Buongiorno a tutti, cosa serve per passare da un 160 a un 140 al posteriore, merida scultura 6000 disc 2019???
Che pinze hai? Ultegra serie 8000?Buongiorno a tutti, cosa serve per passare da un 160 a un 140 al posteriore, merida scultura 6000 disc 2019???
Allora per passare da un disco da 160mm a uno da 140mm alla ruota posteriore devi rimuovere lo spessore sotto la pinza.
Occorre anche cambiare le viti, come spiegato pochi post qui sopra:Allora per passare da un disco da 160mm a uno da 140mm alla ruota posteriore devi rimuovere lo spessore sotto la pinza.
Ti metto uno screenshot del manuale shimano, se lo scarichi è spiegata tutta la procedura
La risposta che mi ha dato Canyon:Grazie delle Info, ho provato a scrivere a Canyon all'assistenza perche' attualmente non sono in Italia e non ho modo di verificare di persona la misura del carro
Comunque sicuramente andranno sostituite
Mi sa che la Canyon non ha capitoLa risposta che mi ha dato Canyon:
Service Center | Canyon Bicycles GmbH <[email protected]>
Lun 04/01/2021 09:10
Gentile Massimiliano,
La modifica che intendi fare non richiedere nessuna sostituzione.
Per il disco posteriore dovrai semplicemente rimuovere lo spessore fornito di serie.
Cordiali saluti.
Quando arrivero' in Italia smonto e controllo eventualmente se mi servissero i perni nuovi terro' in considerazione i 13mm da aggiungere per far si che la molletta vada nuovamente nella sua posizione
Mi sembra strano anche a me, ma verifichero' appena smontero'Mi sa che la Canyon non ha capito
Le viti che vanno sull'adattatore non sono uguali a quelle che ti ho postato, ma sono le altre due che sono sull'adattatore e reggono la pinza
O hanno la stessa lunghezza, sarebbe strano, o altrimenti dovrai acquistarle
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Vedi il mio post di qualche settimana fa:Buona sera ragazzi,
volevo alcune info in merito ai freni ULTEGRA.
Io monto i BR-R8070 su bici GIANT TCR con cerchi SLR 1.
C'è nessuno che ha montato i dischi 6 fori con questi cerchi?
Io ho provato l'adattatore e non ci stà.
Vorrei farlo per mettere freni normali al posto dei centerlock, che guarda caso costano meno, per due ultegra/durace bisogna svenarsi!!
Inoltre il freno posteriore dopo l'uso continua a "grattare" nelle pastiglie e si sente il classico rumore "zin,zin"......
Ho provato a centrarlo e la ruota corre senza attriti, ma dopo qualche uso torna come prima.
Qualche consiglio?
Grazie
I catalyst ci sono sia 6 fori che centerlock.Ciao, io ho una nuova bici usata 1000km con impianto frenante ultegra r8000 e uso dischi swissstop catalyst.
Mai avuto problemi finora, anche se non posso fare il confronto con gli ultegra originali che non ho mai avuto
Ma i Catalyst sono dischi 6 fori.Vedi il mio post di qualche settimana fa:
I catalyst ci sono sia 6 fori che centerlock.
Per il rumore, può essere un problema di pistoncino pigro causa sporco?
I catalyst sono sia 6 fori che centerlock, come dicevo sopra. Ma tu non chiedevi dischi 6 fori, tra l'altro?Ma i
Ma i Catalyst sono dischi 6 fori.
A me non ci sta lo spazio per adattatore e disco.... Quindi?
Per quanto riguarda il pistoncino può darsi che sia lento, come lo pulisco?
stesso problema anch'io, ho portato la bici dal meccanico e sembrava tutto risolto ma dopo 2 uscite punto daccapoSalve, per gli Ultegra SM RT800 e' normale che dopo una frenata i dischi tocchino leggermente contro le pastiglie? Alla frenata successiva il problema tende a sparire per poi ritornare eventualmente dopo l'ennesima frenata. Come ovviare?
A me lo faceva esclusivamente a pastiglie nuove.stesso problema anch'io, ho portato la bici dal meccanico e sembrava tutto risolto ma dopo 2 uscite punto daccapo
il meccanico ha detto che sono dritti e allineati, è proprio il tipo di disco che ha questo difettoPuò anche essere che i dischi si siano deformati e che vadano un attimo riallineati con apposita strumentazione. Normale manutenzione.
Controlla anche tu ad occhio nudo, io dischi anteriori dritti credo non averli mai avutiil meccanico ha detto che sono dritti e allineati, è proprio il tipo di disco che ha questo difetto