Disc vs rim brakes, più varie ed eventuali

antonio celsi1

Pedivella
22 Gennaio 2014
428
96
Visita sito
Bici
bici ibrida ammortizzata
Un fenomeno momentaneo che durerà almeno altri 20 anni :))):
Altro che fenomeno momentaneo , ormai il disco è il presente e rimarrà per il futuro , non ci sono paragoni nella frenata e vuoi mettere si usano cerchi più larghi con copertoni da 25 o meglio da 28 con maggior tenuta di strada , sicurezza e soprattutto il confort, vuoi mettere con tutte le strade distrutte che abbiamo in Italia

antonio celsi1

Pedivella
22 Gennaio 2014
428
96
Visita sito
Bici
bici ibrida ammortizzata
Vi sono in vendita Pinarello e Colnago con freni rim, non punterei mai su una bdc a freni a disco fenomeno momentaneo per le bdc credo proveranno i freni a ganasce sulle bdc nei mozzi sicuramente non invasivi ed aerodinamici
Altro che fenomeno momentaneo , ormai il disco è il presente e rimarrà per il futuro , non ci sono paragoni nella frenata e vuoi mettere si usano cerchi più larghi con copertoni da 25 o meglio da 28 con maggior tenuta di strada , sicurezza e soprattutto il confort, vuoi mettere con tutte le strade distrutte che abbiamo in Italia

• Haha
Reactions: Del Tongo

antonio celsi1

Pedivella
22 Gennaio 2014
428
96
Visita sito
Bici
bici ibrida ammortizzata
Salve a tutti,
l'anno prossimo vorrei cambiare la bici, ho una Canyon Ultimate freni rim, e vorrei restare sulla stessa tipologia.
Ormai i freni rim vanno scomparendo dai listini, c'è la canyon a cui sicuramente ci farò un pensierino, c'è la trek emonda (ma già costa un pò troppo per le mie tasche), c'è Giant tcr che mi piace e non costa troppo, poi non me ne vengono in mente altre.
Potete darmi altri modelli di bici con freni tradizionali?
Il budget sarebbe intorno ai 3000, l'ideale un ultegra meccanico 11v, anche senza ruote, metto quelle che già ho.
Grazie
Ma fatti una bella bici con freni a disco , è tutto un altro mondo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.148
19.607
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La soluzione alle strade distrutte è mettere gomme da camion alla bici...?ah però...che stronzi che erano quando facevano la manutenzione alle strade ed erano belle lisce.
Il prossimo step saranno i cingoli allora.

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Salve a tutti,
l'anno prossimo vorrei cambiare la bici, ho una Canyon Ultimate freni rim, e vorrei restare sulla stessa tipologia.
Ormai i freni rim vanno scomparendo dai listini, c'è la canyon a cui sicuramente ci farò un pensierino, c'è la trek emonda (ma già costa un pò troppo per le mie tasche), c'è Giant tcr che mi piace e non costa troppo, poi non me ne vengono in mente altre.
Potete darmi altri modelli di bici con freni tradizionali?
Il budget sarebbe intorno ai 3000, l'ideale un ultegra meccanico 11v, anche senza ruote, metto quelle che già ho.
Grazie
Se non erro anche la Caadx Cannondale ha versioni rim

• Mi piace
Reactions: pianopiano

two sheds

Novellino
10 Settembre 2021
1
1
53
Schwaebisch Hall
Visita sito
Bici
italiano: Bianchi, Carrera, Dedacciai, Olmo
Oltre ai marchi già citati, ci sono degli outsider interessanti. Per esempio: dizobike, origine-cycles

Oppure cerca i singoli pezzi. Per esempio:
Merida scultura corsa evo team con DA 7900 (!) taglia L (da gloriotticicli)

• Mi piace
Reactions: pianopiano

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
39
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Scherzi a parte @Kaiser Jan mi sembra improbabile che le vibrazioni in frenata vengano dal telaio ma se le hai già provate tutte!!!!!
A me è capitato invece, ho il muletto coi rim e l'anteriore vibrava, le ho provate tutte fra regolazioni e pattini, ruote giant slr1.
Ho cambiato telaio per vari motivi ed ho trasportato tutto sulla bici nuova, freni ruote e pattini uguali, non li ho nemmeno regolati troppo di fino. Problema risolto.

L'unica cosa che ho cambiato è la rondella dentata

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
La soluzione alle strade distrutte è mettere gomme da camion alla bici...?ah però...che stronzi che erano quando facevano la manutenzione alle strade ed erano belle lisce.
Il prossimo step saranno i cingoli allora.
No prossimo step bici da trial alla Sanremo. In più per maggiore stabilità doppia ruota anteriore Piaggio e sella ammortizzata Harley Davidson. Specchietti retrovisori e cavalletto retrattile. Il progresso progredisce. :))): :==
1654353326516.png
Tutti più sicuri e moderni.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
No prossimo step bici da trial alla Sanremo. In più per maggiore stabilità doppia ruota anteriore Piaggio e sella ammortizzata Harley Davidson. Specchietti retrovisori e cavalletto retrattile. Il progresso progredisce. :))): :==
Vedi l'allegato 347509
Tutti più sicuri e moderni.
La soluzione di tutti i problemi

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
794
447
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Indubbiamente il presente ed il futuro sarà disc … a me non dispiacciono… però ho appena venduto una disc ed ho comprato una bici nuova invenduta rim …una tcr con di2 e ruote in carbonio .
Saró tornato indietro o quello che volete… ma è stato amore a prima vista ( ero andato per acquistare una disc) …

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
A me è capitato invece, ho il muletto coi rim e l'anteriore vibrava, le ho provate tutte fra regolazioni e pattini, ruote giant slr1.
Ho cambiato telaio per vari motivi ed ho trasportato tutto sulla bici nuova, freni ruote e pattini uguali, non li ho nemmeno regolati troppo di fino. Problema risolto.

L'unica cosa che ho cambiato è la rondella dentata
Hai provato, così per curiosità, a contattare giant?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
No ma il problema non erano le ruote, era il telaio o più probabilmente la forcella
Scusa....avevo capito che il telaio era giant non le ruote....hai provato a contattare il costruttore del telaio e/o forcella?