Donne in bdc

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
[MENTION=62622]trillivi[/MENTION]: Buona vacanza in montagna e buon riposo! [MENTION=53995]beatricepd[/MENTION]: ti sei rimessa dall'influenza? Spero di si ed attenzione alle ricadute!

Dunque vi racconto meglio dei miei fine settimana a Milano.
Innanzitutto rientro per stare in famiglia, soprattutto con mia madre. Sono quasi due anni che ci sono molti problemi, per dirla minimizzando, e la situazione è peggiorata negli ultimi mesi.
In genere parto da qui il venerdi nel primo pomeriggio per arrivare per cena, sono 4 ore di viaggio a meno di imprevisti. E riparto da Milano domenica pomeriggio. In pratica rimango poco meno di 48 ore. Non me la sento proprio di isolarmi con la bici anche se per poco.
Da ultimo...se non mi fossi trasferita probabilmente non avrei mai preso una bici da corsa e non mi sarei appassionata tanto. Milano, come altre città, mi sembrano pericolose. Ed i ciclisti che riescono ad uscire in bici e fare le statali o simili hanno tutto il mio rispetto. Mentre da queste parti trovo molto più rispetto verso i ciclisti, probabilmente perché sono tutti paesini di campagna. Se stessi a Ginevra sarebbe diverso.
Il nipotino di 8 anni ha tolto le rotelle l'estate scorsa in montagna, e la piccola di 4 usa una biciclettina che tengono appunto in montagna. A Milano ci sono solo i vari giardini e giardinetti per portare bimbi in bici, ed almeno 20 anni fa erano ben tappezzati di siringhe, alcuni, i più piccoli, sono tenuti bene e d'estate li portavo a giocare.
Per riassumere: fine settimana a Milano sono intensi e con tanti problemi, ma posso dedicarmi a mia madre di persona invece che al telefono di sera.
Scusate, mi sono dilungata nello spiegare.
Buonanotte a tutte!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Hola, donne!
Stamani giro soli soletti fino a Sestri Levante (90 Km. per 1.500 D+) con una comune amica che [MENTION=19187]osso[/MENTION] conosce e mi è frullata la domanda: ma a manutenzione come siete messe? Sono i vostri uomini che se ne occupano o non permettete a nessuno di mettere mano alla vostra bici?
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Hola, donne!
Stamani giro soli soletti fino a Sestri Levante (90 Km. per 1.500 D+) con una comune amica che [MENTION=19187]osso[/MENTION] conosce e mi è frullata la domanda: ma a manutenzione come siete messe? Sono i vostri uomini che se ne occupano o non permettete a nessuno di mettere mano alla vostra bici?

Chi è l amica che conosco ;nonzo%?
Io essendo sola dove riesco faccio da me, sebbene ho il figlio che mi cambia i freni della macchina ed altro ma la bici non gliela faccio toccare. Sono però una frana, xcio' i lavoretti seri li faccio fare dal mio meccanico di fiducia :-x che tu conosci bene
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Hola, donne!
Stamani giro soli soletti fino a Sestri Levante (90 Km. per 1.500 D+) con una comune amica che [MENTION=19187]osso[/MENTION] conosce e mi è frullata la domanda: ma a manutenzione come siete messe? Sono i vostri uomini che se ne occupano o non permettete a nessuno di mettere mano alla vostra bici?

Nooo, quali uomini :rosik:
Le mani sulla mia bici le mettiamo solo io e il mio meccanico. Io sono gelosissima (solo della bici, per mia fortuna:mrgreen:)
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Hola, donne!
Stamani giro soli soletti fino a Sestri Levante (90 Km. per 1.500 D+) con una comune amica che [MENTION=19187]osso[/MENTION] conosce e mi è frullata la domanda: ma a manutenzione come siete messe? Sono i vostri uomini che se ne occupano o non permettete a nessuno di mettere mano alla vostra bici?

il marito non mi gonfia nemmeno le gomme, mi ha insegnato alcune cosette e come tenerla pulita ma faccio io e dove non riesco il meccanico di fiducia :mrgreen:
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
mi spavento solo al pensiero :wacko: in qualche modo ce la faccio :mrgreen:

a te com'è andata oggi?

Ce la fai di sicuro o-o
Oggi non sono affatto contenta, ho patito di brutto, ho leggermente fatto meno dello scorso anno (dove però avevo la febbre) mi aspettavo molto meglio, diciamo che e' stata una giornata NO, in compenso giornata primaverile dove ho incontrato alcuni amici dopo la gara è mi ha fatto piacere, speriamo nella prossima :mrgreen:
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Ce la fai di sicuro o-o
Oggi non sono affatto contenta, ho patito di brutto, ho leggermente fatto meno dello scorso anno (dove però avevo la febbre) mi aspettavo molto meglio, diciamo che e' stata una giornata NO, in compenso giornata primaverile dove ho incontrato alcuni amici dopo la gara è mi ha fatto piacere, speriamo nella prossima :mrgreen:

ti capisco, nemmeno io ho la gamba dello scorso anno e essere stata ferma dic e gen senza nemmeno fare rulli ha peggiorato il tutto.
andrá meglio la prossima o-o
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
ti capisco, nemmeno io ho la gamba dello scorso anno e essere stata ferma dic e gen senza nemmeno fare rulli ha peggiorato il tutto.
andrá meglio la prossima o-o

La gamba quest anno e' migliore ma nelle uscite senza numero, oggi con il numero attaccato non ero in forma ( sempre x le mie possibilita':mrgreen:)
Ma va bene lo stesso, ci vado x divertirmi e oggi anche x soffrire :cry
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Hola, donne!
Stamani giro soli soletti fino a Sestri Levante (90 Km. per 1.500 D+) con una comune amica che [MENTION=19187]osso[/MENTION] conosce e mi è frullata la domanda: ma a manutenzione come siete messe? Sono i vostri uomini che se ne occupano o non permettete a nessuno di mettere mano alla vostra bici?
Sto imparando a fare da me, ho iniziato con la pulizia, poi regolazione freni, sostituzione pneumatici, ed ora al cambio della MTB che non funziona bene. Pian piano mi sono regalata il supporto per la bici, prodotti opportuni ed i colleghi mi hanno regalato una valigetta di attrezzi [emoji1]. Mi sono sempre piaciuti questi lavori, anche in casa dove posso cerco di aggiustare da me, tipicamente l'impianto elettrico. Non sempre è possibile e se c'è bisogno chiedo aiuto.
Sono curiosa ed imparare mi piace.
Buonanotte!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Altra domanda, avrei dovuto farla ieri, insieme all'altra, ma come capita, avevo qualcosa in mente e non riuscivo a ricordare cos'era.
Poco male.
Ieri mattina mentre salivamo verso Ruta il ritmo lo faceva la mia amica. Raggiungiamo un ciclista e quando vede che il ritmo lo fa una donna prova a starle dietro. Ma dopo qualche metro desiste. Circa 300 metri più avanti ce n'era un altro; lo raggiungiamo e anche qui, appena si accorge che il ritmo lo faceva la mia amica, si incolla a noi.
Appena scollinati le dico che stimola gli spiriti di rivincita dei maschi e le chiedo come si sente. Risposta: succede così tante volte che non ci faccio più caso.
A voi, invece?
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Altra domanda, avrei dovuto farla ieri, insieme all'altra, ma come capita, avevo qualcosa in mente e non riuscivo a ricordare cos'era.
Poco male.
Ieri mattina mentre salivamo verso Ruta il ritmo lo faceva la mia amica. Raggiungiamo un ciclista e quando vede che il ritmo lo fa una donna prova a starle dietro. Ma dopo qualche metro desiste. Circa 300 metri più avanti ce n'era un altro; lo raggiungiamo e anche qui, appena si accorge che il ritmo lo faceva la mia amica, si incolla a noi.
Appena scollinati le dico che stimola gli spiriti di rivincita dei maschi e le chiedo come si sente. Risposta: succede così tante volte che non ci faccio più caso.
A voi, invece?

Sono così lenta che a nessuno viene voglia di tenere il mio ritmo anzi dalle mie parti accelerano per poi piantarsi 300 mt più avanti, i soliti sboroni.
Per la manutenzione io sono una frana e il mio compagno idem quindi per qualsiasi tipo di lavoro ci rivolgiamo al meccanico (escluso cambio copertoni).

[MENTION=63288]defiant17[/MENTION] ciao! finalmente mi sono ripresa completamente e non ho avuto nessuna ricaduta Sabato finalmente siamo usciti in tandem pochi km ma finalmente la gioia di pedalare!
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Altra domanda, avrei dovuto farla ieri, insieme all'altra, ma come capita, avevo qualcosa in mente e non riuscivo a ricordare cos'era.
Poco male.
Ieri mattina mentre salivamo verso Ruta il ritmo lo faceva la mia amica. Raggiungiamo un ciclista e quando vede che il ritmo lo fa una donna prova a starle dietro. Ma dopo qualche metro desiste. Circa 300 metri più avanti ce n'era un altro; lo raggiungiamo e anche qui, appena si accorge che il ritmo lo faceva la mia amica, si incolla a noi.
Appena scollinati le dico che stimola gli spiriti di rivincita dei maschi e le chiedo come si sente. Risposta: succede così tante volte che non ci faccio più caso.
A voi, invece?

A me di solito succede cosi': quando incontro qualcuno in pianura mi guarda un attimo e capisce che se non vuole farsi una sonora dormita standomi a ruota....deve mettersi davanti:mrgreen: in salita spesso i pesi massimi tentano improbabili allunghi, quelli forti o rallentano e saliamo insieme o continuano del loro passo
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Sono così lenta che a nessuno viene voglia di tenere il mio ritmo anzi dalle mie parti accelerano per poi piantarsi 300 mt più avanti, i soliti sboroni.

Il mese scorso è quasi capitato a me di fare la figura dello sborone.
Ero con un amico, pedaliamo per un bel pezzo e ad un certo punto ci salutiamo all'imbocco di una salita. Lui proseguiva e io tornavo a casa.
Penso di fare agilità.
Parto e circa 200 metri più avanti vedo uno che va più piano. Lo raggiungo, lo saluto e lo passo. Solo che 50 metri dopo ero in apnea. E subito mi sono venuti in mente decine di interventi sugli sboroni che si piantano e ho pensato "Non posso piantarmi proprio adesso e fare la figura del deficiente", così anche se non respiravo ho continuato a violentarmi per altri 500 metri finché ho trovato il ritmo e sono arrivato fino in cima (7 Km.). Ma mica andavo forte, ero sui 16/17 al 4%.
Il fatto è che col mio amico siamo andati proprio a passeggio e avevo fatto una salita di 9 Km. e pensavo di aver rotto il fiato, visto che pedalavo da oltre un'ora e mezza. Invece... andavamo così piano che quando ho accelerato mi è rimasto tutto in gola.
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Il mese scorso è quasi capitato a me di fare la figura dello sborone.
Ero con un amico, pedaliamo per un bel pezzo e ad un certo punto ci salutiamo all'imbocco di una salita. Lui proseguiva e io tornavo a casa.
Penso di fare agilità.
Parto e circa 200 metri più avanti vedo uno che va più piano. Lo raggiungo, lo saluto e lo passo. Solo che 50 metri dopo ero in apnea. E subito mi sono venuti in mente decine di interventi sugli sboroni che si piantano e ho pensato "Non posso piantarmi proprio adesso e fare la figura del deficiente", così anche se non respiravo ho continuato a violentarmi per altri 500 metri finché ho trovato il ritmo e sono arrivato fino in cima (7 Km.). Ma mica andavo forte, ero sui 16/17 al 4%.
Il fatto è che col mio amico siamo andati proprio a passeggio e avevo fatto una salita di 9 Km. e pensavo di aver rotto il fiato, visto che pedalavo da oltre un'ora e mezza. Invece... andavamo così piano che quando ho accelerato mi è rimasto tutto in gola.

ti sei salvato, un quasi sborone! :mrgreen:

[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] sei tornata a pedalare o sei ancora in montagna?

Buon we a tutte/i e buone pedalate!

Ot: qualcuno ha la minima idea di come posso trasportare un tandem? dentro l' auto non ci sta! :cry
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
Giorno a tutte/i
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] sono rientrata purtroppo :cry: si stava così bene

sono 10 gg che non tocco la bici, stasera rulli e domenica pedalo: devo accompagnare un gruppo del forum a provare il percorso della Gf Liotto :mrgreen: spero non mi seminino o-o

vi lascio questa bella foto
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    85,3 KB · Visite: 19

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Giorno a tutte/i
[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] sono rientrata purtroppo :cry: si stava così bene

sono 10 gg che non tocco la bici, stasera rulli e domenica pedalo: devo accompagnare un gruppo del forum a provare il percorso della Gf Liotto :mrgreen: spero non mi seminino o-o

vi lascio questa bella foto

Impossibile che ti seminino! hai allenato comunque la parte inferiore del corpo! Buon divertimento per domenica, noi pedaliamo domani, Domenica siamo a Trieste.