Domanda sui rulli Tacx Satori

texastornado

Novellino
12 Agosto 2008
88
0
terra di lupi e di briganti
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
Ciao ragazzi io li ho presi oggi gia montati e provati, mi sembra che siano ottimi, anche se sono alla prima esperienza sui rulli....unico dubbio quando al sivende gli ho detto che avevo una bici full carbon ha storto il naso. qualcuno sa se e' deleterio per il telaio fare alcuni allenamenti a settimana?

somoro

Pignone
19 Febbraio 2010
188
5
Morbio Inf. - Ticino
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV, Cervèlo RS, Moser333
Ciao ragazzi io li ho presi oggi gia montati e provati, mi sembra che siano ottimi, anche se sono alla prima esperienza sui rulli....unico dubbio quando al sivende gli ho detto che avevo una bici full carbon ha storto il naso. qualcuno sa se e' deleterio per il telaio fare alcuni allenamenti a settimana?

Sentita piu' volte questa cosa. Ma non mi risulta di aver mai sentito nessuno che ha danneggiato il telaio sui rulli. Le gomme, quelle si, di sicuro si consumano di bestia...

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

in effetti e' un vecchio discorso , direi magari di fare attenzione a non esagerare con i fuori sella

texastornado

Novellino
12 Agosto 2008
88
0
terra di lupi e di briganti
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
Grazie per i consigli looping, infatti non ho proprio alcuna intenzione di fare super tirate anzi mi servono per fare fondo. Comunque oggi primo allenamento di 1 ora tutto regolare e come ho gia postato sono alla prima esperienza coi rulli ma cmq mi sembrano ottimi il carro si vede fermo, e le oscillazioni laterali sono minime...boo!!! speriamo bene.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
ragazzi, vi ringrazio dei consigli, arrivo or ora da 30 minuti sui rulli, ho trovato su ebay annunci dei tacx flow a 200€ con due settimane di vita, è un pò di più dei satori (ma tra spese di spedizione e balle varie il prezzo era simile), che dire, si suda da bestia e mi sono già trovato i vicini in casa, ma almeno posso pedalare appena torno dal lavoro o-o

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
30 minuti di rulli e sono già arrivati i vicini?!?!? Che palle!
Hai visto il sito con le tabelle?

dici bene, due palle! C'è da dire che sono venuti a chiedere che succedeva, non gli dava fastidio, anzi mi hanno detto di continuare pure o-o
Il fatto è che a una certa velocità >25 kmh entra in gioco un rumore tipo risonanza ;nonzo%
Intanto domani ci riprovo prima di cena mettendo sotto un tappetino da campeggio, dovrebbe isolare un pò (almeno spero :-x)
Il sito l'ho visto, domani in ufficio passo la pausa pranzo a stampare :mrgreen:
Dai che dopo il campione italiano bancari ci esce fuori anche il campione italiano venditore di puntali per biologia molecolare :-x:-x:-x

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Un tappeto ci vuole di sicuro per evitare le vibrazioni, io ora li faccio in garage ma se vengo a milano mi porto il tappeto fornito di serie con il satori. Speriamo bene.

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
ciao ragazzi..... vi chiedo un chiarimento a voi che sicuramente siete più esperti di me.... ho da poco più di 3 settiamne un satori stripes, senza tappetino ma con la valigetta... allora tenete presente che fino a quest'anno mi allenavo in palestra con lo spintrainer della tecnogym che è una favola... vabbè..... le prime due settimane riuscivo a fare discretamente SFR, soglia e salite lunghe.... l'altro giorno cambio la copertura per non distruggere il vittoria evo e lo cambio con uno strausato... stasera faccio SFR e non ci riesco più.... 50-11 e freno a 8... e scivola come un dannato... e non riesco ad andare in frequenza... tiro quattro p.... e tengo duro per tutte le ripetute.... poi alla fine guardo dietro..... un macello..... pieno di gomma spruzzata dapperttutto..... cosa può essere successo... non ha abbastanza freno per fare questi esercizi??... devo sostituirlo con uno migliore?? datemi un consiglio per cortesia..

grazieo-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ciao ragazzi..... vi chiedo un chiarimento a voi che sicuramente siete più esperti di me.... ho da poco più di 3 settiamne un satori stripes, senza tappetino ma con la valigetta... allora tenete presente che fino a quest'anno mi allenavo in palestra con lo spintrainer della tecnogym che è una favola... vabbè..... le prime due settimane riuscivo a fare discretamente SFR, soglia e salite lunghe.... l'altro giorno cambio la copertura per non distruggere il vittoria evo e lo cambio con uno strausato... stasera faccio SFR e non ci riesco più.... 50-11 e freno a 8... e scivola come un dannato... e non riesco ad andare in frequenza... tiro quattro p.... e tengo duro per tutte le ripetute.... poi alla fine guardo dietro..... un macello..... pieno di gomma spruzzata dapperttutto..... cosa può essere successo... non ha abbastanza freno per fare questi esercizi??... devo sostituirlo con uno migliore?? datemi un consiglio per cortesia..

grazieo-o

strana questa cosa, il freno va bene per farci sfr (lo scorso anno le facevo spesso ) , ricontrolla come l'hai montato. Il problema gomma, visto che sul vittoria non te lo faceva, dipendera' da quello strausato che avevi sotto