Dilatatore nasale Dan Air

Come ti sei trovato

• Votanti
    9
  • Sondaggio terminato .

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.560
3.541
Visita sito
Ah ah, ed ecco qua la genialiata dal sito, per attirare gente che crede che basti quell'affare per andar più forte:

+ 30% di ossigeno…

- 50% di Acido Lattico

Che fenomeni...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ah ah, ed ecco qua la genialiata dal sito, per attirare gente che crede che basti quell'affare per andar più forte:

+ 30% di ossigeno…

- 50% di Acido Lattico

Che fenomeni...

ma quindi se andassi in giro con un divaricatore da dentista riuscirei probabilmente a portare l'ossigeno a + 60% e quindi a fare sparire il 100% di acido lattico !! WOW !!!

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Certo che se non hai gambe non vai da nessuna parte ma questo è un discorso macro che già si sa! E' quando devi limare, lavorare sul fine che cerchi questi accorgimenti. Sarà pure di parte comunque io dei benefici li ho riscontrati

Allegati

• Poster A4.pdf
    562,9 KB · Visite: 57

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.560
3.541
Visita sito
Certo che se non hai gambe non vai da nessuna parte ma questo è un discorso macro che già si sa! E' quando devi limare, lavorare sul fine che cerchi questi accorgimenti. Sarà pure di parte comunque io dei benefici li ho riscontrati

Ma nessuno mette in dubbio che aiuti a respirare meglio, ma nel documento che hai postato tu è scritto a chiare lettere, che non si sono riscontrati effetti sull'accumulo del lattato negli atleti...

Nonostante ciò sul sito è ben pubblicizzata la frase che ho già riportato

+ 30% di ossigeno…- 50% di Acido Lattico

Quindi di cosa stiamo parlando? Di limare, lavorare sul fine?!? Ma cosa voglion dire queste frasi?!? Sembrano degli slogan...

La realtà è che all'atto pratico ti fa respirare meglio. Punto. Non c'è niente da limare!

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

Sulla bontà del prodotto non mi esprimo.
In generale però, su me stesso, noto che quando l'affanno sale, se riesco a coordinare meglio la respirazione - e intendo respirare meglio e in modo regolare - la FC si abbassa.
Per cui, sempre in linea generale, il discoro miglior respirazione = meno FC = meno accumulo di acido lattico, potrebbe essere verosimile. Da qui a stabilire quelle % però ce ne passa ... IMHO

marcopic89

Novellino
27 Febbraio 2011
61
0
Prata di PN
Visita sito
Bici
SL4 S-Works

Lo utilizzo anche io da un po' di tempo e ho avuto modo di testarlo bene e sono d'accordo con tutto quello che hai detto.
Normalmente fatico a respirare col naso sia a riposo sia quando c'è bisogno di più ossigeno, con i cerotti avevo riscontrato già un miglioramento nella respirazione ma hanno il problema che con il sudore tendono a staccarsi. Problema risolto con questo divaricatore. Inoltre rispetto ai cerotti ho riscontrato fin da subito il fatto che "passa più aria".
Poi ritengo che la cosa sia molto soggettiva, ci son vari fattori fisici che influiscono.
Per quanto riguarda il fastidio non ne riscontro, una volta trovata lo posizione giusta (pochi secondi) ti dimentichi di averlo.
Unico neo, come hai detto anche tu, che con la stagione fredda si ha una sorta di "incontinenza nasale" ovvero il naso che cola di continuo, ma usato in-door e con la buona stagione il problema è risolto.
In conclusione direi che personalmente mi son trovato bene, meglio rispetto ai cerotti, e consiglio di provarlo! Aggiungo, per essere chiari, che ho riscontrato un aiuto tangibile nella respirazione intesa come "quantità di aria inalata", ma non nella performance! Ti allarga il naso, non fa miracoli :)

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Acquistato e provato.
Tendenzialmente non riesco a respirare bene con il naso. Anche se non raffreddato il mio setto nasale ha probabilmente una mancata predisposizione ad una fase respiratoria ottimale, che nelle fasi più intense risulta più compromessa.
Naturalmente, sebbene l’effetto sia apparentemente immediato, con questo ausilio devo sicuramente riabituare il mio normale ciclo di respirazione. In questo senso penso che il prodotto sia di notevole aiuto per le situazioni come la mia. E naturale che una migliore respirazione aiuti nello sforzo e permetta di sopportarlo meglio, ottenendo quel qualcosa in più dalle proprie capacità che prima non riuscivo a trovare. E’ quindi una percezione soggettiva di migliore rendimento.

Concordo con le osservazioni sulle problematiche concomitanti con le basse temperature ma, in ogni caso, le manovre di asportazione e di reinserimento nella cavità nasale non sono problematiche, anzi direi piuttosto semplici.
A questo proposito, non lo utilizzo per tutta la durata dell’uscita ma solo nelle fasi di maggiore sforzo, dato che per il momento ritengo consigliabile un periodo di necessario adattamento, anche per valutarne eventuali effetti collaterali. Nelle istruzioni si parla di un utilizzo di 30 giorni dopo il quale è consigliata la sostituzione e di opportuna disinfezione dopo l’uso.
Per quanto riguarda il confronto con i cerotti, provati anch’essi, è oggettivamente improponibile, non vi è alcun paragone.

Ultima modifica: