Domanda ai possessori di sella SMP

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Io uso da due anni la composit, con questa sella ho risolto completamente il problema di indolenzimento alle parti basse. Sarà che le mie ossa ischiatiche poggiano perfettamente sulla sella, sarà che ho trovato la sella perfetta per il mio fondoschiena, ma non la cambierei per nessuna altra al mondo.
Sono estremamente soddisfatto, anche se costa abbastanza ma è impagabile il beneficio conseguente!

manettadellaconca

Novellino
15 Gennaio 2009
41
0
Parco del Ticino
Visita sito
Posseggo diverse bici con cui faccio circa 6-7.000 km all'anno. Ognuna di esse ha una sella diversa, con cui mi trovavo anche bene (soprattutto Selle Italia slr e flite).
Il problema dell'indolenzimento delle parti basse era però sempre presente e ineliminabile.
Poi il passaggio alla SMP Evolution: un po' di adattamento iniziale ma adesso ragazzi è tutta un'altra vita!!!
Ho sostituito le selle a tutte le bici e non potrei usare una sella diversa!

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Io uso da due anni la composit, con questa sella ho risolto completamente il problema di indolenzimento alle parti basse. Sarà che le mie ossa ischiatiche poggiano perfettamente sulla sella, sarà che ho trovato la sella perfetta per il mio fondoschiena, ma non la cambierei per nessuna altra al mondo.
Sono estremamente soddisfatto, anche se costa abbastanza ma è impagabile il beneficio conseguente!

Anch'io con la composit ho risolto il problema di indolenzimento, ma da quando la uso si è manifestato un fastidioso dolorino a sinistra delle ossa ichiatiche che si protae anche oltre il termine dell'uscite.
Quanti km bisogna aspettare affinche ;:ka;: ringrazi.............o devo pensare di abituarmi alla sofferenzasmackbutt

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Anch'io con la composit ho risolto il problema di indolenzimento, ma da quando la uso si è manifestato un fastidioso dolorino a sinistra delle ossa ichiatiche che si protae anche oltre il termine dell'uscite.
Quanti km bisogna aspettare affinche ;:ka;: ringrazi.............o devo pensare di abituarmi alla sofferenzasmackbutt
Ma non saprei io quando sono passato alla SMP nel giro di 300 km mi sono abituato, però penso sia molto soggettivo. Ciao

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
390
40
43
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
ciao a tutti.
mi son deciso ad aquistare una sella smp.
allora, il modello regina è la carbon, ma vorrei un po di imbottitura...
mi sembra che i 3 modelli con imbottitura migliori siano l'evolution, stratos e glider.
mi sapete dire la differenza tra questi ultimi 3 modelli?
poi volevo sapere se ci sono anche delle 'taglie' perche ho letto che tanti di voi parlavano della taglia dei pantaloni???
grazie ciao.

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
La tecnologia delle smp è sempre la stessa, sia per quella da 30€ che per quella da 300€.
Cambia poi il materiale (peso) e la larghezza. E' proprio per questo secondo elemento che si cerca di capire qual'è quella giusta prendendo come riferiemento la taglia dei pantaloni.

C'è comunque un 3d kilometrico su queste selle, usa il tasto cerca

MaxFontana

Novellino
22 Marzo 2008
82
0
Pedemonte ( VI )
Visita sito
Dipende sempre dal tuo fondoschiena.....Io sono abbastanza "largo" e la Glider mi era stretta. Ho dovuto ripiegare sulla Pro, ancora + imbottita. Dopo un periodo di rodaggio + o - difficoltoso, posso dire di ritenermi assolutamente soddisfatto. Se puoi, provale prima di acquistare!
Max

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
390
40
43
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
..nchia mi hanno già risposto.
mi hanno consigliato il modello LITE 209.
sono 183cm X 85 Kg. e taglia 52.
non mi hanno dato tabelle, solo l'elenco dei modelli in produzione.
se interessa a qualcuno, eccoli:

Per quanto riguarda i modelli, siamo in produzione con:
- Sella SMP4BIKE FULL CARBON: sella in fibra di carbonio professionale unisex uomo e donna ad uso agonistico per biciclette da corsa e MTB (peso gr. 105,lunga mm 263, larga mm 129), disponibile a magazzino
- Sella SMP4BIKE CARBON: sella in fibra di carbonio professionale unisex uomo e donna ad uso agonistico per biciclette da corsa e MTB (peso gr. 165,lunga mm 263, larga mm 129), disponibile a magazzino
-Sella SMP4BIKE CARBON COLOR: sella in fibra di carbonio professionale unisex uomo e donna ad uso agonistico per biciclette da corsa e MTB (peso gr. 165,lunga mm 263, larga mm 129), disponibile a magazzino nei colori Silver, Rosso, Blu, Giallo
- Sella SMP4BIKE COMPOSIT: sella professionale unisex uomo e donna ad uso agonistico per biciclette da corsa e MTB (peso gr. 200, non imbottita, lunga mm 263, larga mm 129), disponibile a magazzino
-Sella SMP4BIKE EVOLUTION: sella professionale unisex uomo e donna ad uso agonistico per biciclette da corsa e MTB (peso gr. 230,lunga mm 266, larga mm 129), disponibile a magazzino
-Sella SMP4BIKE STRATOS: sella professionale unisex uomo e donna ad uso agonistico per biciclette da corsa e MTB (peso gr. 250,lunga mm 266, larga mm 131), disponibile a magazzino
-Sella SMP4BIKE GLIDER: sella professionale unisex uomo e donna ad uso agonistico per biciclette da corsa e MTB (peso gr. 260,lunga mm 266, larga mm 136), disponibile a magazzino
-Sella SMP4BIKE LITE 209: sella professionale unisex uomo e donna ad uso agonistico per biciclette da corsa e MTB (peso gr. 310,lunga mm 273, larga mm 139), disponibile da novembre 2008
- Sella SMP4BIKE PRO: sella professionale unisex uomo e donna ad uso agonistico per biciclette da corsa e MTB (peso gr. 315, lunga mm 278, larga mm. 148), disponibile a magazzino
- Sella SMP4BIKE PLUS: sella unisex uomo e donna più imbottita e più adatta ad uso ciclo-turistico; rispetto al modello PRO la sella è più larga nella parte posteriore (peso gr. 360, lunga mm 279, larga mm 159), disponibile a magazzino
- Sella SMP4BIKE AVANT: sella unisex uomo e donna, imbottita come la Plus ma più corta, leggermente più stretta (peso gr. 335, lunga mm 269, larga mm 154), disponibile a magazzino.
Prezzi al pubblico:
- FULL CARBON: Euro 497,00
- CARBON: Euro 390,00
- CARBON COLOR : Euro 430,00
- PRO, PLUS, COMPOSIT, EVOLUTION : Euro 170,00
- AVANT, STRATOS,GLIDER, LITE 209 : Euro 180,00
Per le selle modello COMPOSIT, EVOLUTION, STRATOS, GLIDER, LITE 209, PRO e AVANT è disponibile la versione CARBON RAIL (Telaio in Fibra di Carbonio anziché in tubo di acciaio Inox Aisi 304) con un risparmio di peso di 50 grammi al costo aggiuntivo di Euro 105,00.
Le selle Composit, Evolution, Stratos, Glider, Lite 209, Avant, Pro e Plus sono disponibili anche nei colori giallo, rosso, blu e bianco con un addebito di Euro 10,00.
Per un miglior confronto dei modelli consigliamo una visita al nostro sito, www.sellesmp.com .

Ringraziando per averci contattato, rimaniamo a Sua completa disposizione e nel caso Lei desideri ulteriori informazioni non esiti a telefonarci.

Distinti saluti.

Maurizio Schiavon

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
utilizzo da più di un mese la glider

alle parti basse tutto bene.... le ossa del sedere ogni tanto dopo qualche ora mi danno un po' di fastidio ma niente di estremo

volevo invece confrontarmi con voi su eventuali fastidi all'inguine/interno coscia

da quando uso questa sella, specie a sinistra ho notato un maggiore sfregamento della parte esterna del "becco" che mi procura irritazioni proprio tra inguine e interno coscia....

qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
57
conegliano (tv)
Visita sito

alle parti basse tutto bene.... le ossa del sedere ogni tanto dopo qualche ora mi danno un po' di fastidio ma niente di estremo

volevo invece confrontarmi con voi su eventuali fastidi all'inguine/interno coscia

da quando uso questa sella, specie a sinistra ho notato un maggiore sfregamento della parte esterna del "becco" che mi procura irritazioni proprio tra inguine e interno coscia....

In effetti penso sia il punto debole di questa sella...io ho una lite 209 e all'inizio anche a me' dava qualche problema di sfregamento...poi dopo aver abbassato la punta di mezzo cm e abbassato la sella perche' leggermente troppo alta ho risolto il problema.

biker658

Novellino
1 Giugno 2009
35
0
vicenza
Visita sito
Sono passato da selle italia slr carbon a smp composit per un problema di formicolio e perdita di sensibilità delle "parti basse".La uso da 15 gg. e già dalla prima uscita ho riscontrato la totale assenza dei problemi descritti prima!!!!!!Credo di poterla straconsigliare!!!!!!!!!!!:) :) :)

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Ho avuto gli stessi problemi, però poi sono passati.
Devi stare molto attento all'altezza della sella, inganna un pò in altezza, io ho dovuto abbassarla abbastanza rispetto alle tradizionali.
Inoltre ho abbassato la punta di 3-4 mm.
E' una sella difficile, ho impiegato tempo per adattarmi, però credo sia veramente utile.
Saluti.

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Ciao a tutti, vorrei provare una smp (lite 209 o glider) se qualcuno vuole disfarsene, posso scambiarla con specialized toupè carrello in titanio modello da 143 bianca con 6 mesi di vita ma pochi km oppure modello sempre con carrello in titanio da 130 bianca con 2 mesi di vita e circa 300km (sono fermo da un mese per prostatite) e sto aspettando una san marco mantra. altrimenti fatemi sapere se qualcuno la vende ad un prezzo ragionevole.( 4 selle in 6 mesi fanno una belle cifra)

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Idem come sopra da grammomaniaco avevo una selle italia slr da 125 gr.. l'ho dovuta regalare, alla fine dei giri avevo sempre un fastidio alle parti basse prob creato dallo schiacciamento. A malinquore sono passato a smp evolution come raccomandatomi da un sacco di persone che la utilizzano. I problemi sono completamente scomparsi a parte i dolorini dei primi gg alle ossa ischiatiche. ciao

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
uso da un anno una smp evolution scomparsi tutti i problemi di formicolio alle parti basse non sarà una sella bella da vedere o leggera ma meritao-o

mikidog

Pignone
31 Luglio 2008
120
6
Visita sito
Bici
Giant
Salve, la domanda può sembrare apparentemente stupida (o forse lo è) :-)
ma ieri ho provato la sella in questione cercando di "acchittarla" al meglio con una serie di spostamenti, ma ho notato che a seconda di dove ti siedi a differenza di altre selle, le sensazioni sono molto diverse.
Seduto arretrato sento una pressione minore alle parti "molli", mentre seduto perfettamente al centro la pressione sul davanti diventa maggiore...non ci sto capendo molto!! :-(

marietto

Pignone
6 Agosto 2008
122
0
Visita sito
Salve, la domanda può sembrare apparentemente stupida (o forse lo è) :-)
ma ieri ho provato la sella in questione cercando di "acchittarla" al meglio con una serie di spostamenti, ma ho notato che a seconda di dove ti siedi a differenza di altre selle, le sensazioni sono molto diverse.
Seduto arretrato sento una pressione minore alle parti "molli", mentre seduto perfettamente al centro la pressione sul davanti diventa maggiore...non ci sto capendo molto!! :-(

Anch'io uso da un po' di tempo solamente selle SMP e la sensazione che descrivi la provo anch'io. Mi spiego: per me la regolazione è tarata per una posizione centrale. Se voglio però, dopo un certo kilometraggio, dare un po' di sollievo alle cd parti molli, ho notato che assumendo una posizione leggermente arretrata queste ne traggono un discreto beneficio. A mio giudizio sono selle che, una volta abituati, non ti vincolano ad un'unica posizione ma ti consentono di assumere posizioni sostanzialmente diverse per far riposare parti che comunque con qualsiasi tipo di sella sono sempre sottoposte a compressione senza dover fare degli obbligatori fuorisella:cù:.