Curiosita' pinarello

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
635
16
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
bravo...a quello che so io è che pinarello non è piu italiana ci rimasto solo nome e rete distributiva che 51 %della ditta appartiene ai asiatici(non sono sicuro se indiani?)questo mi ha detto responsabile della vendita KTM ,poi bisognia vadere se è vero...poi sono d'accordo con te che pagare 3000 euro per telaio è una assurdità io per questi soldi preso top di gamma mont.DR ruote mavic r-sys che mi venuta in totale con spedizione,pedali,ciclocomputer 3270 euri e tempo 20gg.da Germania

se è veramente cosi come dice il resp di vendite di ktm conferma propio quello che penso io e cioe' che tra un po' questi con tutti i soldi che hanno comprano pure noi con tutte le bici! e in parte lo hanno gia' fatto non è un mistero che la cina abbia acquistato il debito pubblico americano e non è certo una cosa da poco o da sottovalutare!

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
boh sullo scatolone che ho visto io c'era scritto made in taiwan....vabbè comunque sia almeno la cervèlo non nasconde che produce in oriente...e se hai il minimo problema ti sostituisce il telaio con uno nuovo...cosa non da poco..dato che ho letto un thread su una pinarello dogma che aveva alcune parti di colore che ingiallivano...e che non vogliono dare un telaio nuovo in sostituzione, ma riverniciarlo....;nonzo%

Su questo sono perfettamente d'accordo...pinarello fa acqua sia in assistenza post vendita che nelle consegne....

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
boh sullo scatolone che ho visto io c'era scritto made in taiwan....vabbè comunque sia almeno la cervèlo non nasconde che produce in oriente...e se hai il minimo problema ti sostituisce il telaio con uno nuovo...cosa non da poco..dato che ho letto un thread su una pinarello dogma che aveva alcune parti di colore che ingiallivano...e che non vogliono dare un telaio nuovo in sostituzione, ma riverniciarlo....;nonzo%

Si esatto sono io l'interessato!!! :bua:

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
giusto ma voglio vedere fin quanto durare' la loro politica! la gente alla lunga si stufa e faranno la fine delle golf....cmq ripeto trovo assurdo pagare 3000 euro un telaio di taiwan. secondo me non sta ne in cielo ne in terra! c'è troppa disparita' tra costi e ricavi anchee mettendoci tutte le spese loro possibili e immaginabili!

Grandeo-o

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Pero , a mio parere , non e' un problema di taiwan o china. Ma guardate che lavorano bene non pensiamo che noi italiani siamo i migliori. Ma pensate a quello che fanno nell'elettronica che e' molto piu' complicata di una bici..... Il problema e' che le case la pagano poco e poi noi (1° il sottoscritto!) la compriamo perche' e' bella e ...costa tanto allora e' buona. Ma se Cervelo ti cambia il telaio subito e sempre sai quanto lo paga.....? Certo per noi e' un bene ma lo abbiamo gia' pagato tanto tutti e prima!
Il problema , ripeto e' il mio parere, che le bdc costano troppo! Non possono costare come una moto . La mia S2 costa finita € 5500 L'altra volta sono passato davanti a una vetrina di moto e ho detto ...costano di meno....

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
635
16
A casa mia!
Visita sito
Bici
infatti non è un problema di qualita' ma di costi! saro' ripetitivo ma tra specy e pina che sono prodotte nello stesso paese costano quasi 1000 euro in meno! non dico che colnago sia giustificato ma almeno il top di gamma lo produce in italia con costi nettamente superiori a quelli degli altri competitor..
cmq penso che per quanto possiamo essere malati prima o poi ci daremo tutti una svegliata e comiceremo a pensare davvero su quanti sono 6500 o piu' euro. tra l'altro che noi con le forze che esprimiamo in bici ( e parlo per me) sinceramente potremo fare pure e meno di bici da pro e accontentarci di modelli meno costosi e esasperati.

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
39
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Ragazzi l'unico metodo è comprare bici usate in buono stato..li si abbattono i costi..io una cervelò r3 del 2009 (con pochi mesi di vita) con ruote marchisio light 20 l'ho pagata 2.500 euro...lo so si paga sempre tanto rispetto al costo reale di un telaio...ma io prendendola usata ho risparmiato 2.000 euro...quindi secondo me un ottima alternativa è l'usato...

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
infatti non è un problema di qualita' ma di costi! saro' ripetitivo ma tra specy e pina che sono prodotte nello stesso paese costano quasi 1000 euro in meno! non dico che colnago sia giustificato ma almeno il top di gamma lo produce in italia con costi nettamente superiori a quelli degli altri competitor..
cmq penso che per quanto possiamo essere malati prima o poi ci daremo tutti una svegliata e comiceremo a pensare davvero su quanti sono 6500 o piu' euro. tra l'altro che noi con le forze che esprimiamo in bici ( e parlo per me) sinceramente potremo fare pure e meno di bici da pro e accontentarci di modelli meno costosi e esasperati.

o-oo-oo-o Hai detto cose giustissime. Come dicevo in altra situazione Pinarello ha utili aziendali altissimi con personale impiegato in Italia pochissimo.
Diciamo che l'euro ci ha rovinato perche se avessimo detto lire 10.000.000 per una bici sarebbe stato tantissimo.....
Per non parlare dei cerchi € 2000! (lire 4.000.000) ma siamo matti.......

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
Tutti questi discorsi sul "made in Italy" o meno lasciano il tempo che trovano in un mondo "globalizzato".
Criticare l'operato di una azienda è semplicissimo, basta smettere di acquistare i suoi prodotti.
Cosi come lamentarsi del costo dei telai è solo stupido...basta non comprarli.
Premesso che dietro a qualsiasi prodotto o manufatto c'è soprattutto una idea che diventa progettazione e successiva ingegnerizzazione prima di arrivare alla vendita e che tutto questo si paga ovviamente sul prodotto stesso, nessuno vieta di esercitare un diritto sacrosanto di NON comprare quel manufatto se ci pare che costi troppo.
Del resto quando si acquista un libro, non si paga a peso la carta con cui è realizzato.....cosi anche una banale pentola non la si paga al costo dell'acciaio.
Lamentarsi perchè occorrono 3 mesi di attesa per un telaio è un sacrosanto diritto se NON SI VIENE INFORMATI PRIMA di ordinarlo, altrimenti è inutile e stupido. Scegli altro e amen. Non lo prescrive il medico di volere per forza quel telaio, cosi come si possono usare delle ruote assemblate costruite in mezz'ora da un bravo ciclista.
Se, come invece succede, i telai da 4000 euro si vendono, e Pinarello con la Dogma non è tra questi, evidentemente c'è più di qualcuno che è disposto a comprarli.
In un mondo libero continuo a preferire la possibilità di scegliere piuttosto che non averla. Se posso punto al meglio, consapevole che il vantaggio è più "ideale" che effettivo. Un telaio, o meglio una bici al top di gamma, appaga più il nostro ego o il piacere di possedere un prodotto elitario piuttosto che offrire prestazioni superiori percepibili....ma senza questa molla che tende a ideare, progettare, realizzare, possedere e utilizzare sempre qualcosa di più efficace ed efficiente probabilmente dovremmo ancora inventare la ruota, altro che lamentarci perchè una in carbonio costa "troppo".

Ritengo un esercizio inutile fare i conti nelle tasce altrui....ma siamo un popolo fatto cosi....siamo circondati da centrali nucleari realizzate nei paesi confinanti per produrre energia elettrica che noi compriamo a caro prezzo e che contribuisce ad alzare i costi di produzione di qualsiasi cosa ma noi le centrali nucleri non le vogliamo.....poi ci lamentiamo perchè i nostri costi industriali sono alti ecc. ecc.
Serate intere spese a parlare di gossip e mai nulla su quanto necessario per aumentare la competitività delle nostre imprese.....ma tantè.
Dalle mie parti si dice che vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca...
Ciao

Ultima modifica:

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
eh, si, la realizzazione di quelle belle forme e di quei bei colori Pinarello se le fa pagare. Ognuno sa fino a quanto può spendere per appagare il proprio desiderio ciclistico.
In ogni caso il mercato ci permette di scegliere fra tanti prodotti. Anzi, ogni casa costruttrice di bici ci consente una scelta sul catalogo, da prodotti da 1000 euro (anche meno) a prodotti che arrivano a 10 mila euro.
Insomma, sta a noi la decisione di ciò che vogliamo acquistare. Il listino è più o meno noto...
Inoltre conosciamo benissimo la provenienza dei telai (taiwan o cina o cmq, oriente).
Ma soprattutto, chi acquista (o sta per farlo) un TOP di gamma, in questo caso DOGMA PINARELLO, sa benissimo che il telaio è made n taiwan, ma sa che è progettato dagli ingegneri del pinarello Lab, sa che è verniciato a mano in italia, sa che componenti son montati su, sa che ruote monta e che qualità hanno... insomma, è perfettamente informato!
Perciò agisce a mente fredda, dopo averci già ben ragionato su (come fa pure il non pinarellista su acquisti top di gamma)

S

sante pollastri

Guest
Tutti questi discorsi sul "made in Italy" o meno lasciano il tempo che trovano in un mondo "globalizzato".
Criticare l'operato di una azienda è semplicissimo, basta smettere di acquistare i suoi prodotti.
Cosi come lamentarsi del costo dei telai è solo stupido...basta non comprarli.
Premesso che dietro a qualsiasi prodotto o manufatto c'è soprattutto una idea che diventa progettazione e successiva ingegnerizzazione prima di arrivare alla vendita e che tutto questo si paga ovviamente sul prodotto stesso, nessuno vieta di esercitare un diritto sacrosanto di NON comprare quel manufatto se ci pare che costi troppo.
Del resto quando si acquista un libro, non si paga a peso la carta con cui è realizzato.....cosi anche una banale pentola non la si paga al costo dell'acciaio.
Lamentarsi perchè occorrono 3 mesi di attesa per un telaio è un sacrosanto diritto se NON SI VIENE INFORMATI PRIMA di ordinarlo, altrimenti è inutile e stupido. Scegli altro e amen. Non lo prescrive il medico di volere per forza quel telaio, cosi come si possono usare delle ruote assemblate costruite in mezz'ora da un bravo ciclista.
Se, come invece succede, i telai da 4000 euro si vendono, e Pinarello con la Dogma non è tra questi, evidentemente c'è più di qualcuno che è disposto a comprarli.
In un mondo libero continuo a preferire la possibilità di scegliere piuttosto che non averla. Se posso punto al meglio, consapevole che il vantaggio è più "ideale" che effettivo. Un telaio, o meglio una bici al top di gamma, appaga più il nostro ego o il piacere di possedere un prodotto elitario piuttosto che offrire prestazioni superiori percepibili....ma senza questa molla che tende a ideare, progettare, realizzare, possedere e utilizzare sempre qualcosa di più efficace ed efficiente probabilmente dovremmo ancora inventare la ruota, altro che lamentarci perchè una in carbonio costa "troppo".

Ritengo un esercizio inutile fare i conti nelle tasce altrui....ma siamo un popolo fatto cosi....siamo circondati da centrali nucleari realizzate nei paesi confinanti per produrre energia elettrica che noi compriamo a caro prezzo e che contribuisce ad alzare i costi di produzione di qualsiasi cosa ma noi le centrali nucleri non le vogliamo.....poi ci lamentiamo perchè i nostri costi industriali sono alti ecc. ecc.
Serate intere spese a parlare di gossip e mai nulla su quanto necessario per aumentare la competitività delle nostre imprese.....ma tantè.
Dalle mie parti si dice che vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca...
Ciao
io non mi sento globalizzato,magari mio malgrado lo sono,ma non comprerò mai un prodotto dichiaratamente prodotto là,soprattutto un telaio o un paio di ruote.
non faccio discorsi etici o simili o di qualità:scelgo solo con il cuore.
spero che in questo mondo "globalizzato" ci sia ancora spazio per i tifosi del made in italyo-o

ugolinelli

Pignone
18 Novembre 2009
148
1
49
Foligno
Visita sito
Bici
Bottecchia Sp9 Team
Io ad esempio ho acquistato una Time Rxr...con quel che costa il telaio e' quasi impossibile vederne una da un si vende...pochi ne tengono in casa col rischio poi di non venderla...per non parlare poi dei 4 mesi per averla,ma ora ne sono stracontento e sicuro che non e' ne' China ne' Thai!...il che non e' poco oggi visto la produzione di altri marchi...Pinarello hai lo stesso tempo di attesa ed un risultato ben diverso...e poi si vantano del made in italy,almeno dessero assistenza e velocita' sulle consegne visto che non regalano neanche quella e la fanno a taiwan...ovviamente e' solo un parere personale...

in taiwan c'è la miglio produzione mondiale per quanto riguarda il carbonio... purtroppo al contrario di quello che si pensa sono molto all'avanguardia....
Poi se si vuole un telaio fatto a mano e italiano ma poco pubblicizzato quella è un'altra storia.. e noi italiani i nostri telaisti non li aiutiamo affatto se compriamo scott cervelo treck ecc...

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ma chi e' che fa a mano i telai in italia??...forse colnago con il top di gamma...ma poi credo nessun altro...molti diciamo che assemblano in italia tubazioni con carbonio proveniente dai paesi orientali,ma chi parte proprio dalla singola fibra non ne conosco proprio...pero' tanti si spacciano come tali!

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
La cosa che dà veramente fastidio è il fatto che sui telai possano comunque scrivere
" Made in Italy", basta solo verniciarle in Italia ed il gioco è fatto.
Paradossalmente l'unica cosa di cui non sono soddisfatto riguardo la mia Prince è proprio la verniciatura, con le decal che ingialliscono, in pratica la sola cosa fatta in Italia fà schifo.

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
La cosa che dà veramente fastidio è il fatto che sui telai possano comunque scrivere
Paradossalmente l'unica cosa di cui non sono soddisfatto riguardo la mia Prince è proprio la verniciatura, con le decal che ingialliscono, in pratica la sola cosa fatta in Italia fà schifo.
o-o

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
o-o
Ho rotto la mia prince accidentalmente solo che adesso mi e' rimasto il telaio nudo e lo sai che sotto il carro posteriore , per via delle pietre (penso) , e' tutto sverniciato e il telaio aveva solo 7 mesi .......
Dove mi hanno venduto Cervelo dicono che e' un problema di verniciatura....cmq come bicicletta era ottima e fatta a Toyaca! Ma quale made in Italy ! Gli ingegneri in Italia.... qui a Genova per fare una metro' ridicola ci stanno lavorando da 20 anni! Vai a Shangai....e vediamo cosa hanno fatto....

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
635
16
A casa mia!
Visita sito
Bici
io non mi sento globalizzato,magari mio malgrado lo sono,ma non comprerò mai un prodotto dichiaratamente prodotto là,soprattutto un telaio o un paio di ruote.
non faccio discorsi etici o simili o di qualità:scelgo solo con il cuore.
spero che in questo mondo "globalizzato" ci sia ancora spazio per i tifosi del made in italyo-o

PAROLE SANTE!!!!!!!!!!!!! con il cuore e con la tasta aggiungo io!:ola:

ugolinelli

Pignone
18 Novembre 2009
148
1
49
Foligno
Visita sito
Bici
Bottecchia Sp9 Team
Ma chi e' che fa a mano i telai in italia??...forse colnago con il top di gamma...ma poi credo nessun altro...molti diciamo che assemblano in italia tubazioni con carbonio proveniente dai paesi orientali,ma chi parte proprio dalla singola fibra non ne conosco proprio...pero' tanti si spacciano come tali!
ce ne sono anche in Italia... per esempio Sarto ecc... ma tanto non interessa