Discesa del Crostis

vic

Pignone
21 Febbraio 2010
273
12
castiglione delle stiviere
Visita sito
Bici
specialized new tarmac
ed e' ora di finirla anche con gli sterrati , Binda non corre piu' , e' come se a Monza corressero le formula1 e inserirebbero le due di Lesmo in sterrato , cosi' ... tanto perche' Nuvolari correva su sterrato !! ridicolo ...

tutti qui a dire che sarebbe stata l'ultima occasione di Nibali ? ma per far che ? se Contador avesse avuto paura della discesa , avrebbe mollato la compagnia in salita dal crostis , fatto la discesa da solo , tranquillo , poi in basso , caffe' e avrebbe aspettato tutta la ciurma e poi sotto con lo zoncolan ahahahaha
la penso esattamente come te, però avrei preferito vedere la tappa originaria o-o
 
  • Mi piace
Reactions: miky

obyonetv

Pignone
8 Ottobre 2007
277
6
treviso
Visita sito
Nessun rispetto per chi ha lavorato tanto per mettere in sicurezza la tappa: fatica, lavoro, passione e denaro a cui si sputa in faccia all'ultimo momento.

Il percorso lo si conosce da mesi, arrivare la sera prima ad annullarlo perchè pericoloso non ha alcun senso. gli atleti non vogliono farla perchè troppo pericolosa? va benissimo, a volte anche gli organizzatori esagerano, ma lo comunicano al massimo entro un mese dallo svolgimento altrimenti s'attaccano.
Nessuno vuole che ci scappi il morto, uno è stato ovviamente già troppo ma così significa prenderci per il sedere.

La penso esattamente come te!
 

specializedbettini

Pedivella
18 Aprile 2008
448
1
34
Gorizia
Visita sito
Vergogna mesi e mesi di lavoro buttati via, oltre 200000 euro della comunità montana anche e tutto questo per dei ciclisti che ormai si lamentano per ogni cosa, 2 anni fa i binari troppo vicini al percorso a Milano, quest'anno la discesa del Crostis; mah a questo punto togliamo le voltate durante le quali le cadute potrebbero essere troppo pericolose, con il bagnato impostiamo un limite di velocità perchè sapete le rotonde con il bagnato potrebbero essere pericolose. il discorso è uno solo i ciclisti di oggi non sanno più andare in bici e si lamentano appena vedono qualche piccolo pericolo
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
se Contador avesse avuto paura della discesa , avrebbe mollato la compagnia in salita dal crostis , fatto la discesa da solo , tranquillo , poi in basso , caffe' e avrebbe aspettato tutta la ciurma e poi sotto con lo zoncolan ahahahaha


Parole sante!!!
Chi accusa l'organizzazione di voler favorire gli Italiani non ha capito ancora che Contador non si sta ancora spremendo a fondo, che non ha squadra e che non è un paracarro(tipo Basso) in discesa.
La verità è che provate una grossa invidia per quello che è uno dei più forti corridori a tappe della storia del ciclismo.
Se fosse stato italiano a quest'ora ci sarebbero tifosi sulle salite con il suo nome tatuato sul braccio, e centiania di neonati italiani chiamati Alberto.
Ma non si può semplicemente ammettere che è di un'altra categoria???
Dopo il repulist per doping(vero doping, non qualche misera traccia come a Contador) in Italia i nostri le buscano di brutto nelle classiche e le buscano anche nei giri(l'anno scorso al giro ed alla vuelta la concorrenza era ridicola).
 

Tommaso

Pignone
21 Febbraio 2007
213
3
Visita sito
Per chi abita da quelle parti, può esporre uno striscione ben visibile che la tv lo possa inquadrare con scritto:

" Questo non è il giro d'Italia donne!
Ciclisti......fuori i coglioni"


Grazie

T
 

Tommaso

Pignone
21 Febbraio 2007
213
3
Visita sito
Parole sante!!!
Chi accusa l'organizzazione di voler favorire gli Italiani non ha capito ancora che Contador non si sta ancora spremendo a fondo, che non ha squadra e che non è un paracarro(tipo Basso) in discesa.
La verità è che provate una grossa invidia per quello che è uno dei più forti corridori a tappe della storia del ciclismo.
Se fosse stato italiano a quest'ora ci sarebbero tifosi sulle salite con il suo nome tatuato sul braccio, e centiania di neonati italiani chiamati Alberto.
Ma non si può semplicemente ammettere che è di un'altra categoria???
Dopo il repulist per doping(vero doping, non qualche misera traccia come a Contador) in Italia i nostri le buscano di brutto nelle classiche e le buscano anche nei giri(l'anno scorso al giro ed alla vuelta la concorrenza era ridicola).


Non hai capito tu...... per Contador che ci sia o meno il Crostis, non è un problema, invece di dare dieci minuti a NIBALI e SCARPONI, gliene darà solo 4.
L'organizzazione favorisce gli italiani, non per la vittoria finale che ormai è di CONTADOR, ma perchè li vuole far arrivare a Milano sul podio.

Se la tappa fosse stata fatta in originale, gli stranieri dietro ai nostri due li avrebbero superati.

T
 
  • Mi piace
Reactions: miky

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
veramente una brutta storia. sono decisamente deluso da questo voltafaccia dell'ultimo minuto. Certo, era pericoloso, ma lo era anche prima, non capisco cosa sia cambiato. E comunque non molto diverso dal colle delle finestre.

Vorrei solo permettermi, rispettosamente, di ricordare che Contador sta ancora correndo sub judice.

e che siamo tutti qui a incensare un corridore che potrebbe rimpiombare nel baratro della squalifica.

onestamente se io fossi conscio di essere cosi forte, e pulito, avrei aspettato la sentenza, anche perdendo il giro.

E' fortissimo, siamo d'accordo, ma proprio pulito pulito......???
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Continuo a esprimere la mia indignazione nei confronti dell'UCI.......IERI SERA ALLE 19,00......DOPO CHE TUTTI E DICO TUTTI (ASSOCIAZIONE DEI CICLISTI COMPRESA - GIANNI BUGNO DOCET-) AVEVANO DATO IL LORO ASSENSO!!!!!!
E CENTINAIA DI PERSONE CONTINUAMENTE AL LAVORO PER GARANTIRE LA BUONA RIUSCITA!!!!
E MIGLIAIA DI PERSONE DA GIORNI GIA' LASSU!!!!!



MI FANNO SCHIFO!!!!!!

E a quelli che scrivono che "se si vuole vedere schiantarsi qualcuno, si guardi la formula 1", rispondo che il povero WOUTER (SEMPRE CON NOI!!!!) è morto in circostaze BEN DIVERSE!!!! L'abilità del ciclista in discesa sarà pure una componente (vedi Savoldelli!!!!) ....o no??? Se uno va forte in salita......un altro (SE LA SENTE) potrà pure andare forte in discesa?!?......o siamo di quelli che pensano che le pressioni dei Direttori sportivi possano portare uno ad accettare di vincere la paura di volare (volontariamente perchè si è accettato di andare oltre i propri limiti) fuori strada e rischiare la pelle????

La discesa del Crostis E' SICURA!!!!! E la decisione presa dall'UCI non c'entra NIENTE con la sicurezza, ma è una mera è ignobile decisione POLITICA!!!!
 
Ultima modifica:

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
La motivazione sembra essere il fatto che per ben 37km non sarebbero state ammesse le ammiraglie per assistenza meccanica (solo moto con ruote).
Nel caso qualche leader avesse rotto una catena, storto forcellino cambio o qualche altra menata sarebbe arrivato sullo Zoncolan dopo ore.

Non sono un fan dell'UCI ma non vedo cosa c'entri; la richiesta è partita dei DS (specie quelli che si stanno giocando il Giro).
 

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Che la modifica della tappa a 24 ore dall'inizio, senza che siano intervenuti fatti nuovi, sia una buffonata è , secondo me, furi discussione. Ma sotenere che questo danneggerebbe Nibali (e gli italiani) perchè nella discesa del Crostis avrebbe potuto fare chissà cosa significa ragionare da "tifosi" e basta senza alcuna analisi tecnicamente sensata!
Sono d'accordo con chi dice che senza la "mostruosa" salita del Crostis prima dello Zoncolan gli italiani hanno tutto da guadagnare!
 

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
La motivazione sembra essere il fatto che per ben 37km non sarebbero state ammesse le ammiraglie per assistenza meccanica (solo moto con ruote).
Nel caso qualche leader avesse rotto una catena, storto forcellino cambio o qualche altra menata sarebbe arrivato sullo Zoncolan dopo ore.

Non sono un fan dell'UCI ma non vedo cosa c'entri; la richiesta è partita dei DS (specie quelli che si stanno giocando il Giro).

Sono perfettamente d'accordo con te. Ma io ritenevo (anche per questi motivi) che non doveva essere programmata una tale tappa (così come lunghi tratti di sterrato nel 2011!), ma questa è solo una mia opinione.
Ciò che è criticabile è cambiarla il giorno prima (su pressione dei direttori sportivi) con motivazioni note da mesi!!!!