOLA MERCE, in usd peraltro, senza sapere prima il costo della spedizione
le magliette vengono mandate in un deposito
il deposito ti manda delle foto in cui devi confermare che và bene e che possono procedere alla spedizione
se dai l'ok ti organizzano la spedizione, DA PAGARE IN QUEL MOMENTO, 45 usd di spedizione su un ordine di 40 usd di magliette
parte la spedizione sperando che in dogana non ci siano intoppi
arrivo della merce

e tutto è andato bene senza intoppi, non oso immaginare se avessi avuto necessità di contattare qualcuno

è un sito di cui non ricordo il nome ma è molto famoso fra i ragazzi, esperienza che non ripeterò mai più nemmeno se fossi in ferie ed avessi tutta la giornata libera

fine ot
Pampling?
Prima del week end non riesco ad uscire, sperando poi non piova. Il test di durata ovviamente lo farà il tempo ma verificherò come si comporta in tutto: solidità, rumori, planarità lato dx-sx, ed in generale se mi torna il feedback che avevo con l'originale.
Mal che vada.....
:))): :))): :))):

• Haha
Reactions: stambecco and mika

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Provato a prendere questa su ALI, vediamo cosa mi arriva. Al limite ho buttato 58 euro e la regalerò al primo che me la chiede...

concordo, infatti, dal momento che vorrei prendere una sella che costa un pò di più della tua, ma non una pazzia, nell'ipotesi peggiore ovvero che faccia pena o che non mi arrivi la merce, ho buttato 50 euro

Io poco tempo fa ho comprato anche quella qui sopra, sempre da Ali. Anche lì fatta molto bene, non mi sembra la replica di nulla, solida e di qualità lo scafo e la parte stampata, ma con la superficie più esterna del carrello leggermente cedevole visto che sono rimasti impressi i segni del morsetto, ma proprio un niente eh. Però non mi andava bene come seduta. L'ho messa su un'altra bici.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Per @mika e altri curiosi :))):

• Mi piace
Reactions: mika

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Sì è abbastanza ovvio che ognuno va in giro come vuole. Non la prendere male su.
Personalmente non userò mai maglie "replica", così come non mi comprerò mai il completo da sci del team Italia. Credo che l'ultima che ho avuto risalga a quella di Cunego quando ha vinto il Giro (Saeco - 2004).
Figurati. Nessuna offesa :friends: