Dischi freno Shimano...alternative??

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao a tutti , io su Ultegra all'anteriore ho montato Hope centerlock ( lo fanno solo da 160 ) con pastiglie Alligator turbo semimetalliche ... Finora tutto bene ... devo ancora provarlo su discese lunghe .....
 

faiche

Pignone
15 Giugno 2009
115
6
Visita sito
Salve ragazzi, qualcuno mi consiglia dei dischi 6 fori per la mia ultimate con ultegra, attualmente non mi sto trovando per niente bene con gli ashima aro 08 leggerissimi solo 85gr, ma quando la discesa è sopra l'8% frena meglio una bici con i pattini per non parlare di rumori strani. Eppure li avevo nella mtb e non mi ricordavo di questi problemi. vi ringrazio in anticipo.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Salve ragazzi, qualcuno mi consiglia dei dischi 6 fori per la mia ultimate con ultegra, attualmente non mi sto trovando per niente bene con gli ashima aro 08 leggerissimi solo 85gr, ma quando la discesa è sopra l'8% frena meglio una bici con i pattini per non parlare di rumori strani. Eppure li avevo nella mtb e non mi ricordavo di questi problemi. vi ringrazio in anticipo.

Ptrebbero non essere i dischi a causare il problema, ma le pastiglie sporche o contaminate
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Salve ragazzi, qualcuno mi consiglia dei dischi 6 fori per la mia ultimate con ultegra, attualmente non mi sto trovando per niente bene con gli ashima aro 08 leggerissimi solo 85gr, ma quando la discesa è sopra l'8% frena meglio una bici con i pattini per non parlare di rumori strani. Eppure li avevo nella mtb e non mi ricordavo di questi problemi. vi ringrazio in anticipo.
metti i suoi ultegra,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
ma gli Ultegra non sono solo centerlock? lui ha ruote sei fori...
sorry, non avevo capito,
esatto, io ho sei fori. gli ultegra non montano. Consigli?

ci sono questi
ma visto che hai shimano anche questi, però sono solo da 160

io i dischi che sono dei buchi con del ferro intorno cerco di lasciarli dove sono, vanno bene magari in mtb che possono montare diametri superiori,
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Salve ragazzi, qualcuno mi consiglia dei dischi 6 fori per la mia ultimate con ultegra, attualmente non mi sto trovando per niente bene con gli ashima aro 08 leggerissimi solo 85gr, ma quando la discesa è sopra l'8% frena meglio una bici con i pattini per non parlare di rumori strani. Eppure li avevo nella mtb e non mi ricordavo di questi problemi. vi ringrazio in anticipo.
la prima cosa che ho pensato è quanto scritto da @Super Ciuk io ho gli ashima aro 9 da 1500km circa e non ho notato nessuna differenza rispetto agli ultegra che avevo prima
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
la prima cosa che ho pensato è quanto scritto da @Super Ciuk io ho gli ashima aro 9 da 1500km circa e non ho notato nessuna differenza rispetto agli ultegra che avevo prima
Gli Ashima Aro mangiano le pastiglie che è un piacere. Sono letteralmente devastanti. Utilizzabili sono con metalliche.

questo l'ho notato...così ad occhio direi che la durata sia dimezzata o quasi...
allora qualche differenza c'è,
 
  • Mi piace
Reactions: fsol

faiche

Pignone
15 Giugno 2009
115
6
Visita sito
I galfer non li conosco, per quanto riguarda gli ashima aro09 basta guardare la differenza di peso con i 08 per capire che siano sicuramente migliori. Gli aro 08 proprio non li consiglio. Ho sempre usato dischi da 160 sia mtb che corsa.