Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
...
ad ogni modo ho contattato Nironiano (ve lo ricordate?) e probabilmente ad un orario più avanzato porterò lui a fare un pò di gamba in pianura... anzi magari possiamo, nel caso, darci un orario alla rotonda del margine rosso così ve lo presento... :mrgreen:

Fate bene, così prima o poi organizziamo un'uscita a passo tranquillo e proviamo a coinvolgere anche lui.
L'idea dell'appuntamento alla rotonda sarebbe buona, però per noi è difficile sapere in anticipo l'ora di rientro, dato che dipende molto dalle circostanze e da come si sviluppa il percorso (spesso infatti aggiungiamo qualche "cima" in più, se il tempo e le gambe lo permettono).

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Molto meglio qui dentro:
verba volant, sed scripta manent.

Il V.V. (dato che non ama molto i :pc: ) potremmo invece invitarlo a una sessione di "La Vendetta" sulla Salita delle Fonti. duel
P.S. io invece le gerarchie non le amo proprio per niente.

Ci sono gerarchie e gerarchie, su quelle "fasulle" son d'accordo con te.
Il V.V. :old: per una serie di motivi non sta più allenando come un tempo e non ha più tanta voglia di rispondere agli attacchi, di solito esce da solo proprio per andare tranquillo al suo passo. Non sono d'accordo sul fatto di rompergli le balle e poi magari vantarsi dei distacchi. Ribadisco che va rispettato e come lui tutti gli altri "nostri gerarchi " dal passato glorioso.

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
...
Non sono d'accordo sul fatto di rompergli le balle e poi magari vantarsi dei distacchi. Ribadisco che va rispettato e come lui tutti gli altri "nostri gerarchi " dal passato glorioso.

E qui torniamo al punto chiave.
Non si può parlare di "rompergli le balle" nel caso in cui qualcuno si limiti a salire al proprio passo - se ha un passo differente non è mica colpa sua.
Non c'entra niente con il rispetto.
A meno che non esista un concetto, qualcosa tipo "rispetto ciclistico", che in tal caso andrebbe chiarito e definito (e negoziato!)
In questo secondo caso, io personalmente lo applicherei a chi a sua volta lo applica agli altri. Escludendo coloro che non si danno il disturbo di fermarsi un attimo ad aspettare "I Piscianti" :mrgreen:, o chi è appena arrivato all'appuntamento con il gruppo, e si accinge ad unirsi (a gamba fredda!) agli altri, senza doversi massacrare ad inseguire.
Ogni riferimento a fatti o personaggi reali è da ritenersi per nulla accidentale. :mrgreen:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
.. vedo che questa mattina la pioggia a consigliato a tutti di starsene buoni buoni lontano dalle strade..

ma domani (così come vuole il santo protettore dei ciclisti :prega:) sarà sole e maestrale (ma siamo abituati..) :cool:

quindi si valutano proposte di percorso... vista l'assenza (mi par di capire certa di jo3) nessuno stage particolare previsto..
chi ha nostalgia del Pix-Nux, alzi la mano... :mrgreen:

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
.. vedo che questa mattina la pioggia a consigliato a tutti di starsene buoni buoni lontano dalle strade..

ma domani (così come vuole il santo protettore dei ciclisti :prega:) sarà sole e maestrale (ma siamo abituati..) :cool:

quindi si valutano proposte di percorso... vista l'assenza (mi par di capire certa di jo3) nessuno stage particolare previsto..
chi ha nostalgia del Pix-Nux, alzi la mano... :mrgreen:

Il Pix Nux è la Montagna Sacra.
Come tale è sempre bene accetto... :mrgreen:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
E qui torniamo al punto chiave.
Non si può parlare di "rompergli le balle" nel caso in cui qualcuno si limiti a salire al proprio passo - se ha un passo differente non è mica colpa sua.
Non c'entra niente con il rispetto.
A meno che non esista un concetto, qualcosa tipo "rispetto ciclistico", che in tal caso andrebbe chiarito e definito (e negoziato!)
In questo secondo caso, io personalmente lo applicherei a chi a sua volta lo applica agli altri. Escludendo coloro che non si danno il disturbo di fermarsi un attimo ad aspettare "I Piscianti" :mrgreen:, o chi è appena arrivato all'appuntamento con il gruppo, e si accinge ad unirsi (a gamba fredda!) agli altri, senza doversi massacrare ad inseguire.
Ogni riferimento a fatti o personaggi reali è da ritenersi per nulla accidentale. :mrgreen:

Ecco bravissimi vedo che quando volete sapete interpretare le situazioni, allora non è poi così difficile, siete molto più bravi di me. Solo che se non ricordo male chi era passato d'avanti lo aveva fatto perchè non lo avevamo avvisato per tempo [non ci aveva sentito o non si era accorto, lo giustifico perchè so che problemi ha] e poi era in buona compagnia del suo compare gandalfche a sua volta aveva perso le nostre ruote mentre ci dirigevamo all'appuntamento con dtmajesty. Lo sappiamo come son fatti i vecchietti, non possiamo prendercela più di tanto perchè tentano di avantaggiarsi, le loro gambe non sono certamente quelle di un tempo, sta a noi organizzarci per riprenderli e farli accodare affinché sfruttino la scia.

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Temo proprio che sulla Montagna Sacra non ce lo vedrai mai... :afraid:

Di nuovo? Ma cosa vi ha fatto questo pover'uomo ;nonzo% o per meglio dire sant'uomo :prega:? Guarda che sino a qualche anno fa lo scalava anche lui :oold:sia in Bdc che in Mtb. Se glielo chiedessi io verrebbe senz'altro, in tutta la sua vita avrà certamente scalato salite ben più peggiori.

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Non so se sono ancora in tempo, ma ci provo lo stesso, anche se credo che questo appello cadrà nel vuoto dato che Jo3 sarà già seduto al banchetto :sbavon: e non starà pensando di certo a noi .
Lo inviterei a non sazzarsi troppo :asd: e a bere moderatamente :-P, sia in vista della pedalata riparatoria di domattina assieme all’amico Nironiano, che si spera diventi uno dei nostri, che di quella della prossima domenica con noi.

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Di nuovo? Ma cosa vi ha fatto questo pover'uomo ;nonzo% o per meglio dire sant'uomo :prega:? Guarda che sino a qualche anno fa lo scalava anche lui :oold:sia in Bdc che in Mtb. Se glielo chiedessi io verrebbe senz'altro, in tutta la sua vita avrà certamente scalato salite ben più peggiori.

Così impara a staccare apposta, ogni santa volta, il V. T. sulla salita delle Fonti, anzichè accontentarsi di un passo leggermente più moderato, e salire insieme a lui.

Tra parentesi domenica, pur avendo visto gandalf girare anche lui qualche decina di metri indietro, si è guardato bene dall'aspettarlo per rientrare insieme! (Meno male che poi abbiamo girato anche io e jo3).

Per contro il V.T. la Montagna Sacra la scala tutte le volte che gli pare, addirittura con i rapporti sbagliati! Onore al V.T. ! o-o

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici

Io lo stimo tantissimo il V.V. :oold:. Per il fatto che abbia preso 2' di ritardo sulla salita delle fonti dev'essere solo motivo di vanto e di orgoglio per lui considerando che ho la metà dei suoi anni, che ho comunque tenuto un ritmo piuttosto sostenuto e probabilmente sono decisamente più allenato di lui o-o
Poi a me piace il suo spirito battagliero, e il suo passo in salita sempre di buona lena :cassius: Tra l'altro, lo dicevo pure a Dreaming of Pantani, mentre vi aspettavamo in cima, è arrivato su con un sorrisone stampato sul viso, segno che non pensava alla fatica durante la scalata ma si stava divertendo!!!o-o

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Jo3, cosa ti sei perso!
Un bellissimo giro Cagliari-Villasimius-Castiadas-S.Priamo-Campuomu-Cagliari (132 Km.), con splendidi panorami (chissà perchè, visti da sopra una bicicletta sono molto più belli che visti in altro modo) e molto movimentata da avvenimenti e incontri con altri/e ciclisti/e...
:mrgreen:

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Jo3, cosa ti sei perso!
Un bellissimo giro Cagliari-Villasimius-Castiadas-S.Priamo-Campuomu-Cagliari (132 Km.), con splendidi panorami (chissà perchè, visti da sopra una bicicletta sono molto più belli che visti in altro modo) e molto movimentata da avvenimenti e incontri con altri/e ciclisti/e...
:mrgreen:

Eh si il giro che non ti aspetti.. mi sono appena risvegliato da un'oretta di sonno abbondante, dopo un abbondante pranzo, a sua volta dopo un abbondante pedalata.. :mrgreen:

Alle 8e30 puntuali (o quasi..:mrgreen:) alla rotonda del Margine Rosso, mentre ci si accingeva a prendere la direzione del Pix-Nux :specc:, ecco che il V.T. gandalf avvista il V.V. :old: lanciato verso la litoranea. Cambio di programma immediato e a razzo parte l'inseguimento. E' battaglia vera, scatenata questa volta dalla fuga bidone del V.T. gandalf (nell'intento di avvantaggiarsi prima delle rampe di Cala Regina sul V.V. :old:) e dal vento che soffia a favore. Solo alla periferia di Villasimius il gruppo (orfano del V.V. :old:, come da programma..) si ricompatta. Il rientro in direzione i Castiadas è agevolato da una situazione meno ventosa di quanto ci si aspettasse (fortunatamente) o-o. Sosta pic-nic di fronte all'ex colonia penale (accolti anche dal simpatico cagnolino dal muso schiacciato :pork:). E ritorno sulla scorciatoia che ci permette di rientrare sulla 125, all'altezza del ponte romano al km 46,6. Qui incrociamo un trio si colleghi in bdc (da Selargius) e decidiamo di accodarci a loro e farci quattro chiacchiere. Saluti a loro, sperando abbiano raccolto il mio invito di dare un occhiata qui sul forum o-o o-o
Infine come da consuetudine rientro lungo la Campuomu (dove il V.T. gandalf non pago ci porta ancora un attacco in discesa..) e ultima sosta borraccia alla chiesetta di Sant'Isidoro.

Ricapitolando:
Che dire un supergiro anche perchè non programmato, eppoi era parecchio che non si macinavano tanti km...o-o
Complimenti al V.T. gandalf oggi incontenibile dall'inizio alla fine, e oggi va alui la sfida con il V.V. :old:, non era proprio il suo terreno.. (non se ne dispiaccia Cuore Nero)
Ancora saluti speciali ai nostri tre amici di Selargius o-o e complimenti anche per il loro giro, senza scorciatoia.. complimenti alla pedalatrice che ha dimostrato una buona gamba o-o
Infine diciamo che col vento siamo stati fortunati, visto che all'andata ci ha dato uno sprint non da poco, e al ritorno ne abbiamo beccato decisamente meno del previsto contrario :mrgreen: però il sole anche se non sembrava in corsa (proprio a causa del vento) inizia davvero a farsi sentire a una certa ora, e dopo esser rimasto senz'acqua confesso di essermi preso una mezza cotta (d'ora in poi non si potrà fare a meno di creme protettive e altri rimedi per sfuggire al caldo e all'afa:cool:)

Alla prossima, e Buona Domenica o-o

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Così impara a staccare apposta, ogni santa volta, il V. T. sulla salita delle Fonti, anzichè accontentarsi di un passo leggermente più moderato, e salire insieme a lui.

Tra parentesi domenica, pur avendo visto gandalf girare anche lui qualche decina di metri indietro, si è guardato bene dall'aspettarlo per rientrare insieme! (Meno male che poi abbiamo girato anche io e jo3).

Per contro il V.T. la Montagna Sacra la scala tutte le volte che gli pare, addirittura con i rapporti sbagliati! Onore al V.T. ! o-o
Per me questi veterani, vanno onorati entrambi :hail:, sia il V.T.gandalf che il V.V.:old:
Non posso entrare in merito alle loro personali questioni, anche perché nessuno di noi dall’esterno può conoscere i fatti precedenti che custodiscono gelosamente. Sono amico di entrambi e l’unica cosa che posso fare è essere neutrale, nel senso che non posso tifare per nessuno dei due, un po’ come un’arbitro che deve cercare di essere il più possibile imparziale d’avanti alle loro “personali beghe”, tuttavia questo non mi impedisce all’ occorrenza di cercare di dare una mano all’uno o all’altro affinché non si senta solo, nel cercare di compensare qualche possibile divario. A te sembra che in salita non voglia aspettare nessuno, io lo conosco da parecchi anni è stato uno dei miei “maestri di pedale” e anche di vita, ti posso garantire che quello è il suo passo normale col quale affronta tutte le salite, se ci avete fatto caso le gambe gli girano da sole, manco fosse in pianura pedalando senza sforzo. Ribadisco che domenica non ha fatto nessuna gara salendo alle fonti, lo testimonia quanto ha notato dtmajesty, che è stato lasciato andare, dato che il V.V. non aveva voglia di prender parte a nessuna sfida. Quando uscivo con lui e qualcuno se l’andava a cercare o lo infastidiva, non ce nera per nessuno:wacko:, sia in salita che in pianura. Memorabile una battaglia con un garista che ci aveva attaccato al ritorno sulla S.S. 387. Questi munito di una super bici, aveva fatto di tutto per farci staccare, con me c’era riuscito:->, ma non col V.V. che gli si era attaccato dietro, avevano raggiunto un passo allucinante mai visto niente di simile, dopo poco tempo non li vedevo più. Seppi poi che non lo aveva mollato sin dentro il paese [Pauli]. Il V.V.:old: impassibile non si era scomposto per niente, il tipo cotto:wacko: e colpito dai crampi. Oramai lui ha seppellito l’ascia di guerra, non ha più voglia di rispondere agli attacchi, ha ben altre battaglie da affrontare e quando pedala lo fa solo per distrarsi dalle sue cose, infatti esce sempre da solo, a meno che non lo inviti io, si deve accontentare di qualche oretta di bici, non di più. Ogni tanto mi dice: “vorrei avere il tempo per rifare assieme quei bei giri che facevamo, ne sento tanto la mancanza” Per me che l’ho conosciuto “impavido guerriero”:angrymod: rattrista molto questa situazione e faccio davvero fatica ad accettarla. Ti chiedo ancora una volta di averne rispetto e di non giudicarlo per il fatto che non aspetta il suo compare V.T.gandalf, che a sua volta, se proprio vogliamo essere un pochino obiettivi, quando si tratta di discese allora non vede nessuno :asd:, ma nemmeno lui si può condannare per questo.

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Eh si il giro che non ti aspetti..
Alla prossima, e Buona Domenica o-o
Si proprio un giro memorabile. Alla faccia del caldo e del sole che lentamente ci bruciava la pelle scoperta :bua:. Paradossalmente proprio il vento ci ha dato frescura e conforto, contro possibili cotture :wacko:, anche se mi ha martellato incessantemente per tutta la strada del rientro verso casa, non posso che ringraziarlo.o-o

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
...
Non posso entrare in merito alle loro personali questioni, anche perché nessuno di noi dall’esterno può conoscere i fatti precedenti che custodiscono gelosamente.
...
Ribadisco che domenica non ha fatto nessuna gara salendo alle fonti, lo testimonia quanto ha notato dtmajesty, che è stato lasciato andare, dato che il V.V. non aveva voglia di prender parte a nessuna sfida.
...
e di non giudicarlo per il fatto che non aspetta il suo compare V.T.gandalf, che a sua volta, se proprio vogliamo essere un pochino obiettivi, quando si tratta di discese allora non vede nessuno :asd:, ma nemmeno lui si può condannare per questo.

Il fatto che tu non conosca i fatti precedenti, non implica che la stessa cosa debba necessariamente valere anche per gli altri (infatti non vale).

Però il mio obiettivo voleva solo essere quello di ristabilire un equilibrio tra la componente "collaborativa" e quella di una "sana competizione".
Se leggiamo con attenzione, e senza distorcerli a nostro vantaggio, quelli che - esplicitamente o implicitamente - stiamo un po' prendendo come "modelli", questo infatti è ciò che emerge.

Ne consegue che, quando una bella salita come quella delle Fonti (o il Pix-Nux) chiama, o in qualunque momento la gamba si metta a girare da sola, non devono esistere "ordini di scuderia" di alcun genere ad impedirlo.
Senza, al tempo stesso, sconfinare verso l'estremo opposto: l'eccesso di agonismo, il protagonismo e l'esibizionismo compulsivo.

In medio stat virtus.

Ha perfettamente ragione jo3 quando dice che l'agonismo è uno dei motori che ti fanno andare più forte (= uno dei moventi che ti aiutano a fare sport al meglio).

Sta a noi riuscire a "riscrivere le regole", tenendoci a debita distanza sia dal modello dello sport spettacolarizzato per uso mediatico (che in realtà è una distorsione della filosofia dello sport e della sana competizione), sia dall'opposto diametrale, che non rappresenta affatto "la soluzione".