Posso chiedere quanto pesi?li uso da anni anche su canale da 15 li ho sempre portati a 7 bar
Posso chiedere quanto pesi?li uso da anni anche su canale da 15 li ho sempre portati a 7 bar
significa che pirelli i suoi copertoni li ha misurati partendo da un canale da 17 oramai non più in uso,comunque interessante questa tabella dovrebbero metterla tutti i produttori di gomme cosi in base al canale capisci quanto sarà larga la gommapiù che la larghezza esterna va considerata la larghezza del canale per vedere la compatibilità...
ad esempio un 28 nominale su canale da 21 risulterà leggermente più largo di 28 mm...
esempio, da confezione pirelli di un 28 nominale
Vedi l'allegato 469206
che puoi andare tranquillamente a 30 31 con canale interno da 23/24mmmSalve a tutti, ho un dilemma, vorrei acquistare Ruote in carbonio medio/alto profilo per poter montare un copertoncino di larghezza massima 28mm.
Dunque vedendo le ruote che mi piacciono (Shimano durace, Dtswiss ..) vedo che la tendenza degli ultimi tempi è avere un canale esterno di 28, appunto per questo sono un po' dubbioso che 28 su 28 non sia una buona soluzione, voi cosa mi suggerite?
Grazie
Ciao, ieri ho montato un P Zero Race (non RS) TLR da 28 mm, su cerchi con canale interno da 19. La larghezza è però di soli 27.3 mm.più che la larghezza esterna va considerata la larghezza del canale per vedere la compatibilità...
ad esempio un 28 nominale su canale da 21 risulterà leggermente più largo di 28 mm...
Vedi l'allegato 469206
I cerchi sono hookless?Giorni fa mi è arrivata una nuova bici presa su bikeinn (Bianchi Sprint Disc). Ho notato che hanno montato alcuni componenti diversi da quelli della configurazione descritta nella pagina di vendita: sella (mitora invece che seta), copertoni (28 invece dei 25) e ruote (canale interno da 23mm invece di 19mm).
Siccome ho un po' di copertoni di scorta tutti da 25mm sto cercando di capire se posso sfruttarli su questi cerchi. Sul sito ufficiale ETRTO però non riesco a trovare la tabella di compatibilità e quelle che ho trovato sono diverse: secondo Veloflex al 2022 era ok, secondo Continental dal 2024 non più.
E' questione di sicurezza o solo di prestazioni?
Giorni fa mi è arrivata una nuova bici presa su bikeinn (Bianchi Sprint Disc). Ho notato che hanno montato alcuni componenti diversi da quelli della configurazione descritta nella pagina di vendita: sella (mitora invece che seta), copertoni (28 invece dei 25) e ruote (canale interno da 23mm invece di 19mm).
Siccome ho un po' di copertoni di scorta tutti da 25mm sto cercando di capire se posso sfruttarli su questi cerchi. Sul sito ufficiale ETRTO però non riesco a trovare la tabella di compatibilità e quelle che ho trovato sono diverse: secondo Veloflex al 2022 era ok, secondo Continental dal 2024 non più.
E' questione di sicurezza o solo di prestazioni?
Per non aprire una discussione nuova, parto da questa fotografia che, almeno in parte, risponde già al mio dubbio.più che la larghezza esterna va considerata la larghezza del canale per vedere la compatibilità...
Vedi l'allegato 469206
Immagino di si, la circonferenza mi pare limitata piu che altro dalla dimensione della circonferenza stessa del battistrada che non dalla posizione dei fianchiPer non aprire una discussione nuova, parto da questa fotografia che, almeno in parte, risponde già al mio dubbio.
Cioè: lo stesso copertoncino da 28mm, montato su un cerchio C19 e su uno C23, cambierà solamente in larghezza, rimanendo invariato in circonferenza, come mostrato da questa interessante tabella Pirelli?
du canale 21 quella gomma é enorme, almeno 1.5mm piu dei 30 dichiaratiQuella in foto è una 28mm nominali. Da quanto ne so, però, la normativa E.T.R.T.O. dovrebbe da alcuni anni fare riferimento al canale C19, mentre quella della foto pare riferita ancora al C17Immagino di si, la circonferenza mi pare limitata piu che altro dalla dimensione della circonferenza stessa del battistrada che non dalla posizione dei fianchi
Ps
Curioso come facciano tabelle delle misure reali e non le rispettinodu canale 21 quella gomma é enorme, almeno 1.5mm piu dei 30 dichiarati