Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche io ne conosco di vincenti puliti, lo sono fino a quando non vengono trovati "positivi". Non me ne volere ma parlo per esperienza
personale ormai non metto più la mano sul fuoco su nessuno tranne che per me stesso.

Concordo sul fatto di Muzio Scevolo (la mano sul fuoco), ma da qui a dire che tutti i vincenti, prima o poi, verranno pizzicati positivi ce ne passa!

Certo, abbiamo esempi eclatanti, ed ogni anno ci sono notizie che fanno più che felici i malpensanti.
Però, secondo me, si trascurano alcuni punti:
1-anche qualche hanno fa c'era gente "sospetta" o che "improvvisamente" piegava la bici, ma i controlli non c'erano, e tutti li si accettava, anzi gli si faceva anche i complimenti...
2-oggi ci sono i controlli, forse pochi, ma pensate a quante e quanto variegate gare ci sono ogni settimana. Per cui, penso che ci si possa rallegrare del fatto che qualcosa, seppur lentamente, si muove, ed i risultati si vedono.
3-si scorda sempre, molto facilmente, il talento!!! C'è sempre qualcuno più portato di un altro!!! Mica, per forza, chi scorreggia più forte di noi è per forza carico!

Assolutamente concorde per la squalifica a vita di chi si dopa per gareggiare in mezzo agli amatori (visto che dimostra di non "amare" il nostro sport), ma attenzione, come spesso è stato detto, a non sfogare le nostre frustrazioni di Amstrong mancati su chi pedala meglio, più forte, di più di noi!!!

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
diocomevò;1291616 ha scritto:
********* sospeso dalla UISP nazionale, positivo al controllo antidoping del 19 Luglio di IANO, la comunicazione è arrivata alla squadra ed all'atleta lunedi tarda mattinata, vi sarei grato di farmi le scuse per ciò che avete insinuato su di me, e vi sarei grato di chiedere le scuse a spampani per tutte le volte che vi ha preso per il culo dichiarando la sua estraneità con il mondo del doping, ed usando i suoi compagni, *******************, come paladini della sua innocenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

solo corse grazie....hai già postato questo anche da un altra parte...se la notizia è vera metti la fonte per favore altrimenti è diffamazione!!

Ultima modifica:

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
ma alla GF Alta Valle del Tevere quant'è stata la percentuale dei controllati e dei positivi? 100%?

Chi è stato controllato ? 100 % di positivi di sicuro no visto che Laddomada è risultato pulito, la fonte è lui in persona

se vi puo interessare laddomada a vinto l'alto tevere è ha fatto il controllo antidoping

L'unico trovato positivo in quella GF penso sia Fantini (http://www.coni.it/?dettaglio_news_&tx_ttnews[tt_news]=4992&tx_ttnews[backPid]=1&cHash=ffa1e452b9 ) anche se non so chi altro è stato controllato ... ciao o-o

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
Concordo sul fatto di Muzio Scevolo (la mano sul fuoco), ma da qui a dire che tutti i vincenti, prima o poi, verranno pizzicati positivi ce ne passa!

Certo, abbiamo esempi eclatanti, ed ogni anno ci sono notizie che fanno più che felici i malpensanti.
Però, secondo me, si trascurano alcuni punti:
1-anche qualche hanno fa c'era gente "sospetta" o che "improvvisamente" piegava la bici, ma i controlli non c'erano, e tutti li si accettava, anzi gli si faceva anche i complimenti...
2-oggi ci sono i controlli, forse pochi, ma pensate a quante e quanto variegate gare ci sono ogni settimana. Per cui, penso che ci si possa rallegrare del fatto che qualcosa, seppur lentamente, si muove, ed i risultati si vedono.
3-si scorda sempre, molto facilmente, il talento!!! C'è sempre qualcuno più portato di un altro!!! Mica, per forza, chi scorreggia più forte di noi è per forza carico!

Assolutamente concorde per la squalifica a vita di chi si dopa per gareggiare in mezzo agli amatori (visto che dimostra di non "amare" il nostro sport), ma attenzione, come spesso è stato detto, a non sfogare le nostre frustrazioni di Amstrong mancati su chi pedala meglio, più forte, di più di noi!!!

forse non mi sono spiegato bene....sicuramente ci sono dei vincenti puliti...però io visto le esperienze che ho avuto non mi sbilancio a mettere mano sul fuoco su nessuno....una posizione sicuramente opinabile ma allo stesso tempo visto quello che succedere compresibile....o-o

punto 1) sul discorso dell'accettare non è vero che tutti si accettava....io nel 95' ho smesso perchè ero attorniato da gente che prendeva epo gh e testosterone....e mi sono trovato davanti un bivio....ho scelto di andare a lavorare....come tu mi dici che non tutti i vincenti sono dopati (hai ragione!) consentimi di dire che non tutti si accettava...
punto 2) sul discorso dei controlli si ci sono questo è vero....ci sono gli esami dell'urina....
quest'anno ho fatto 50 gare e non li ho mai visti....diciamo che ci sono delle comparse...
capisco che costano tanto ma allora è come mettere la patente a punti....a cosa serve... che a me in 5 anni non mi hanno mai nemmeno controllato....sarò fortunato???...ma sono troppo pochi e fatti male perchè non c'è un introito che permette di fare meglio forse...
punto 3) hai ragione. Però troppe volte "chi ha scoreggiato" più forte è stato trovato carico e naturalmente il pubblico non si fida più...come nella politica a forza di trovare gente che ruba tanti non si fidano +....

io sono tra quelli garantisti e che crede e si appassiona ma guarda caso quando vediamo qualcuno che fà l'impresa ce lo ritroviamo poi al telegiornale a fianco ai gendarmi....

Ultima modifica:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Se non è il 100% poco ci manca.....che tristezza....ma per capire: la coppetta e la salsina al tartufo le restituiscono?

beh, no dai.. per il momento non c'è ancora nulla di definitivo, poi anche se fosse 1 su 4 vuol dire 25% :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sulla restituzione della salsa al tartufo ho i miei dubbi.. chi ha avuto ha avuto.. funziona così.. :-x
Battute a parte, ammesso che l'altro atleta non sia incorso in infrazioni sanzionabili con una squalifica, sarebbe bene che dopo il periodo di sospensione di due mesi la federezione comunicasse anche l'esito negativo degli accertamenti previsti. Quantomeno per evitare un po' di chiacchiere.. ma la strada è ancora lunga..

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
volevo solo precisare che alla gf colli piacentini ando in fuga e appioppo' circa 8 minuti ad un certo solari che a quel tempo era senza squadra adesso se non mi sbaglio e' con savio
Io l'ho incontrato poche volte in corsa, ma quando l'ho incontrato era impressionante, Penisola Sorrentina, fine della salita d'Agerola, casulmente ero nel primo gruppo, ha messo un rapporto duro è l'ho rivisto a S. Agata dei Due Golfi, Sibaritide visto da tutti solo in partenza, mi risulta che recentemente nonostante un grande vantaggio ha aspettato gli inseguitori consentendo la vittoria ad un compagno di squadra, ovviamente facendo secondo.
E' certamente un grosso atleta;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
diocomevò;1291616 ha scritto:
******** sospeso dalla UISP nazionale, positivo al controllo antidoping del 19 Luglio di IANO, la comunicazione è arrivata alla squadra ed all'atleta lunedi tarda mattinata, vi sarei grato di farmi le scuse per ciò che avete insinuato su di me, e vi sarei grato di chiedere le scuse a ******** per tutte le volte che vi ha preso per il culo dichiarando la sua estraneità con il mondo del doping, ed usando i suoi compagni, ********,******,********,*********, come paladini della sua innocenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiamata UISP Toscana, e dopo Nazionale... naturalmente non sanno niente...

solo corse grazie....hai già postato questo anche da un altra parte...se la notizia è vera metti la fonte per favore altrimenti è diffamazione!!
... Q8

Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Pura polemica toscana e usare il forum per questo è squallido.
E ribadisco una mia personale opinione.
In questi casi UISP e UDACE sono affidabilili come una 90nne con un AK47 col colpo in canna

zeotino

via col vento
20 Marzo 2008
561
0
48
castello di godego
Visita sito
Roma - mercoledì 8 ottobre 2008 - Squalifiche fino a due anni per tre tesserati della Fci, accusati di doping dal Coni. L’utilizzo di sostanze dopanti ha varcato la frontiera del professionismo coinvolgendo anche due granfondisti e un minorenne che sono stati deferiti per ordine di un provvedimento della Procura Antidoping del Coni.

Il primo è Domenico Meloni tesserato per il Gs Timebike di cui è stato accertata la positività al metabolita di mesterolone, in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex legge 376/2000, del 20 luglio 2008 a Pitigliano, al termine della Granfonodo Città del Tufo. La richiesta è di un anno e sei mesi di squalifica.
Con lui Roberto Orsini tesserato per il Team Mate che la Fci ha deciso di sospendere per la positività ai metaboliti di nandrolone (norandrosterone e noretiocolanolone) e di selegilina, in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex legge 376/2000, del 25 maggio 2008 a Ponte San Giovanni al termine della Granfndo Le Valli Francescane con richiesta di 2 anni di squalifica.
E infine, il terzo della lista è un minore R.B., deferito dal competente organo di giustizia federale della Federazione Ciclistica Italiana per la positività riscontrata per presenza di metabolita di tetraidrocannabinolo>15 ng/ml, in occasione del controllo antidoping del 31 luglio 2008 a San Francesco al Campo al termine dei campionati italiani giovanili su pista. Per il minorenne la richiesta avanzata è stata di 3 mesi di squalifica.

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Roma - mercoledì 8 ottobre 2008 - Squalifiche fino a due anni per tre tesserati della Fci, accusati di doping dal Coni. L’utilizzo di sostanze dopanti ha varcato la frontiera del professionismo coinvolgendo anche due granfondisti e un minorenne che sono stati deferiti per ordine di un provvedimento della Procura Antidoping del Coni.

Il primo è

CUT

Beh dai, il ragazzo minorenne si è fatto una canna, che caXXo di doping è?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.