Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Di Luca incarna il sogno del ciclista medio. Uomo, ormai sopra i trenta, dopo un periodo di assenza da competizioni, competitivo.
Quanti di noi si sono immedesimati ed emozionati vedendo Di Luca competere con ragazzi nel pieno degli anni e hanno sperato fosse capace di tenergli testa e forse di mettere la sua ruota davanti alle loro. Di Luca è figlio del marketing, che sa che il ciclismo è uno sport particolarmente diffuso in una specifica fascia di popolazione. Siamo partecipi al processo di doping perchè Di Luca rappresenta l'incarnazione del sogno del ciclista medio: tornare a fare sport dopo un periodo di inattività, allenarsi alla perfezione, sfidare l'età che avanza e tornare ad essere peformante come i fisici più giovani.
Detto questo credo che il doping sia parte dell'essenza stessa del ciclismo. Il ciclismo è ricerca della performance massima, accrescimento e miglioramento attraverso l'allenamento portato agli estremi, sfida del limite materiale (montagne e percorso) e del limite fisico e soprattutto difficoltà ad accettare il limite. Da questo ultimo punto il desiderio che abbiamo di migliorare sempre qualcosa nella bici o nella preparazione. Cerchiamo sempre di andare oltre a quello che abbiamo conquistato. Come Ulisse che supera le colonne d'Ercole non ancora pago. Il ciclista ha per sua natura sempre fame e la fame lo porta a superare il limite.
A mio avviso l'unico antidoto al doping è il divertimento, insegnare ai bambini e comprendere noi stessi come il fine primo e ultimo di questo sport debba essere sempre il divertimento. Credo che a volte ce ne dimentichiamo e quando ce ne dimentichiamo rimane solo la performance e la performance richiede solo di essere migliorata e qui il doping diventa lecito.
Io sono un ciclista medio,ma sogno altre cose.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.177
19.638
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Da Tiscali sport:

Da che pulpito. Lance Armstrong sa di non poter far sermoni in merito all'uso di sostanze proibite, eppure non risparmia qualche cinguettio a Danilo Di Luca, trovato positivo all'Epo durante il Giro D'Italia. "So di avere un credito pari a zero sulla questione doping, ma non posso fare a meno di pensare: 'Davvero Di Luca? Sei davvero così maledettamente stupido?'" ha scritto sul proprio profilo Twitter l'ex ciclista texano, che a gennaio aveva ammesso di aver utilizzato sostanze dopanti. Di certo, di tutti i colleghi che possono criticare l'abruzzese, lui è l'ultimo ad averne diritto.
24 maggio 2013

[url]http://sport.tiscali.it/ciclismo/feeds/13/05/24/t_11_1011053.html?ciclismo[/URL]
E' l'ultimo che puo' dire qualcosa,ma questa è l'unica volta che sono d'accordo con un pensiero di Armstrong...
Non si puo' essere cosi' stupidi alla soglia dei 40 anni e senza dover dimostrare piu' niente a nessuno...

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
guarda

io avrei un esempio da portare, una persona che conosco molto bene che al momento di passare ha rinunciato non appena ha capito che certe pratiche erano la regola

esempio di coerenza, dignità e rispetto che ha rinunciato a fare il pro per non volersi sporcare e ovviamente ha fatto altro nella vita

il problema è che su uno che fa così, nove (a dir poco) chinano il capo e accettano il compromesso

E' successo negli ultimi 2 anni?

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Ma basta con queste accuse a Nibali!!!

Parliamo di cose conosciute o di sospetti su atleti se ci sono forti elementi, non accusare a destra e a manca solo perchè uno va più forte, alla fine qualcuno deve vincere per forza, no?
Piuttosto parlate in generale, dite che secondo voi si dopano tutti o gran parte, o in pochi, ma basta fare nomi così. Mi da fastidio.

Vorrei chiedere a chi è più esperto, è possibile che gli stage in altura abbiano un effetto quasi equivalente all'assunzione di EPO?
Nel senso che magari l'effetto di una dose di EPO possa essere raggiunto con una decina di giorni di allenamento in altura?

Io però ti faccio una domanda: se la gran parte si dopa, è possibile che chi vince sia pulito? Secondo me no.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
E gli oltre 6 watt/kg di Nibali spinti nella cronoscalata dopo giornate di fatica tremenda...ridicolizzando gli avversari mah, forse un protocollo più sofisticato grazie hai mezzi illimitati di astana..Di Luca più casereccio..

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
mi sembra semplice, stare zitti

commentate la prestazione eccezionale e stop

non raccontatemi per giustificarla della convinzione, della maturità, del matrimonio, del costume aero, della nonna malata, del bambino che è cresciuto o altre fregnacce

Alla fine incide tutto, eh?
Non sono macchine, per cui anche la tranquillità, i materiali, ecc... incidono.

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Da Tiscali sport:

Da che pulpito. Lance Armstrong sa di non poter far sermoni in merito all'uso di sostanze proibite, eppure non risparmia qualche cinguettio a Danilo Di Luca, trovato positivo all'Epo durante il Giro D'Italia. "So di avere un credito pari a zero sulla questione doping, ma non posso fare a meno di pensare: 'Davvero Di Luca? Sei davvero così maledettamente stupido?'" ha scritto sul proprio profilo Twitter l'ex ciclista texano, che a gennaio aveva ammesso di aver utilizzato sostanze dopanti. Di certo, di tutti i colleghi che possono criticare l'abruzzese, lui è l'ultimo ad averne diritto.
24 maggio 2013

http://sport.tiscali.it/ciclismo/feeds/13/05/24/t_11_1011053.html?ciclismo

Sta cosa che chi ha sbagliato non ha diritto di esprimere un parere su una vicenda è semplicemente ridicola.
Dunque secondo il discorso degli intelligentoni che scrivono questi articoli, cosa avrebbe dovuto dire?
"Bravo, ha fatto bene a doparsi"

Questo? Mah
Pur di fare articoli e di attirare pubblico se ne scrivono di cazzate.

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
Ogni volta che si parla di doping si tira in ballo LA e Pantani, c'e' gente in questo forum che vive per tirar mxxxa all'americano e gente che nega anche la cosa piu evidente. Io non mi ritengo un ipocrita, LA e Pantani mi hanno sempre fatto divertire, Di Luca Sella Pozzato.....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Alla fine incide tutto, eh?
Non sono macchine, per cui anche la tranquillità, i materiali, ecc... incidono.

e ti fanno fare 30/40watt e dare un minuto al secondo e di più ancora a tutti gli altri :mrgreen:

dai... su....

quando dicono che Cavendish vince perchè ha una posizione incredibile in bici in volata va bene perchè è reale ma dirmi che uno che incrementa la propria FTP di decine di watt (partendo da un margine giù elevatissimo) vince perchè è bravo a gestirsi o ha migliorato la posizione a cronometro...

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
no si parla dei "fantastici" anni '90

In quegli anni abbiamo capito come andavano le cose.

Negli anni 2000 ho ceduto alla rassegnazione che erano tutti dopati o quasi e che stavo seguendo più che uno sport uno spettacolo tipo il wrestling, con l'aggravante che avevo l'impressione che veniva beccato solo chi dava fastidio o chi era di una nazione invece che di un'altra che faceva meno controlli.

Da profano però ho notato con piacere almeno dal 2010 in poi dei cali di prestazione, ematocriti che calavano durante una grande corsa a tappe anche da parte del vincitore (come è naturale che sia, ma che in passato non succedeva) e da questo ho capito che il ciclismo è più pulito... se poi si dopano meno o non si dopano non lo so capire.

Per cui se l'esperienza del tuo amico si riferisce agli anni '90 non fa più testo. se invece fosse successa quest'anno allora mi avresti dato una grossa mazzata.

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Sta cosa che chi ha sbagliato non ha diritto di esprimere un parere su una vicenda è semplicemente ridicola.
Dunque secondo il discorso degli intelligentoni che scrivono questi articoli, cosa avrebbe dovuto dire?
"Bravo, ha fatto bene a doparsi"

Questo? Mah
Pur di fare articoli e di attirare pubblico se ne scrivono di cazzate.

Sai

a volte starsene zitti è la cosa migliore.

Sicuramentre è la cosa migliore per Amstrong !

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
E gli oltre 6 watt/kg di Nibali spinti nella cronoscalata dopo giornate di fatica tremenda...ridicolizzando gli avversari mah, forse un protocollo più sofisticato grazie hai mezzi illimitati di astana..Di Luca più casereccio..