COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
penso sia una questione tecnica
lo scostamento è sul debito e va votato in parlamento
quei 32 miliardi sono già assegnati da dicembre per ristori e cassa ma non potevano essere stanziati se prima non approvi lo scostamento
tra l'altro immagino siano di competenza del bilancio 2020, non di quello appena approvato
bisogna parlare con Gualtieri se li ha messi nella casella giusta

onestamente la tua storia dei costruttori non la capisco...ma a guardare tutto negativo ci si azzecca sempre ultimamente e via così...bella vita
non è una questione tecnica, ti rincuoro.


è proprio una cosa all'italiana, da furbi. non è questione di essere negativi, ma di togliersi le fette di prosciutto dagli occhi.
si stanno imbarcando mastella.
nulla contro mastella, anzi almeno è honesto.
il problema è che gli hanno vomitato addosso di tutto in questi anni.

gente così non giochicchia meschinamente (anche) col bilancio statale, secondo ti?

hanno ammesso pure loro che renzi ha fatto bene a chiedere meno vaghezza sul recovery.
domanda: ma che azzo ci stano a fare lì?

in realtà più sono vaghi e più si tengono mani libere.
sono 4 furbastri.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
qui non si programma nulla nemmeno quello che va programmato, tipo il recovery, non riescono a farcela...
si naviga a vista da mesi, ascoltando il CTS che legge i dati della settimana prima
tutto qui
ho smesso di pensare che ci siano delle strategie già da aprile
E allora perchè critichi e perculi chi non crede a quello che il Governo promette? Per pur spirito di contraddizione? Ma allora non lamentarti se ti si ricorda ciò che hai scritto.
Secondo me comunque quel rimbalzo del PIL in prospettiva non lo sottovaluterei.
Per me mostra che abbiamo tante piccole e medie imprese che sono molto reattive nel cogliere le opportunità appena si presentano, ..........
Quando uno sta annegando, appena gli dai un bastone o un tronco galleggiante, ci si appende. Ma se il bastone glielo dai quando non ha più le forze per tenercisi, annega lo stesso. Nell'immediato, certi settori economici sono allo stremo, altri non hanno già più ora la forza di appendersi a quel bastone e quel che è peggio e più mi proeccupa, è l'indebitamento pubblico galoppante che lo pagheremo sul medio/lungo termine e lo stato di analfabetizzazione funzionale della società che sarà aggravato dallo stato comatoso della scuola. Chi ha figli, vede come fanno scuola ora.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
sicuramente non c'erano molte alternative a quello che è stato fatto, potevano cambiare magari i tempi o evitare certi bonus ed errori ma in linea generale abbiamo visto che in tutti i paesi europei sono state fatte le stesse cose quando si è stati colpiti in modo forte come lo siamo stati noi...


secondo me si, ad esempio applicando regole molto stringenti per chi davvero rischia la vita e più ragionevoli per chi si prende solo un'influenza

ma in questa fogna di mondo che ci stanno confezionando non si può, dobbiamo essere tutti uguali anche se non lo siamo e per non scontentare qualcuno meglio scontentare tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
non è una questione tecnica, ti rincuoro.


è proprio una cosa all'italiana, da furbi. non è questione di essere negativi, ma di togliersi le fette di prosciutto dagli occhi.
si stanno imbarcando mastella.
nulla contro mastella, anzi almeno è honesto.
il problema è che gli hanno vomitato addosso di tutto in questi anni.

gente così non giochicchia meschinamente (anche) col bilancio statale, secondo ti?

hanno ammesso pure loro che renzi ha fatto bene a chiedere meno vaghezza sul recovery.
domanda: ma che azzo ci stano a fare lì?

in realtà più sono vaghi e più si tengono mani libere.
sono 4 furbastri.
vabbè dal bilancio ora passi alle poltrone in parlamento
avrei preferito un nuovo governo forte con tecnici stimati e politici di peso ma come Conte ha fatto finora, sta cercando di tenersi a lungo il posto e trovare qualche voto da gente che probabilmente finora l'ha criticato e insultato

Renzi ha fatto quello che ha fatto perché le sue critiche erano appoggiate anche dal PD, leu e una parte dei 5 stelle...ora però devono cercare di tenersi il posto e arrivare al 2023 ma al Paese mica ci pensano eh!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Allora ragazzi è da un po' che sto leggendo questo topic e devo dire che se ne sono lette davvero di tutti i colori. Purtroppo la situazione è veramente delicata e nonostante le chiusure rivolte a non far assembrare la gente nei luoghi in cui ci si toglie la mascherina (ristoranti e bar, palestre), la situazione non è cambiata, questo non perché era inutile fare le chiusure ma bensì perché ci si contagia nei luoghi in cui non viene indossata la mascherina, ossia le case e alcuni luoghi di lavoro dove si è a stretto contatto. È scienza e non si può mettere in discussione questo, il contagio avviene per via respiratoria, l'unica cosa che funziona è indossare la mascherina e distanziarsi. Va da sé che se in queste vacanze la gente si è trovata riunita in casa con conoscenti e familiari il rischio è aumentato di conseguenza. Non solo, è scientificamente provato che se due individui restano in una stanza a lungo senza arieggiare il contagio avviene anche se si indossano le mascherine, questo perché l'aria viene saturata. Tutti gli altri paesi europei sono nella nostra stessa situazione chi più chi meno, ci sono paesi come la Germania che conta tre volte le nostre terapie intensive che si è dovuta arrendere anche lei e fare il lockdown. Perché se finisci i posti, E STAI TRANQUILLO CHE LI FINISCI SE NON LIMITI I CONTATTI TRA PERSONE, la gente ti muore come mosche. Quindi cosa si può fare in questo 2021? Si riga dritto e si dà una mano alle attività in difficoltà, io stesso (che non sono Onassis, anzi rischio di rimanere disoccupato) ho cominciato a fare palestra online con il mio allenatore e mi rifornisco ogni tanto in bar e ristoranti con l'asporto, bisogna collaborare e aiutarsi a vicenda perché davvero non c'è una organizzazione occulta che vuole decimare la popolazione... Le epidemie ci sono sempre state nella storia, solo che per noi europei è stata dura da accettare visto che sono parecchi anni che non ci toccano. Io spero che con il vaccino se ne potrà uscire presto ma quando questa storia sarà finita (toccando ferro) spero di vedere su un pullman o una metro qualcuno che essendo raffreddato indosserà la mascherina per non contagiare gli altri, come fanno nei paesi civili che ricordiamo non siamo sempre solo noi. ❤️

e come diamo una mano a chi lavora nel turismo?
facciamo che prenotiamo dei viaggi e non li facciamo?

prendo spunto dal tuo post:
è facile parlare dal proprio punto di vista, provate a mettervi nei panni di chi davvero non sa come arrivare a fine mese, e non per sentito dire!
facciamo che prendiamo un bel 20% dalle pensioni e li diamo a tutte quelle attività che non riapriranno più?
o un bel 20% dello stipendio a chi ha un "posto fisso e sicuro"?


è brutto e forse cinico, ma quanto vale una vita persa per covid ed 1 persa economicamente?

io sono arrivato al punto di saturazione (per rimanere in tema) su queste restrizzioni!!! soprattutto se chi me le propone, in 1 anno, non ha combinato nulla!
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
E allora perchè critichi e perculi chi non crede a quello che il Governo promette? Per pur spirito di contraddizione? Ma allora non lamentarti se ti si ricorda ciò che hai scritto.
difficile credere a ciò che promette il governo
qui non si tratta di svegliarsi perché si è dormito finora e creduto a Speranza che diceva che in 2-3 settimane ne eravamo fuori...sarebbe un pensiero da allocchi
critico chi vede sempre tutto nero a prescindere, anche quando i dati medici erano in miglioramento in tutta Italia ed Europa e non c'erano varianti più contagiose in giro.
Lo speravo almeno, non tanto per me ma soprattutto per chi ora soffre ed è chiuso da mesi
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
vabbè dal bilancio ora passi alle poltrone in parlamento
avrei preferito un nuovo governo forte con tecnici stimati e politici di peso ma come Conte ha fatto finora, sta cercando di tenersi a lungo il posto e trovare qualche voto da gente che probabilmente finora l'ha criticato e insultato

Renzi ha fatto quello che ha fatto perché le sue critiche erano appoggiate anche dal PD, leu e una parte dei 5 stelle...ora però devono cercare di tenersi il posto e arrivare al 2023 ma al Paese mica ci pensano eh!
il bilancio e le poltrone sono legati.
se hai oltre la poltrona e un budget cospiquo da fornirlgi per i fattacci suoi hai una chance in più di risucchiare qualche transfugo.

niente di non già visto. poi il parlamento è sovrano. c'è un problema di credibilità dei nuovi arrivati ma quello lo abbiamo già notato.

questo mercanteggiamento fatto da gente che ci ruttava sopra è in fondo un bello spettacolo. si stanno suicidando e non lo sanno. ossia sacrificano il proprio futuro politico per i soldi di adesso.

la cosa buona è che non ne sentiremo più parlare fra qualche tempo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Dicevo Salvini perché in caso di elezioni sarebbe la naturale alternativa. Non ho capito cosa intendi con il discorso del tracciamento.
riprendevo il filo del mio post precedente sul fatto che non sappiano che pesci pigliare ma a vietare ci abbiano preso gusto.
che non ne sappiano nulla ma vogliano chiudere per chiudere è evidente in quessto divieto di circolazione tra regioni.
posso andare a lazise da peschiera del garda ma non a monzambano.

fantastico.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
critico chi vede sempre tutto nero a prescindere, anche quando i dati medici erano in miglioramento in tutta Italia ed Europa e non c'erano varianti più contagiose in giro.
il 2 gennaio non in miglioramento non c'era nulla.
Per il resto non è vedere tutto nero è essere realisti e rendersi conto che E' tutto nero.
E non accettarlo in maniera prona è quella che qualcuno vede come unica maniera per scuotere le coscienze e le opinioni ed essere stimolo di inversione di rotta. Ognuno lo fa con gli strumenti che può. Anche i social possono essere uno strumento idoneo.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Quello che ha detto una cosa del genere vive scollegato dalla realtà di quello che è il mondo dello sci. Aprire gli impianti, vuoi dire fare un lavorone costoso e dispendioso di montaggio (le cabine e i seggiolini sono quasi ovunque non montati) e collaudo di sicurezza, una trafila burocratica di ricerca ed assunzione di gente stagionale ecc.ecc. Tutte cose che al 15 febbraio, e senza nessuna certezza fino a pochi giorni prima che sia effettivamente il 15 gennaio, NON si potrà fare e non sarà fatto. Per mettere in mot la macchina ci vogliono in primis certezze che non si hanno e poi ci vogliono pure le condizioni meteo. La neve è tanta ora, ma al 15 febbraio, pur ancora tanta e salvo ulteriori precipitazioni, sarà sempre peggio, sempre meno, con giornate (speriamo) sempre più calde che la rovinano nel corso del giorno...e senza contare che parlano di aprire solo ai residenti, quindi a scartamento ultraridotto. Io credo che il 15 febbraio non aprirà nulla. Li hanno ammazzati.
Il problema e' solo questo ……. nessun complotto mondiale a cazzate varie , il problema e' INCOMPETENZA purtroppo sembrerebbe vada dalla a alla z …… non si salva neanche la V
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Non capisco il motivo di cancellare quella parte. A me sembrava un chiarimento utile e oltretutto basato sul buon senso.
Che male fa un ciclista che esce in solitaria partendo da casa e rientra a casa direttamente dopo il giro? L'unico punto critico è sempre il solito: il ciclista cade, si fa male e ha bisogno dell'ospedale (definiti prossimi al collasso). Ma questo è vero che tu cada entro il tuo comune oppure a 40 km di distanza...non ci vuole un genio per capirlo!
Ragazzi: qui altro che gialla, arancione o rossa...la situazione si fa sempre più nera :prega:
Moriremo tutti !
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Chi ha scritto che cambiando il Governo le cose cambierebbero? Trova un solo post in cui è stato scritto questo.
Quanto al riaprire in allegria, come ti è stato detto, quella che tu chiami allegria tanta gente la chiama lavoro. Pane quotidiano per sè e per i propri familiari. Ah già ma a te che te frega, tu lavori sempre, hai sempre lavorato, anche di più...e poi il Pil è rimbalzato quindi siamo ricchi.:ueh:
A parte che stavo parlando a Ghast e non a te, tu invece naturalmente non stai lavorando e abiti nel povero Alto Adige per questo hai diritto di esprimere la tua opinione, non come me privilegiato lavoratore.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
penso sia una questione tecnica
lo scostamento è sul debito e va votato in parlamento
quei 32 miliardi sono già assegnati da dicembre per ristori e cassa ma non potevano essere stanziati se prima non approvi lo scostamento
tra l'altro immagino siano di competenza del bilancio 2020, non di quello appena approvato
bisogna parlare con Gualtieri se li ha messi nella casella giusta

onestamente la tua storia dei costruttori non la capisco...ma a guardare tutto negativo ci si azzecca sempre ultimamente e via così...bella vita
Non e' che sia opera dello spirito santo o del demonio il fatto che vada tutto male ed a predirlo ci si azzecchi. Va tutto male perché vengono sbagliate le scelte dei decisori e perché ( chiamata di correo) noi pecore spesso ci comportiamo in modo che vadano ulteriormente male , ma percentualmente la responsabilita' va distribuita diversamente non sono le pecore a determinare il disastro.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Il problema è che abbiamo dei governanti che forse rispecchiano l'egoismo diffuso che c'è in giro, vogliono salvare questo governo per finire la legislatura e non perdere le poltrone, non c'è spirito di corpo, unità, cooperazione, visione comune che vada al di là delle proprie tasche, ha sbagliato Renzi, ma chi resta non credo sia più integerrimo
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Comunque sono uscito a passeggiare con il cane e i vigili mi hanno fermato e chiesto se avevo la mascherina che ho prontamente esibito pur passeggiando in mezzo ai campi, ieri ho fatto un "centino" tra montello e asolano e non ho visto nessun controllo, domenica ho incrociato una pattuglia cc e non mi hanno neanche guardato. Non so, forse dipende da chi si trova, fosse tutto più chiaro, a volte mi sento in colpa, come se stessi commettendo un reato, ma si può vivere così, almeno lo sport dovrebbero considerarlo una valvola di svogo se fatto in solitaria, la gente potrebbe ammalarsi anche psicologicamente, non solo fisicamente, ci si sente come in carcere, paradossalmente un carcerato sta meglio
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
qui non si programma nulla nemmeno quello che va programmato, tipo il recovery, non riescono a farcela...
si naviga a vista da mesi, ascoltando il CTS che legge i dati della settimana prima
tutto qui
ho smesso di pensare che ci siano delle strategie già da aprile

c'è dell'incompetenza, quella sì
il CTS ti dà delle linee, ti dà (dovrebbe dare) là situazione pandemica, non ti dice come organizzare il paese, quello è compito dei politici (e ci metto dentro tutti eh), altrimenti mettiamo al governo direttamente il CTS e bona
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Più che catman , direi gufoman

Comunque dai dai che devo smaltire i miei rulli elite di 20 anni, se sbloccano tutto non li vendo fino alla prossima pandemia.
No non è un gufo, stava solamente dando retta alle dichiarazioni ufficiali, l 2 gennaio con i dati che avevamo era palese che non saremmo stati zona gialla e lo sapevano benissimo anche al governo, non è questione di essere ottimisti o pessimisti bastava vedere quello che erano i dati al 2 gennaio quando ha scritto quel messaggio, certo pochi positivi (11.831) ma con solo 67 mila tamponi non 200.000 mila e con un rapporto di positività del 17,6%, ripeto la zona gialla era ovvio che non l'avrebbero mai fatta per come si sono mossi fino ad ora.

difficile credere a ciò che promette il governo
Ah ecco, amen
Le dichiarazioni ufficiali dove hanno rivoltato la frittata non si contano più come avrai notato da quanto scritto sopra...
Come vedi la dietrologia e vedere disegni e complotti come mi dicesti il 2 gennaio non c'entra una beneamata.
Il problema e' che c'e' ancora gente che pensa che non ci sia un grave problema reale di salute pubblica ed e' convinta che cambiando il governo si riapra tutto in allegria perche' tanto non ci si contagia al bar,al ristorante, sugli impianti da sci e in piazza ammassati per lo spritz perche' e' all'aperto,ma un nuovo governo si ritroverebbbe a fare le stesse chiusure
Nessuno sano di mente pensa questo, siamo stufi di essere presi per il culo e che continuano a dare la colpa di tutto a tutti prendendo decisioni assurde, faccio notare che a marzo sarà 1 anno e già ora siamo a 4 mesi dove milioni di persone sono rinchiuse nei loro merdosissimi comuni e con l'epidemia non c'entra una sega, il concetto scritto qui sotto mi pareva evidente e senza bisogno di essere scritto, evidentemente mi sbagliavo.
Ma guarda che se a me il governo dicesse: non sappiamo fare un cazzo, stattene zitto a casa che non ci abbiamo capito niente di sto covid, non mi andrebbe bene (ovvio) ma capirei.

Qui ti spiegano quanto sono fighi, che hanno la soluzione in mano, che basta aspettare 20 giorni e tutto si sistema, che se non si sistema la colpa e' mia tua del cane e del gatto...e alla fine si sistema nulla ragazzi...scusa ma mi girano.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vabbè ma è roba dei giorni di natale circa
Ora la situazione contagi è peggiorata ed è arrivata la variante inglese e altre varianti che hanno accelerato il contagio.
Si sperava di aprire perché i dati erano in calo fino a natale...voi eravate già sicuri che i contagi sarebbero ripartiti?
Ovviamente no ma eravate solo critici col governo che vi avrebbe chiusi in casa...
cosa che non ha fatto
no dai da Natale non e' peggiorato nulla in Italia,sempre tra i 15 mila e 18 mila casi giornalieri,cosi come i morti sempre tra i 500 e 600 giornalieri.
Io sinceramente credevo che la curva salisse di piu',non dico che siamo tranquilli,ma secondo me stiamo spaventando piu' del necessario,poi ovvio che un Lockdown duro potrebbe servire ad abbassare la curva ed una vaccinazione potente ( in 2 mesi vaccino per almeno 40 milioni di italiani) sarebbe la cosa ideale.
Ma al momento non abbiamo certezze su arrivo di tali quantita' di vaccino e non abbiamo soprattutto certezza che in 2 mesi possiamo vaccinare 40 milioni di persone,in ultima,perche' sempre quello resta il problema,non possiamo neanche blindare i confini nazionali a vita ( anzi non sono mai stati blindati ) quindi non servirebbe comunque a nulla tale sacrificio,perche' poi si avrebbero nuove varianti mondiali.
Quindi i casi sono 2,o si resta con questi dati e iniziamo a capire che il mondo e' cambiato( non si potra' piu' vivere liberi come prima) e soprattutto anziani rischiano grosso ( anche 50 anni fa' la vita media era piu' corta) oppure la seconda soluzione che tutto il mondo entra in Lockdown nello stesso momento e in 2 mesi si vaccinano almeno 6 miliardi di persone.......ecco la seconda ipotesi e' chiaramente improbabile.
Morale della favola,quanto circa 1 anno fa'( fine febbraio 2019) dicevo che il mondo era cambiato,ne sono ancora convito e tale resta la realta'.
Perche' non si dice la verita'???perche' la verita' fa' paura,ma purtroppo questa e' la verita',far lockdown serve giusto per qualche mese,ma poi si ritorna al punto di partenza,sperare in un vaccino realmente efficace e' molto difficile,soprattutto per via dei mutamenti del virus,quindi unica speranza che ci rimane,che il vaccino tamponi in qualche maniera i problemi,ma se mi chiedi che nel 2022 si avra' la stessa vita del 2019 ti posso dire di no......
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A parte che stavo parlando a Ghast e non a te, tu invece naturalmente non stai lavorando e abiti nel povero Alto Adige per questo hai diritto di esprimere la tua opinione, non come me privilegiato lavoratore.
Si sto lavorando e ciononostante penso a chi non lo sta facendo al contrario di te....e penso a quella che sarà l'Italia dei prossimi 5/10/15/20/30 anni, al contrario di te.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.