Un granfondista allenato ...
rep+
grazie mille per la spiegazione, gentilissimo e molto esauriente
Un granfondista allenato ...
Giusto per fare un paragone, se ho ben interpretato articoli, commenti e studi, l'EPO unita ad altre cacche può dare max il 20% in più (nel vostro esempio 280w x 20%=56w), e stiamo parlando del guadagno limite da quel che ho capito...
Qua parliamo di 200w, ossia il 71% per un amatore "buono"...
Anzi, vediamola così. Io ho ripreso ad allenarmi in bici dopo 15anni di inattività, partendo da 170w di ftp. Ora immaginiamo non mi fossi proprio allenato, sarei comunque stato in grado di erogare 370w (parliamo di 42 km/h in pianura e VAM sui 1400-1500 per uno di 70kg): l'amatore medio ben allenato le prenderebbe di santa ragione da uno salito in bici per la prima volta...
PS: da quel che scrivono su quei siti, fanno anche bici tutte nere da etichettare... valli a scoprire poi...
Giusto per fare un paragone, se ho ben interpretato articoli, commenti e studi, l'EPO unita ad altre cacche può dare max il 20% in più (nel vostro esempio 280w x 20%=56w), e stiamo parlando del guadagno limite da quel che ho capito...
Qua parliamo di 200w, ossia il 71% per un amatore "buono"...
Anzi, vediamola così. Io ho ripreso ad allenarmi in bici dopo 15anni di inattività, partendo da 170w di ftp. Ora immaginiamo non mi fossi proprio allenato, sarei comunque stato in grado di erogare 370w (parliamo di 42 km/h in pianura e VAM sui 1400-1500 per uno di 70kg): l'amatore medio ben allenato le prenderebbe di santa ragione da uno salito in bici per la prima volta...
PS: da quel che scrivono su quei siti, fanno anche bici tutte nere da etichettare... valli a scoprire poi...
le bici anche se fossero coloratissime...non le scopri....tranquillo
anche perché essendo a passaggio interno al telaio....
ripeto:sonda e rilevatore di calore...e si trovano i furbetti
penso che basti smontarla e pesare un telaio...ormai si sa che i telai pesano circa 1kg... questo ne peserà almeno il doppio . e cmq portato a nudo si deve per forza beccare la batteria e il motore
il fatto che venga venduta senza grafiche ti permette di camuffarl magari da trek,scott,specialized...e nella gara non vai certo ad apprezzarne i dettagli e dopo la gara la puoi far sparire subito e presentarti con una simile prim di orpelli motorizzati
eh ma in una gara amtoriale chi potrà permettersi (intendo a livello di costo) dei giudici che pesino le biciclette....che ne so'....dei primi 10? dei primi 5 di categoria?
e se poi la "bici camuffata" la utilizza chi arriva 8°?
mah....
sarò pessimista, ma la vedo dura da debellare....
spero di sbagliarmi
sarà la pietra tombale sulle gare dei ciclosuonati?
per chi fa le GF con spirito ludico credo non gli freghi nulla se davanti ha 50 con il motorino..
penso che basti smontarla e pesare un telaio...ormai si sa che i telai pesano circa 1kg... questo ne peserà almeno il doppio . e cmq portato a nudo si deve per forza beccare la batteria e il motore
il fatto che venga venduta senza grafiche ti permette di camuffarl magari da trek,scott,specialized...e nella gara non vai certo ad apprezzarne i dettagli e dopo la gara la puoi far sparire subito e presentarti con una simile prim di orpelli motorizzati
mah leggevo che si riescono a schermare abbastanza bene e anche l'UCI ha problemi a rilevarle..
Le GF dal punto di vista Agonistico sono già morte da tempo.
Le classifiche tra chi taglia, chi si fa tirare con mezzi motorizzati vari e chi si bomba hanno smesso di avere un significato.
sarà la pietra tombale sulle gare dei ciclosuonati?
per chi fa le GF con spirito ludico credo non gli freghi nulla se davanti ha 50 con il motorino..[/QUOT
personalmente, calcolando anche che l'unico ocnfronto che faccio è sempre con me stesso e che comuqnue arrivo sempre nella seconda metà (e anche oltre) delle classifiche, mi importa pari a zero.
ma, penso anche a chi, si impegna, fà sacrifici, ha le possibilità e le capacità per vincerle, o comuqnue arrivarci vicino....
beh, la cosa è assai "fastidiosa"
certo, ma qui vado O.T., se comiciassero ad "esaltare" meno chi vince, a non dedicargli pagine su pagine nei giornali, se eliminassero totalemente i premi ai primi in favore di maggior sicurezza sul percorso ect ect
è purtroppo ti sbagli...perché la bici è leggermente più pesante...e pesandola non te accorgi di certo.
cmq non è vero che viene venduta senza grafiche...basta guardare quella che pubblicizza il tipo del negozio....c'è pure la marca originale..
ma xkè prima di scrivere non davi un' occhiata al sito? [url]http://www.kingbike.com/[/URL]
c'è scritto sia che il kit motore e batteria persa 1.8 kg sia che può essere venduta priva di grafiche
e poi io ho detto di pesare il solo telaio... uno che minimamente ne capisce di bici lo trova eccome il motore
ma xkè prima di scrivere non davi un' occhiata al sito? [URL]http://www.kingbike.com/[/URL]
c'è scritto sia che il kit motore e batteria persa 1.8 kg sia che può essere venduta priva di grafiche
e poi io ho detto di pesare il solo telaio... uno che minimamente ne capisce di bici lo trova eccome il motore
perché sono più informato di te....tranquilloe di motorini ce ne sono di molto più leggeri .
e la bici con o senza grafiche il motorino non lo trovi lo stesso
pesare il solo telaio??secondo te a fine gare smontano le bici e pesano il solo telaio??
si vede che gli altri saranno tutti inesperti....dato che dicono di avere difficoltà..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?