Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Per capire davvero se questi numerosi decessi siano solo una concentrazione anomala dovuta all'estrema contagiosita' del virus o unprobleja piu' serio, dovremo attendere di avere dati statistici

bravo, vai avanti tu con il pallottoliere, parti dagli ospedali della Lombardia, secondo me entro sera un'idea, (statistica si intende), te la fai anche tu, sono fiducioso!

hai una vena comica, devo ammetterlo
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.846
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
il problema è molto più ampio della banale pratica sportiva
ed è comunque una limitazione provvisoria (vedremo per quanto tempo) che non garantisce nulla

si ma non stiamo parlando di picchiare la gente, stiamo parlando di cose molto più basilari
e ripeto sono misure che hanno un impatto troppo grande per essere prese alla leggera
Ho capito cosa intenti pero' prima superiamo l'emergenza con quello che abbiamo a disposizione e poi quando ne siamo fuori se c'e' un problema affrontiamolo. Non siamo sotto un regime totalitario, abbiamo ancora le elezioni, siamo ancora in un paese libero se non pensiamo sia cambiato tutto per un decreto .
 
  • Mi piace
Reactions: davren

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
In questa discussione, dopo denunce di soprusi e persecuzioni di ogni tipo, ci mancava solo l'arrivo di rettiliani, terrapiattisti, abitanti di Nibiru, esploratori di Atlantide, gente rapita dagli ufo, compagni di avventure dello Yeti e complottisti vari...
Poi la ciliegina sulla torta è stata messa da quelli che si strappano le vesti perché in Italia è in atto una deriva autoritaria da cui non si tornerà più indietro...
P.S.
Che l'uomo non è mai andato sulla Luna lo avete già scritto?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
tu dici che non sia questo il caso, io spero che tu abbia ragione, ma non lo darei per scontato
in ogni caso ormai il precedente è stato creato
vedremo l'evolversi della cosa, anche e soprattutto a livello internazionale, vedremo come si comporteranno gli altri paesi e cosa ne uscirà
lo stiamo già vedendo. il modello repubblica delle banane non è stato preso in considerazione da nessuno.
c'è un lockdown anche all'estero ma la gente può nella sostanza uscire di casa.


comunque nessuno ha preso in considerazione di restringere l'orario supermarket vero fiore all'occhiello della repubblica delle banane.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.846
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
lo stiamo già vedendo. il modello repubblica delle banane non è stato preso in considerazione da nessuno.
c'è un lockdown anche all'estero ma la gente può nella sostanza uscire di casa.


comunque nessuno ha preso in considerazione di restringere l'orario supermarket vero fiore all'occhiello della repubblica delle banane.
Dimentichi che loro so indietro di qualche giorno/settimana, vediamo come procede,fino a mercoledi' Macron sembrava tranquillo ,oggi e' sclerato, ciuffo biondo in USA altrettanto e la Baviera chiude. Anche da noi lo sport era libero fino a ieri.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
comunque nessuno ha preso in considerazione di restringere l'orario supermarket vero fiore all'occhiello della repubblica delle banane.

zaia li chiude domenica in veneto, scommettiamo che dopo una settimana in cui erano mezzi deserti ogni giorno, domani saranno pieni come sempre cosa che se non li avesse chiusi domenica non succederebbe ?
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and gasht

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Dimentichi che loro so indietro di qualche giorno/settimana, vediamo come procede,fino a mercoledi' Macron sembrava tranquillo ,oggi e' sclerato, ciuffo biondo in USA altrettanto e la Baviera chiude. Anche da noi lo sport era libero fino a ieri.
tutti i paesi da te elencati lasciano uscire di casa.
domani non so probabilmente hai in mano qualche legge storica che noi non abbiamo.

i provvedimenti restrittivi dei supermarket verranno copiati da bokassa. forse.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
lo stiamo già vedendo. il modello repubblica delle banane non è stato preso in considerazione da nessuno.
c'è un lockdown anche all'estero ma la gente può nella sostanza uscire di casa.


comunque nessuno ha preso in considerazione di restringere l'orario supermarket vero fiore all'occhiello della repubblica delle banane.
Negli altri paesi europei stanno uscendo le disposizioni che avevamo noi 10 giorni fa, esattamente quando eravamo al loro livello attuale di diffusione del virus. Dai loro tempo...
Inoltre restringere gli orari di apertura supermercati non pensi che creerebbe ancora più affollamento?
Non siamo così bananieri come pensi in fondo.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.846
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
tutti i paesi da te elencati lasciano uscire di casa.
domani non so probabilmente hai in mano qualche legge storica che noi non abbiamo.

i provvedimenti restrittivi dei supermarket verranno copiati da bokassa. forse.
Se ci fosse un disegno oscuro per gli orari dei supermercati sarebbe un disegno fatto molto male dato che mentre in Veneto si fanno le restrizioni di orario ,la Lombardia chiede al contrario orario 24 su 24 per eliminare le code.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Negli altri paesi europei stanno uscendo le disposizioni che avevamo noi 10 giorni fa, esattamente quando eravamo al loro livello attuale di diffusione del virus. Dai loro tempo...
Inoltre restringere gli orari di apertura supermercati non pensi che creerebbe ancora più affollamento?
Non siamo così bananieri come pensi in fondo.
sì ma intendiamoci l'ora è tarda etc.

il restringimento lo stanno chiedendo solo in italia. non so chi di preciso. quello che dava fuori le ridu ad altavilla vicentina e l'altro genio della mascherina.

ti confermo che anche noi avevamo 10 giorni fa disposizioni da repubblica delle banane.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se ci fosse un disegno oscuro per gli orari dei supermercati sarebbe un disegno fatto molto male dato che mentre in Veneto si fanno le restrizioni di orario ,la Lombardia chiede al contrario orario 24 su 24 per eliminare le code.
sala ha vaffanculizzato fontana e fontana ha mollato. ecco che è successo in lombardia (supermarket)
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.846
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Da come la vedo io ,chi deve prendere delle decisioni ha sbagliato varie cose ma sempre in buona fede, vorrei vedere pero' tutti quelli che criticano e gufano, dai giornalisti ai politici vari,chi avrebbe fatto di meglio in una situazione del genere mai capitata in Europa nell'epoca moderna.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Diciamo onestamente che ha attaccato una parte della popolazione debole, che magari con una normale influenza non sarebbe morta. L'italia è un paese invecchiato e con questo soffro moltissimo per i deceduti, ma debbo capire come stanno realmente le cose

Puoi farti un'idea leggendo dei dati ufficiali dell'ISS,
"Per quanto riguarda le caratteristiche dei deceduti, il numero medio di patologie osservate in questa popolazione è di 2.7 "

 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Non ho capito: se è vero che la età media dei morti per covid19 è 80 anni, in prevalenza uomini, simile alla normale media italiana, che colpisce anche più giovani ma in misura limitatissima, che, di contro, i necrologi e le bare da tumulare sono decuplicate a Bergamo e dintorni, che però c'è anche un problema di funerali e tumulazioni che non si possono fare normalmente, e quindi creano ulteriori difficoltà, è vero che passeggiate e sport all'aperto in solitario , sono insignificanti rispetto a metro e supermercati affollati, è vero o no che non possiamo permetterci di non andare a lavorare, per cui il contagio continuerà per mesi e mesi, ma almeno i posti di terapia intensiva, nei quali la permanenza media è passata da 4 giorni a tre settimane non collasseranno, è vero o no che l'ultima partita dell'atalanta a san siro aveva già tra il pubblico centinaia di contagiati, è vero tutto questo? E' vero o no che i più accaniti sostenitori in tv del murarsi vivi in casa poi rivelano di vivere in ville isolate e agiatissime, senza accennare mai a chi in casa vive situazioni di dsagio e prima o poi scoppia? Senza prendere nessuna posizione pregiudiziale, tutte le cose che ho elencato mi sembrano plausibili, per cui è inutile scannarsi dialetticamente per difendere le proprie posizioni. Tocca avere equilibrio, la verità non ce l'ha in tasca nessuno, anche se grida più forte. Con questa "filppica" ho svoltato un'altra mezz'oretta in casa, che pesa, pesa a tutti.., non vedo l'ora di poter provare i miei gp 5000 intonsi e fare la recensione con gli amici del forum..Buon fine settimana a tutti..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: krypto and Bengi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.846
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Puoi farti un'idea leggendo dei dati ufficiali dell'ISS,
"Per quanto riguarda le caratteristiche dei deceduti, il numero medio di patologie osservate in questa popolazione è di 2.7 "

Il dato piu' importante e' che il 13% di chi si ammala finisce in ospedale,l'influenza non mi risulta abbia questi effetti. Per il soggetto sfortunato la velocita' con cui colpisce e' impressionante ,quattro giorni dal ricovero e sei morto. Vero che l'eta' media e' molto alta ma e' anche vero che il 25% ha solo un'altra patologia e tra queste la principale e' l'ipertensione che e' presente in molti e non e' sicuramente letale nel breve periodo.
 
  • Mi piace
Reactions: Dogmafpx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.