Dischi freno Shimano...alternative??

maurizio1957

Pensionato Pedalatore
14 Ottobre 2012
46
9
66
Tortona AL
Visita sito
Bici
BH Core
Consiglio: Ho una bici che monta i nuovi dischi Shimano...funzionano benissimo,ma non mi piacciono molto come estetica cosi "pieni"...
Qualche alternativa possibile??...ne ho visti di ogni in giro,ma spesso sono tutti con attacco 6 fori quelli piu belli,io ho centerlock ora,e di questi ce meno scelta...e' sconsigliato usare gli adattatori??:idea:...cercherei dei dischi piu' light,di forma piu' carina e magari visto che ho bici azzurra anche qcsa di colorato o particolare,tipo Ashima per intenderci(che pero sono 6 fori tutti)...quelli di foggia molto light,a dispetto della forma sottile frenano bene cmqe o peggio??...esperienze e consigli??
Grazie.o-o
Un saluto a tutti, sapete consigliarmi un disco freno per impianto Shimano Ultegra ?
Ho provato gli Ice Tech ma non mi hanno convinto molto, tendono molto a perdere la rotondità.
Uso pastiglie semimetalliche.
Grazie per i contributi.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io al momento uso gli ashima aro9 e come frenata non ho notato grosse differenze rispetto agli ultegra...unica pecca che sono un filo più rumorosi e consumano più velocemente (non ho ancora quantificato il quanto) la pastiglia...
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.283
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Un saluto a tutti, sapete consigliarmi un disco freno per impianto Shimano Ultegra ?
Ho provato gli Ice Tech ma non mi hanno convinto molto, tendono molto a perdere la rotondità.
Uso pastiglie semimetalliche.
Grazie per i contributi.
Ciao , io all'anteriore ho montato Hope , con pastiglie semi metalliche alligator ... ma adesso sto avendo problemi alle pastiglie ... magari per colpa mia ...
Disco molto figo !!!
 

maurizio1957

Pensionato Pedalatore
14 Ottobre 2012
46
9
66
Tortona AL
Visita sito
Bici
BH Core
Non riesco a trovarli, alcuni scrivono gli XT o XTR, che ne pensi?
Io ho provato gli XT Ice tech, facendo molta salita e di conseguenza poi discesa mi sono durati poco, a fatica mantengono la planarità.
Ora uso gli RT 66 onesti dischi in acciaio, poi passerò hai Miche o hai Braking.
Io uso pastiglie semimetalliche all'anteriore e organiche al posteriore.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per i dischi campagnolo avevo letto che usano una ghiera differente, che voi sappiate oltre ai dischi andrebbero prese anche queste ghiere o vanno bene le classiche di shimano?
Devo controllare ancora l'usura dei miei xtr ma visti i prezzi attuali potrei approfittare per provarli questi di campagnolo...
 

maurizio1957

Pensionato Pedalatore
14 Ottobre 2012
46
9
66
Tortona AL
Visita sito
Bici
BH Core
Per i dischi campagnolo avevo letto che usano una ghiera differente, che voi sappiate oltre ai dischi andrebbero prese anche queste ghiere o vanno bene le classiche di shimano?
Devo controllare ancora l'usura dei miei xtr ma visti i prezzi attuali potrei approfittare per provarli questi di campagnolo...
Non posso aiutarti, non conosco i Campagnolo.