facciamo "scandalizzare" i benpensanti... e "pensare" gli altri
un 'amico' (

) inzia la sua 'carriera' da amatore molto presto e va mica male sin da subito... però.. .non vince una mazza
allora comincia ad andare dal preparatore che gli fa le tabelle e gli consiglia gli
integratori giusto
va un pò meglio... ma ancora non vince
un giorno esce in allenamento con uno di quelli 'vincenti' che gli dice unA parolina magica 'eprex'
l' amico non sa che quazzo sia (si parla di 25 anni fa.. internet manco esisteva) va alla farmiacia del paesello e chiede :
"una confezione di eprex" il famarcista porta due scatole e chiede 'inframuscolo o sottocutanea' ?
al che l'amico capisce
a) che dovrà bucarsi
b) che forse non si tratta di cosa blanda...
impaurito da entrambe le cose risponde "chiedo e ripasso"
non è più ripassato....
è rimasto 'perdente' ma ben contento di esserlo e averla 'scampata' (quando scoprirà che l'eprex è l'epo)
ora mi chiedo, molto onestamente, però...
se invece delle due scatole ne avesse portate tre, e la terza fosse stata di capsule color e sapor lampone... con magari unica avvertenza dello spregiudicato farmacista "mi raccomando le prenda a stomaco pieno"..
l'amico... l'avrebbe scampata ? ma soprattutto... il fatto che alla fine non si sia dopato... vieppiù per a e b... lo 'assolve' dal suo reato... o il semplice gesto di aver cercato l'aiutino lo rende colpevole ?
secondo me... l'ultima
= (e lo ripeterò sino alla nausea)
non è quel che si prende che fa la differenza, (sia una capsula di bcaa che... una pasticca di anfetamine) perchè a volte si prende quello e non quell'altro più per paura di farsi male (o di essere beccati) che per onestà verso i 'colleghi'
il cercare qualcosa che ci faccia andare più forti di quel che andremmo senza, fa di noi dei
'moralmente' dopati
e il giustificarne l'uso con 'il mio fisico lo richiede' o 'se non è vietato posso' secondo me è solo il cercare dentro di noi una scusa per non ammetterlo