Donazione Sangue

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Oggi per me prima donazione dell'anno, tornato a donare sangue dopo le ultime tre donazioni di plasma , scelta consigliata dai medici a causa di tanti globuli bianchi rispetto i rossi, forse dovuti allo scarso consumo di carni rosse.E' sempre una grande emozione, essere tanto utile con tanto poco non mi sembra vero, chi non lo fa non sa cosa si perde.

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
io ieri donazione di plasma...ad un certo punto durante la reinfusione l'ago è uscito dalla vena provocandomi un accentuato rigonfiamento:bua:
poi l'operatrice mi ha assistito, (anche con l'applicazione di ghiaccio fino a fine seduta, che ha scongiurato il peggioramento della cosa), ha tolto l'ago e abbiamo dovuto forare anche l'altro braccio:mrgreen:
era più sconsolata lei che io...ma alla fine la donazione è stata portata a termine, 550 gro-o
al pomeriggio sono andata a correre ma pessime sensazioni, forse anche il freddo.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
io ieri donazione di plasma...ad un certo punto durante la reinfusione l'ago è uscito dalla vena provocandomi un accentuato rigonfiamento:bua:
poi l'operatrice mi ha assistito, (anche con l'applicazione di ghiaccio fino a fine seduta, che ha scongiurato il peggioramento della cosa), ha tolto l'ago e abbiamo dovuto forare anche l'altro braccio:mrgreen:
era più sconsolata lei che io...ma alla fine la donazione è stata portata a termine, 550 gro-o
al pomeriggio sono andata a correre ma pessime sensazioni, forse anche il freddo.

Brava Simo, sempre un gesto nobile ;-)

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Ieri donazione sangue intero. La sera ero un pò stanco anche perchè non ho recuperato del tutto dalla Sagrantino ma soprattutto FELICE.
Se potete fatelo tutti, fa bene agli altri ma anche a voi stessi.
Quando esco dalla sala donazione mi sento molto fiero di me stesso.
o-o

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
io ho donato 3 volte, l' ultima volta che sono andato, a gennaio, mi hanno rimbalzato dopo aver informato la dottoressa che ho un soffio al cuore.. mi hanno prenotato una visita cardiologica+elettrocardiogramma,che determinerà se posso continuare a donare senza correre rischi..
sinceramente non credo che ci siano grossi problemi, comunque vedremo..

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.943
93
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
2 domeniche fa io e la ragazza fatto il primo esame x diventare (speriamo!) donatori!!!!
Ora siamo in attesa di eventuali comunicazioni, altrimenti da metà aprile siamo anche noi dei vostri!!!!!

:ola::ola:

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Ieri altra donazione, questa volta plasma + sangue.

Curiositá, quanto tempo si impiega per recuperare completamente?

Secondo me è soggettivo ma ti consiglio 1 giorno completo di riposo e circa 3 giorni blandi per recuperare meglio. Cmq secondo me la forma ne risente lo stesso, dopo una donazione completa per circa 2 settimane notavo mediamente tempi di ascesa maggiori rispetto al periodo pre-donazione.
o-o

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Secondo me è soggettivo ma ti consiglio 1 giorno completo di riposo e circa 3 giorni blandi per recuperare meglio. Cmq secondo me la forma ne risente lo stesso, dopo una donazione completa per circa 2 settimane notavo mediamente tempi di ascesa maggiori rispetto al periodo pre-donazione.
o-o

Me lo dovevi dire prima, oggi 195km :-x

Grazie del consiglio, ne terró conto per la prox volta.

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
il recupero completo in una decina di giorni circa. Ma e' molto soggettivo. Di sicuro i giorni successivi alla donazione e' fortemente sconsigliato fare sforzi importanti..uscite tranquille...bere....d'altronde se la legge impone di ridonare solo dopo 90 gg. un motivo ci sara'....