Doping in altri sport

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.756
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
No quella che ho linkato io pochi messaggi più su
A nessuno dei due interessa la "giustizia sportiva", ne sono consapevoli che quella provetta non vale nulla

Cercando questa intervista che hai elencato che non ho trovato, però ho trovato questa tua affermazione:

"Come dico sempre, se non crediamo a Donati a chi dobbiamo credere."

questa è pura fede religiosa, si entra nell'indimostrabile, ma di fronte ad un'affermazione così termina anche ogni discorso.

Donati è oltre l'antidoping..... aboliamo i controlli e chiediamo a lui.
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.150
6.329
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
che il singolo operatore del centro Nada possa manomettere un campione non c'è dubbio che sia a costo zero.
ma anche tutti quelli che ci lavorano attorno devono chiudere 2 occhi, inoltre il singolo individuo perchè si accanisce con Schwazer? ha perso una partita a FIFA on line contro di lui?
È chiaro che l'operatore del centro è solo l'ultimo anello della catena,basta vedere la storia della seconda positività,dove probabilmente il tutto è stato orchestrato a favore di atleti russi.
Ammetto che in questo secondo caso sia più difficile vedere un movente,ma sicuramente tutto l'affare della seconda squalifica ha creato problemi a più persone,quindi potrebbe anche starci una vendetta personale.
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.756
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Donati non si spaccia per paladino della pulizia,la sua storia ed il suo operato parlano chiaro.
Quando accettò di seguire Schwazer impose criteri ben definiti,tra cui controlli che ne garantissero la pulizia.
Un più,come ha già detto @pedalone della bassa Schwazer è stato trovato positivo una sola volta,visto come si è conclusa la vicenda della seconda positività.

uno può imporre quello che vuole ma a meno che non obblighi poi schwazer a vivere 24/24 con te, seguendolo anche al cesso, in una specie di grande fratello sorvegliato da telecamere, che certezza hai che non faccia cazzate?

"schwazer non si doperà più perchè gli ho detto di non doparsi"

trasecolo allibito.......
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.603
1.931
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
che il singolo operatore del centro Nada possa manomettere un campione non c'è dubbio che sia a costo zero.
ma anche tutti quelli che ci lavorano attorno devono chiudere 2 occhi, inoltre il singolo individuo perchè si accanisce con Schwazer? ha perso una partita a FIFA on line contro di lui?
Lo dicono nel documentario. Se Schwartzer si fosse limitato a beccarsi la sua squalifica con le pive nel sacco (come se potesse tornare indietro, gli avrebbe consigliato Donati), non avrebbe ricevuto nessuna ritorsione. Invece si è affidato ad un allenatore "partigiano", ha denunciato il sistema di coperture dell'antidoping.....e il cameriere gli ha sputato nel piatto, prima di uscire dalla cucina.....
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.150
6.329
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Cercando questa intervista che hai elencato che non ho trovato, però ho trovato questa tua affermazione:

"Come dico sempre, se non crediamo a Donati a chi dobbiamo credere."

questa è pura fede religiosa, si entra nell'indimostrabile, ma di fronte ad un'affermazione così termina anche ogni discorso.

Donati è oltre l'antidoping..... aboliamo i controlli e chiediamo a lui.
Francamente,fai discorsi allucinanti.
 
  • Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.150
6.329
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
uno può imporre quello che vuole ma a meno che non obblighi poi schwazer a vivere 24/24 con te, seguendolo anche al cesso, in una specie di grande fratello sorvegliato da telecamere, che certezza hai che non faccia cazzate?

"schwazer non si doperà più perchè gli ho detto di non doparsi"

trasecolo allibito.......
Se rileggi ciò che ho scritto troverai come ha fatto Donati ad avere certezze.
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.603
1.931
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
uno può imporre quello che vuole ma a meno che non obblighi poi schwazer a vivere 24/24 con te, seguendolo anche al cesso, in una specie di grande fratello sorvegliato da telecamere, che certezza hai che non faccia cazzate?

"schwazer non si doperà più perchè gli ho detto di non doparsi"

trasecolo allibito.......
Guarda che fecero più o meno così. Si trasferi a Roma da Sandro. Guardate il documentario, è tutto fuorché banale, veramente emozionante
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.603
1.931
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Cercando questa intervista che hai elencato che non ho trovato, però ho trovato questa tua affermazione:

"Come dico sempre, se non crediamo a Donati a chi dobbiamo credere."

questa è pura fede religiosa, si entra nell'indimostrabile, ma di fronte ad un'affermazione così termina anche ogni discorso.

Donati è oltre l'antidoping..... aboliamo i controlli e chiediamo a lui.
Lascia stare la fede religiosa, ovviamente è una forzatura. Cerca meglio che la trovi. Ma se mi permetti, Sandro Donati è sempre stato un paladino della lotta al doping.... diciamo che tendo a credere più ad una sua dichiarazione sul tema , che a quella di un Giannetti a caso, ad esempio :-P
Poi nella pratica, dice anche che è sempre pronto ad essere smentito
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.496
3.325
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
E poi torni dopo alcuni anni e fai praticamente gli stessi tempi di prima da "pulito"… Mi domando che cazzo si dopano a fare.....

o magari si vede che gli allenamenti di Donati, valgono come il doping......
il doping è talmente vario e scombussola talmente i valori in campo che le ipotesi sono infinite, non ho idea su Schwazer ma un ipotetico Tizio che da pulito riesce a ottenere una prestazione di valore arbitrario di "100", poi incappa in infortuni, popolarità, mancanza di motivazioni e vede le sue performance crollare ad "80" e decide di doparsi e magari arriva a perfomance di 95 o 100 o 105, può doparsi tanto e male e ottenere anche poco vantaggio oppure venir seguito da un medico dopatore bravissimo che con metodi corretti e 1/4 delle sostanze gli fa fare un salto di performance enorme. Dovremmo essere tutti d'accordo che il mix possibile ha infinite vie e risultati.
Per natura l'antidoping insegue il doping (perchè se lo anticipa questo è obbligato a cambiare strada), il problema è quanto sia distaccato!
Parafrasando Boskov "doping è quando test positivo" nel bene e ahinoi anche nel male.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.623
1.331
italia
Visita sito
Bici
trek
la terza provetta è una barzelletta assoluta, non è mai esistita la terza provetta, intendo ai fini dell'antidoping, esiste il campione A e il campione B. Se il campione A risulta positivo viene analizzato anche il campione B come controprova e gli enti preposti sono gli unici responsabili della conservazione dei campioni.

non per niente:

Vedi l'allegato 523646
leggi l'intervista a Donati postata sopra
 

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.623
1.331
italia
Visita sito
Bici
trek
Sinceramente, a me interessano i fatti, le condanne e le assoluzioni ai vari processi, quello che dice Donati non conta un emerito cazzo è una sua opinione che legalmente vale meno di zero.

poi se sei uno di quelli che crede che Schwazer sia stato un perseguitato, ovviamente darai un certo valore alle parole di Donati ma ripeto sono solo parole, di uno che si spaccia da paladino della pulizia, ma allenava uno come schwazer, pulripositivo.
se ti interessano i fatti le condanne e le assoluzione, sei con Schwazer visto che la giustizia ordinaria lo ha assolto e dimostrato il complotto
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
che il singolo operatore del centro Nada possa manomettere un campione non c'è dubbio che sia a costo zero.
ma anche tutti quelli che ci lavorano attorno devono chiudere 2 occhi, inoltre il singolo individuo perchè si accanisce con Schwazer? ha perso una partita a FIFA on line contro di lui?

Questo caso specifico non lo sò, posso avere una mia idea, ma non corroborata ovviamente da prove. Quello del 2016, le intercettazioni parlano chiaro sul perchè colpire Alex
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.496
3.325
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
È chiaro che l'operatore del centro è solo l'ultimo anello della catena,basta vedere la storia della seconda positività,dove probabilmente il tutto è stato orchestrato a favore di atleti russi.
Ammetto che in questo secondo caso sia più difficile vedere un movente,ma sicuramente tutto l'affare della seconda squalifica ha creato problemi a più persone,quindi potrebbe anche starci una vendetta personale.
Lo dicono nel documentario. Se Schwartzer si fosse limitato a beccarsi la sua squalifica con le pive nel sacco (come se potesse tornare indietro, gli avrebbe consigliato Donati), non avrebbe ricevuto nessuna ritorsione. Invece si è affidato ad un allenatore "partigiano", ha denunciato il sistema di coperture dell'antidoping.....e il cameriere gli ha sputato nel piatto, prima di uscire dalla cucina.....
trovo tutto interessante, per questo vi cito! Pongo delle domande che sono più delle riflessione per cercare di capirne di più (anche non dovessi riuscire a capir niente). Tutto il sistema di coperture e manomissioni sui controlli che descrivete è molto macchinoso, lo trovo anche plausibile come ce ne sono in altri ambiti, però non dovremmo essere vicini ad un punto di reset? nessuno dall'interno fa trapelare nulla? Alla fine la Russia fu estromessa dalle Olimpiadi per il doping di stato.
C'è ancora molta omertà? parlando di ciclismo mi è sempre sembrato che gli atleti beccati non vuotassero mai totalmente il sacco (per poter rientare del giro).
Boh...
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.496
3.325
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Questo caso specifico non lo sò, posso avere una mia idea, ma non corroborata ovviamente da prove.
ci sta, in altre situazioni anche io faccio delle "speculazioni" ma giusto per giocare a fare ragionamenti
Quello del 2016, le intercettazioni parlano chiaro sul perchè colpire Alex
trovo tutti sul documentario Netflix? a riguardo del colpire Schwazer ho letto altrove (vedi articolo del POST che avevo linkato e relativi commenti) che nel procedimento post squalifica '12 aveva provato nel patteggiamento facendo nomi di medici e dirigenti Fidal, che però la Fidal stessa lo aveva protetto nel biennio 2010-11. Non so come abbia queste info colui che ha commentato altrove.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Cercando questa intervista che hai elencato che non ho trovato, però ho trovato questa tua affermazione:

"Come dico sempre, se non crediamo a Donati a chi dobbiamo credere."

questa è pura fede religiosa, si entra nell'indimostrabile, ma di fronte ad un'affermazione così termina anche ogni discorso.

Donati è oltre l'antidoping..... aboliamo i controlli e chiediamo a lui.

Diciamo che, se una persona, ha agito tutta la vita in un certo modo, tendo a credere che sia così di natura.
E non è solo una questione di lotta al doping, ma di lotta vera e propria contro gli imbrogli, i sotterfugi, le truffe sportive......

Se hai/avete tempo, andate a vedere cosa denunciò ai mondiali di atletica di Roma, sull'italiano nel salto in lungo
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.603
1.931
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
trovo tutto interessante, per questo vi cito! Pongo delle domande che sono più delle riflessione per cercare di capirne di più (anche non dovessi riuscire a capir niente). Tutto il sistema di coperture e manomissioni sui controlli che descrivete è molto macchinoso, lo trovo anche plausibile come ce ne sono in altri ambiti, però non dovremmo essere vicini ad un punto di reset? nessuno dall'interno fa trapelare nulla? Alla fine la Russia fu estromessa dalle Olimpiadi per il doping di stato.
C'è ancora molta omertà? parlando di ciclismo mi è sempre sembrato che gli atleti beccati non vuotassero mai totalmente il sacco (per poter rientare del giro).
Boh...
Io non ho le competenze ne mediche, ne di allenamento, ne di giurisprudenza per prendere una decisione netta. Ma cazzo, se cade anche l'integrità di Sandro Donati che lo intercettano su vicende torbide sul doping, mi cadrebbe un pilastro che regge la volta. E sulla rinascita di Schwartzer e la seconda positività si è battuto talmente tanto, che non posso non credergli (sia chiaro, pronto a rimangiarmi tutto nel caso ci fossero le prove che dimostrano chiaramente il contrario).
Non voglio fare nemmeno l'avvocato difensore di Alex, perché non ne ha bisogno.
Non ricordo ora nei dettagli la vicenda dei russi, ma ricordo chiaramente nel finale che Donati se tornasse indietro, gli consiglierebbe proprio di non fare battaglie, anche se giusto.
Te lo consiglio, guardalo se hai modo su Netflix. È veramente bello, e spero vero. Sennò è una bella storia di "fantasia"....
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il famoso 8.38 ? li mi sa che c'era anche il metro di gomma

esatto. e chi fù a segnalare la cosa?
gara in Italia
atleta italiano
"truffa" pensata e messa in atto da italiani
Donati denunciò il tutto e fece correggere la cosa
 
  • Mi piace
Reactions: Omino and Masao1