appena montata (evolution) , ke comodita'! ma la striscetta tricolore voi la togliete?
scarta la evolution,troppo stretta,la scelta è tra Stratos,Glider,io ti consiglio la prima ,non troppo imbottita e con un peso di 250 gr,la glider pesa 10 gr in più a causa della maggiore imbottitura ed è leggermente più larga della prima 136/131,la lite09 sarà anche una poltrona ma a mio modesto parere è fin troppo 'piena' il peso 310 gr .Adesso che le smp sono in promozione nella mia zona vorrei prenderne una,ma ho dei dubbi sulle misure...
sono alto 1,83m e peso 80kg e porto la 50-48 di taglia:tra l'evolution,stratos,glider e la lite 209 quale dovrei prendere?
scarta la evolution,troppo stretta,la scelta è tra Stratos,Glider,io ti consiglio la prima ,non troppo imbottita e con un peso di 250 gr,la glider pesa 10 gr in più a causa della maggiore imbottitura ed è leggermente più larga della prima 136/131,la lite09 sarà anche una poltrona ma a mio modesto parere è fin troppo 'piena' il peso 310 gr .

manda una mail alla smp, ti rispondono e sono gentilissimi.
Per darti una risposta con il tipo di sella adatto al tuovogliono sapere l'età, il peso, taglia pantaloni, tipo di attività e la tua altezza. Quanto promozione? hanno un sito?
no sono un po lontanino da modena.... grazie mille lo stesso.peccato,la evolution era quella in offerta!...
si trova a 140 ma solo la evolution,il negozio non lavora online ma se sei vicino a modena mandami un PM che ti dico il negozio...
Adesso che le smp sono in promozione nella mia zona vorrei prenderne una,ma ho dei dubbi sulle misure...
sono alto 1,83m e peso 80kg e porto la 50-48 di taglia:tra l'evolution,stratos,glider e la lite 209 quale dovrei prendere?
queste differenze di misura si sentono cosi tanto? si riescono a descrivere le differenze tra una e l'altra?

Anche io avrei una domanda ai possessori delle smp, o meglio a chi è passato da un modello all'altro...
queste differenze di misura si sentono cosi tanto? si riescono a descrivere le differenze tra una e l'altra?
Lo chiedo perchè vorrei provare una smp.magari partendo da un usato.
dai consigli dati dalla smp dovrei optare per una lite o una forma (o al max una stratos).
Ma dei primi due modelli non si trova niente di usato....
sarebbe una scemata assicurata prendere per esempio una evolution per provare?
Ciao "gattocasco"! :eek:
Le differenze, secondo la mia esperienza, si sentono eccome: ogni sedere ha il suo modello, e c'è un modello per ogni sedere :culo:. Delle SMP ho avuto ben quattro modelli: Plus, Pro, Glider e Avant. La Plus e la Avant (quest'ultima è quella che sto utilizzando attualmente) sono in assoluto quelle con le quali mi sono trovata meglio, come larghezza e "cicciosità" sono molto simili. La Pro non è stata una brutta esperienza, ma è un po' meno imbottita dietro, cosa che sulla distanza un po' mi dava fastidio. Bocciata in pieno, infine, la Glider: filante, sottile, esteticamente ineccepibile, ma tragicamente scomoda per i miei gusti (e le mie chiappe!).![]()
se per te spendere 130/140 per provare è cosa da poco ,fallo,
No... mi sa che mi sono espresso male...per me sono tanti quei soldi anche per comprarla nuova...io starei cercando una di quelle offerte sul mercatino dove erano in vendita a meno di 50 euro( una addirittura è stata venduta a 35...) . a 35-40 euro si puo' fare "un prova".Ho chiesto appostama se preferisci seguire i consigli e le testimonianze da parte di chi le SMP le stà usando ,senz'altro i tuoi soldi saranno investiti bene nel modello che più si addice al tuo sedere
Per quanto il modello, ha detto bene Maurizzardi, il modello di SMP è in relazione al tuo bacino/sedere.Ciao,Grazie:eek:
No... mi sa che mi sono espresso male...per me sono tanti quei soldi anche per comprarla nuova...io starei cercando una di quelle offerte sul mercatino dove erano in vendita a meno di 50 euro( una addirittura è stata venduta a 35...) . a 35-40 euro si puo' fare "un prova".
Ho chiesto apposta
i tread ne ho letti e ne sto leggendo...il negozio con le selle test lo devo ancora cercare ma ho la lista dei possiblii...
Quindi confermato che la mia idea era malsana...pensavo con quella cifra di poter capire se il tipo di sella( in generale) si adattava. ma se come dice anche micronauta si sentono eccome le differenze...meglio lasciar stare
grazie
Ciao, vi sto leggendo in quanto anch'io mi ritrovo con il problema della sella.
Oggi mi hanno dato in prova un smp stratos, è una sella test identica a quelle vendute solo molto consumata, visto il tempo ho fatto un'ora di rulli e anticipo già dicendo che non ho avuto grossi problemi sin dall'inizio.
Innanzitutto è stata montata così: avanzamento e altezza come da mia sella attuale (selle italia c2 con foro), inclinazione leggermente più bassa davanti.
I primi 20 minuti ho cercato di "capire" la sella e di trovarmi la posizione, dopo altri 30 minuti l'ho alzata leggermente davanti rendendola a bolla ed avanzata di mezzo cm. e posso dire che è stata un'ottima scelta.
Ho pedalato ancora un po' (10-15 minuti), esito finale: nessun torpore o formicolio, apoggio del retro buonissimo, certo agli inizi ti senti un po' strano però restandoci sopra..... La proverò ancora magari con una o due uscite anche se dovrebbe arrivare il freddo e poi partirò per la montagna.
Forse forse è la strada giusta.
Mi auto quoto per le ultime impressioni:
Nella posizione di prima l'ho provata un paio di volte (sempre sui rulli) e notavo degli indolenzimenti alle spalle e ai cervicali in quanto stavo con le spalle incassate.
Adesso ho abbassato leggermente la sella (diciamo tre mm.) e avanzata di 5 per un totale dalla posizione di partenza di 1 cm.
Adesso appoggio le mani alle leve freno (sulla parte superiore de lmanubrio, i due "cornetti") senza allungamenti sforzati e mi sembro bene come asse a piombo.
Solo mi ritrovo con la sella abbastanza avanzata e sono a circa 1,5 cm dalla fine della gradazione sulla barra. Può andare bene?