Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
cmq sgarbozza ridicolo, qualche giorno fa esaltava le grandi prestazioni di luca ora ha detto che le prestazioni di di luca erano sospette

ma vaaaaaaaaaaaaa
Ciao quello che dici completa il post che ho scritto sotto, e la De Stefano che si arrabbia con Variali quando ha parlato dell'altro caso di non negatività? ma chi vogliono prendere per i fondelli?

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Lo ha voluto e IMPOSTO lo sponsor farnese vini, quindi la prossima volta che siete a fare spese ricordatevelo.
L'antidoping ha fallito da tempo, se magari gli sponsor si fanno una immagine negativa e ritirano gli investimenti forse prima o poi si svegliano perchè sono gli sponsor che pagano lo stipendio a gente come di luca, pensate...nemmeno il tempo di tornare ed era già pieno!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ciao quello che dici completa il post che ho scritto sotto, e la De Stefano che si arrabbia con Variali quando ha parlato dell'altro caso di non negatività? ma chi vogliono prendere per i fondelli?

ma io voglio capire che non si possa sputare nel piatto dove si mangia, però fingi sorpresa come ti avevano sorpreso le prestazioni, non dire che ora quelle prestazioni erano sospette fin da subito

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.495
3.422
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Tutto giusto e rabbia comprensibile, ma proprio io non vi capisco...

Cosa volete che i giornalisti facciano.. sputtanare senza prove certe ma solo in base alla vam i corridori ??
Che vi aspettatato una Distefano che dica Deluca è un dopato di merda impossibile che faccia 1600 di Vam.
Un cassani che sputi nel piatto in cui mangia da anni definendo il giro una pagliacciata.
Ma io vorrei vedere a voi andare a intervistare Deluca il primo giorno del giro e dirgli ..."scusa ma tu che sta a fare qui...lo sai benissimo che non hai forze naturali x competere con i ragazzi di 25 anni sei un dopato tira fuori la fiala..."

Vorrei vedervi ad ogni fine tappa andare a aprlare di vam impossibile e sputtanare tutti ma tutti indistintamente sponsor etcnici corridori .
Primo perche non avete una stralcio di prova se non sta VAM iperbolica
e secondo perche tutti gli attori de sto circo , campano e campano le loro famiglie con questo lavoro mica possaono appunto sputaer sul piatto dove campano...

A mio avviso è una sorta di falsità anche al vostra

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Di Luca, l’epo e il sistema-ipocrisia

Il lupo cambia il pelo…Fin troppo facile chiosare l’ennesima notizia doping che sporca una volta di più il ciclismo e il Giro d’Italia in particolare. Con la positività dell’abruzzese Di Luca (epo, un prodotto “pesante”, in un controllo a sorpresa il 29 aprile scorso) si ripiomba improvvisamente nel guano. Altro che eroi e supereroi. Purtroppo la troppo facile retorica in questo ambiente è destinata a sgonfiarsi più che prestissimo. In questo caso, siamo ancora ai vecchi sistemi. E ad un ciclismo che non riesce a liberarsi del tutto delle imbarazzanti scorie del passato. Ed è difficile che se ne liberi se non cambiano gli uomini, che sono in buona parte (anche se non del tutto) quelli del doping selvaggio di poche stagioni addietro. Se non si favorisce un vero ricambio le cose andranno sempre in questo modo: neppure il tempo di riconquistare un pizzico di attenzione con un italiano al vertice della corsa più importante del Bel Paese, ed ecco di nuovo qualcosa che sporca e trascina nel fango. La prova che non è ancora il momento di abbassare la guardia e lasciarsi prendere da facili entusiasmi. A parlare di doping non si esagera mai in questo ambiente che sembra ancora irrimediabilmente tarato.
Di Luca oltre a danneggiare se stesso fisicamente e materialmente (ora sarà radiato, essendo alla seconda infrazione grave del regolamento Wada) ha fatto un danno enorme a tutto il mondo in cui dice di appartenere. Un danno incalcolabile. Di cui non pagherà mai abbastanza il fio. Perchè recidivo almeno due volte: sanzionato per la frequentazione del famigerato dottor Santuccione, uno dei pochi messi all’indice dallo sport nazionale, uscito con un elegante slalom di periti dalle accuse al Giro 2007 (i sospetti sul test dello Zoncolan: la famosa “pipì dell’angelo”), beccato con l’epo nel 2009 e ancora positivo alla vigilia di questo Giro. Segno che per lui doping e ciclismo sono le due facce della stessa ignobile medaglia.
Ma il problema a questo punto non è solo Di Luca. E’ di un sistema pieno di falle e in cui ancora governa ancora l’ipocrisia. C’è una falla nel metodo di reclutamento delle squadre al Giro, perchè non si riesce a mettere filtri efficaci, nonostante nell’ambiente tutti sappiano tutto di tutti. C’è una falla nel tesseramento dei corridori nelle squadre, perchè se basta portare uno sponsorino di poche decine di migliaia di euro per far abbandonare ogni prudenza, poi i rischi che si corrono sono evidenti e si trasformano in fatti sconcertanti. E c’è una falla evidente nel sistema di vigilanza della squadra, perchè ciò che emerge ad un controllo antidoping può essere individuato anche se non proprio facilmente anche da chi gestisce la formazione. II mezzi tecnici ci sono e chi non li conosce non svolge bene la propria professione. Spiace per Luca Scinto, timoniere della Vini Fantini, la cui istintività e simpatia è ben nota, ma la prima cosa cui deve badare un manager e un direttore sportivo è proprio quella di scegliere bene il proprio materiale umano e poi di tenere sotto controllo i propri corridori. E diffidare delle super prestazioni. O dei miracoli improvvisi. Di Luca, a parte il passato che dovrebbe invitare chiunque alla prudenza, ha fatto il diavolo a quattro in questo Giro; sempre presente nelle sfide più accese in salita: da Marina di Ascea, a Serra San Bruno, a Pescara, al Vajont, a Ivrea. A 37 anni. E stendiamo un velo pietoso sul resto.
http://capodacqua.blogautore.repubblica.it/2013/05/24/di-luca-lepo-e-il-sistema-ipocrisia/

fedecorsi

Novellino
21 Gennaio 2013
88
3
Visita sito
Bici
Pennarola Acrux
Lo ha voluto e IMPOSTO lo sponsor farnese vini, quindi la prossima volta che siete a fare spese ricordatevelo.
L'antidoping ha fallito da tempo, se magari gli sponsor si fanno una immagine negativa e ritirano gli investimenti forse prima o poi si svegliano perchè sono gli sponsor che pagano lo stipendio a gente come di luca, pensate...nemmeno il tempo di tornare ed era già pieno!

Mi spiace per te ma non è Farnese ad averlo imposto, bensì Acqua e Sapone.....

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Questa me la sono persa. Che ha detto?
Al termine della tappa in cui l'altro corridore non negativo (non ricordo il nome) non è partito Enrico Variale al termine del processo alla tappa nel suo tg sport si è collegato con la De stefano e le ha chiesto della notizia del giorno della notizia del corridore in questione dicendo che ci risiamo ecc ,la De Stefano ha reagito male dicendo che non è la notizia del giorno e che prima bisognava parlare del vincitore di tappa con aria molto stizzita e contrariata. Variale le ha risposto dicendo che avrebbero parlato anche della tappa ma che il dovere di cronaca imponeva di aprire col caso di doping proprio x condannarlo.

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Al termine della tappa in cui l'altro corridore non negativo (non ricordo il nome) non è partito Enrico Variale al termine del processo alla tappa nel suo tg sport si è collegato con la De stefano e le ha chiesto della notizia del giorno della notizia del corridore in questione dicendo che ci risiamo ecc ,la De Stefano ha reagito male dicendo che non è la notizia del giorno e che prima bisognava parlare del vincitore di tappa con aria molto stizzita e contrariata. Variale le ha risposto dicendo che avrebbero parlato anche della tappa ma che il dovere di cronaca imponeva di aprire col caso di doping proprio x condannarlo.
Che giornalismo... avrà il coraggio di fare lo stesso oggi?

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Fantini-Selle Italia, Citracca: "Chiederemo i danni a Di Luca". Sciotti: "Errore mio, chiedo scusa"

A seguito della notizia di positività di Danilo Di Luca ad un controllo antidoping fuori competizione eseguito in data 29 Aprile, il team Vini Fantini Selle Italia tramite il proprio team Manager Angelo Citracca specifica quanto segue: "Danilo Di Luca è un atleta che non faceva parte del nostro gruppo, non voluto dal team e che è stato inserito in organico per volontà del nostro Main Sponsor Valentino Sciotti, che per amicizia e vicinanza territoriale al corridore, ha insistito e creato le condizioni per l'inserimento dello stesso in organico. Danilo Di Luca, più volte coinvolto in vicende legate al Doping e già squalificato per violazioni simili, ha ricambiato la fiducia di un amico e grande imprenditore con l'ennesimo sbaglio, sbaglio le cui conseguenze colpiscono, incolpevolmente, la Vini Fantini Selle Italia. L'atleta, già rientrato a seguito di una squalifica con altri team, non rientrava nella filosofia e nei programmi della nostra squadra, impegnata da anni nella scoperta e formazione di giovani atleti. A seguito della notizia, appresa con dispiacere in mattinata, il team ha provveduto al licenziamento in tronco dell'atleta, intimando allo stesso di allontanarsi con mezzi propri. A questo punto, la Vini Fantini Selle Italia procederà anche in sede civile per la richiesta di risarcimento danni verso l'atleta, in ossequio al regolamento interno sottoscritto da tutti i componenti del team".
Appresa la notizia, il direttore sportivo Luca Scinto, amareggiato, sottolinea: "Sono distrutto, io non ho mai voluto Di Luca in squadra e non ne ho mai fatto mistero con nessuno, ricevendo anche diverse critiche. Costruiamo il nostro gruppo sui sacri valori del ciclismo e abbiamo fatto l'errore di assecondare la richiesta, più volte espressa, del nostro main sponsor, che da imprenditore di successo appassionato di questo sport ci ha chiesto di provare a dare fiducia ad un atleta a lui caro per amicizia. Purtroppo questa fiducia è stata ripagata con un errore incredibile, di cui non riesco ancora a capacitarmi".
Fa eco alla delusione di Scinto, l'amarezza profonda del Main Sponsor, Valentino Sciotti, che dichiara: "Cosa dire, io ho voluto e creduto nell'uomo e nell'atleta ed è giusto che sia io a prendermi tutte le colpe perchè ho sbagliato. Forse ho sbagliato a credere che dopo un errore ci si possa redimere ed imparare a non ripetere gli errori, forse ho sbagliato a voler aiutare una persona che ho visto in difficoltà, forse ho sbagliato a seguire i valori di quell'educazione religiosa che la mia famiglia mi ha dato, forse ho sbagliato nel credere che che quando parli con una persona guardandolo negli occhi, puoi leggere anche il suo cuore. Sta di fatto che ho sbagliato e di questo debbo farne ammenda e chiedere scusa ai tifosi, al Team, agli altri sponsor, ai miei soci, a tutti gli altri ciclisti che stanno correndo il Giro in modo corretto e leale ed a tutti quei giovani atleti che verranno scossi da una simile notizia".
http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=28748

• Mi piace
Reactions: sailmaker

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

ma oggi lo fanno il processo alla tappa?

perchè sono curioso di sentire che dicono....

comunque tra l'osannare oggi e demolire domani c'è una via di mezzo

prudenza consiglia di non esaltare la prestazione frutto di quasi 7w/kg di un atleta con panzane tipo "atteggiamento psicologico" o altro

ieri in 3 hanno detto che si è capito che Nibali avrebbe vinto per come ha affrontato la prima curva fuori dal velodromo... si è parlato del matrimonio che lo ha cambiato.... etc

ora, io tifo per Nibali praticamente da sempre ma questo non toglie che manco per lui metterei la mano sul fuoco, anzi... dopo ieri sinceramente ho qualche dubbio sulle sue prestazioni e non avendo le fette di salame sugli occhi e non volendo fare l'ipocrita, taccio e mi diverto e spero che vada anche più forte...

se Nibali vince grazie ai cannoli o alle cannule sinceramente a me frega poco... mi fregherebbe se ci fosse uno a barare fregando gli onesti (come accade nelle GF) ma se la lotta è tra bari, allora vinca il migliore

o-o

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
ma oggi lo fanno il processo alla tappa?

perchè sono curioso di sentire che dicono....

comunque tra l'osannare oggi e demolire domani c'è una via di mezzo

prudenza consiglia di non esaltare la prestazione frutto di quasi 7w/kg di un atleta con panzane tipo "atteggiamento psicologico" o altro

ieri in 3 hanno detto che si è capito che Nibali avrebbe vinto per come ha affrontato la prima curva fuori dal velodromo... si è parlato del matrimonio che lo ha cambiato.... etc

ora, io tifo per Nibali praticamente da sempre ma questo non toglie che manco per lui metterei la mano sul fuoco, anzi... dopo ieri sinceramente ho qualche dubbio sulle sue prestazioni e non avendo le fette di salame sugli occhi e non volendo fare l'ipocrita, taccio e mi diverto e spero che vada anche più forte...

se Nibali vince grazie ai cannoli o alle cannule sinceramente a me frega poco... mi fregherebbe se ci fosse uno a barare fregando gli onesti (come accade nelle GF) ma se la lotta è tra bari, allora vinca il migliore

o-o
Sono in diretta ora su rai sport 1. Ci sono Martinello Conti e De Stefano, hanno parlato x 5 minuti solo ell'annullamento della tappa.

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
io sono uno che segue il ciclismo in maniera assidua da poco ma mi permetto di dire che il cambiamento deve partire in primis dai giornalisti, dai DS, e dai tifosi stessi....dico anche che se Scinto non voleva Di Luca perché gli è stato imposto dallo sponsor e magari nutriva qualche sospetto doveva dire bene signori se è così io me ne vado, arrivederci e grazie! non lo ha fatto? è colpevole anche lui... Di luca non ha fatto tutto da solo e non era l'unico a sapere quello che faceva o sbaglio?