cosa mettere nella borraccia?

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ma hai utilizzato un criterio x la scelta degli integratori o li hai presi a caso? E noti una differenza reale tra reintegrare con i sali ovbere solo acqua? te lo chiedo perché io mi pongo queste domande, ma forse esagero

Di integratori ne ho provati vari...

ora sto' finendo di usare le bustine da 5.3gr da sciogliere in 500ml d'acqua,della herbalife...

e mi sto' trovando bene...

pero' come appena le finisco non le prendo piu',e sai perche'?

costano tanto rispetto ad altri integratori...

il mio prossimo integratore sara' il proaction(mineral plus isotonico)...costa 3 volte meno delle bustine della herbalife,e alla fine hanno le stesse proprieta'...

comunque non farti venire i mal di testa su queste cose...

anche io all'inizio facevo lo stesso...

ma poi mettendomi a leggere un po' di che cosa ha bisogno il nostro corpo dopo un tot di attivita' fisica...ci arrivi da solo a capire cosa e perche' devi integrare...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Sono in Paleo,porto le castagne :asd:

Le castagne paleo!!!. :rosik: A studiar!!!. Quindi vino novello

Io ci devo mettere per forza anche dei sali minerali visto che sudo "a bestia" anche d'inverno...

Mica è detto che non integri a sufficienza i minerali persi con solo acqua, forse è il caso di non farsi condizionare tanto dalla pubblicità sul tema, hai mai provato a bere solo acqua?. Se non ti piace è un'altro discorso, puoi aromatizzare con mezzo limone e miele a un costo irrisorio.
Poi bisogna vedere quante ore a settimana ti alleni a l'intensità, se non vai oltre le 8/10 ore circa settimanali, specie in inverno e fai andature tranquille non vedo la necessità di assumere sali.

Discorso diverso per chi si allena con intensità 5/6 g a settimana, gareggia di frequente e supera tranquillamente le 16/18 ore a settimana, anche se prima farei comunque delle analisi per vedere se ho bisogno, non li prenderei a prescindere.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Puoi quantificare differenze con e senza integratori?.
Voglio cercare di capire cosa c'è alla base della scelta di assumere o meno integratori....non voglio fare il saputo o il bastian contrario ma voglio solo capire e ci piace chiacchierare .

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.719
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Puoi quantificare differenze con e senza integratori?.
Voglio cercare di capire cosa c'è alla base della scelta di assumere o meno integratori....non voglio fare il saputo o il bastian contrario ma voglio solo capire e ci piace chiacchierare .
intanto ti rispondo io.
sicuramente sente differenza, ma non per i "sali", quello che usa @Saetta e la maggior parte delle persone sono di fatto, come tu ben sai, carboidrati (zuccheri) con (pochi) sali. quindi la differenza è data dal fatto che la bevanda ottenuta fornisce un po' di "energia"
(notare i virgolettati, per non entrare troppo nello specifico). IMHO

io uso magnesio/potassio in compresse (dose 200mg potassio 666mg magnesio) a colazione, ho notato che, da quando li prendo, ho ridotto i crampi (che a me vengono a volte al pomeriggio dopo un allenamento lungo, quasi mai durante) e, inoltre, riesco a controllare un pochino di più la fame (il motivo dovrebbe risiedere nel fatto che il fisico richiede di "integrare" alcune sostanze e attiva i meccanismi di fame e sete, almeno a me lo hanno spiegato così.

durante solo acqua, al max maltodestrine se devo aumentare la quota calorica (es. lunghissimo over 6h)

Ultima modifica:

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
335
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
utilizzo questo 3d per non aprirne altri
vi chiedo un consiglio sui sali minerali/maltodestrine da utilizzare in borraccia.
Giri da 3 max 4 ore. Fino ad ora, utilizzo una borraccia da 750 con 2 misurini di Hydrafit Named (sali+ maltodestrine) ma con l’arrivo del caldo, evitando di portare una seconda borraccia (ricarico alle fontanelle che conosco nei percorsi di allenamenti abituali)
chiedo consiglio su quali pastiglie/bustine di sali+malto dal buon rapporto qualità prezzo utilizzare

Grazie