Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
non trovo aggettivo migliore,anche se nel nostro vocabolario di adatti a questi personaggi se ne trovano a volonta'...io dico:se per primeggiare ad una granfondo,sei disposto a doparti, significa che hai dei problemi seri a livello mentale...tutti noi che ci misuriamo in queste gare amatoriali ,abbiamo ,chi piu', chi meno,non saprei come definirla,forse, una certa attitudine alla competizione ,ma siamo pienamente consapevoli che soprattutto è,rimane e dev'essere un divertimento! Se arrivi al punto di doverti dopare per primeggiare in gare dove vinci,nella migliore delle ipotesi,un telaio di dubbia qualita' se non una mortadella o un salame,a mio avviso,sei molto peggio di un tossicodipendente, che nella maggior parte dei casi ,cade nel tunnel della droga per grossi problemi familiari alle spalle(cmq non giustificabile,ma quantomeno piu' comprensibile).per cui,io un consiglio lo avrei per questi personaggi ,che la domenica vediamo sul podio delle granfondo, ricevere i premi,atteggiandosi da corridori veri:fatevi curare da un buon medico ,a livello mentale, perche' sicuramente avete dei grossi problemi,dei grossi conflitti dentro di voi...nel frattempo, io vi definisco cosi'.....meschini...

quoto in toto

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Non trovo aggettivo migliore,anche se nel nostro vocabolario di adatti a questi personaggi se ne trovano a volonta'...Io dico:Se per primeggiare ad una GranFondo,sei disposto a doparti, significa che hai dei problemi seri a livello mentale...Tutti noi che ci misuriamo in queste gare amatoriali ,abbiamo ,chi piu', chi meno,non saprei come definirla,forse, una certa attitudine alla competizione ,ma siamo pienamente consapevoli che soprattutto è,rimane e dev'essere un divertimento! Se arrivi al punto di doverti dopare per primeggiare in gare dove vinci,nella migliore delle ipotesi,un telaio di dubbia qualita' se non una mortadella o un salame,A mio avviso,sei molto peggio di un tossicodipendente, che nella maggior parte dei casi ,cade nel tunnel della droga per grossi problemi familiari alle spalle(cmq non giustificabile,ma quantomeno piu' comprensibile).Per cui,io un consiglio lo avrei per questi personaggi ,che la domenica vediamo sul podio delle GranFondo, ricevere i premi,atteggiandosi da corridori veri:Fatevi curare da un buon medico ,a livello mentale, perche' sicuramente avete dei grossi problemi,dei grossi conflitti dentro di voi...Nel frattempo, Io vi definisco cosi'.....MESCHINI...

o-o

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
...ma alla fine è o non è squalificata la Gallucci??;nonzo%

Gli è stata solo ridotta la pena da 24 a 18 mesi, adesso non ho voglia di andare a controllare...
Poi mi sono anche stancato di stare a vedere,commentare, ecc, ecc.
Via i controlli e ndè in mona.
E Stefanile lo voglio presidente del consiglio e non piu' ministro dello sport, peccato solo che sia troppo giovane per essere eletto presidente della repubblica.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
......
Poi mi sono anche stancato di stare a vedere,commentare, ecc, ecc.
Via i controlli e ndè in mona.
E Stefanile lo voglio presidente del consiglio e non piu' ministro dello sport, peccato solo che sia troppo giovane per essere eletto presidente della repubblica.

Mi sento di essere paradossalmente d'accordo.....soprattutto per l'andare in mona:mrgreen:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
non per polemica....ma perche' prendete uno ex squalificato;nonzo%

SE ha finito la squalifica non si vede perhè non possa piu' correre, almeno lui non spacciava...
Per fare un esempio quando Casagrande nei prof rientro' dopo squalifica nessuno ebbe nulla a dire e vinse piu' di prima.
A dire il vero in Toscana ci sono dei team che ametterli alle corse ci vuole pelo sullo stomaco o quantomeno una vasca da bagno come quella di Ponzio Pilato.
Basta leggere i verbali del Coni.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
SE ha finito la squalifica non si vede perhè non possa piu' correre, almeno lui non spacciava...
Per fare un esempio quando Casagrande nei prof rientro' dopo squalifica nessuno ebbe nulla a dire e vinse piu' di prima.
A dire il vero in Toscana ci sono dei team che ametterli alle corse ci vuole pelo sullo stomaco o quantomeno una vasca da bagno come quella di Ponzio Pilato.
allora io mi metto a rubare.....tanto poi sconto la pena(magari qualche mese.....ma ho le tasche piene!!)
non ci siamo non e' questa la giustizia...

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ma non è tesserato con noi...come qualcuno ha detto precedendomi non ha ammazzato nessuno....Viene in Sardegna a farsi una vacanza,conosce parecchi di noi perche è ligure,non ci trovo nulla di male..ma come gia detto la sua paretcipazione è in forte dubbio dopo la scivolata di oggi...

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
io credo che per battere il doping.....lo si fa' con squadre che non tesserano piu' un ex dopato!!!ci mancherebbe altro ucciderlo....solo non tesserarlo!!!
Scusate ma sono queste le cose del doping che mi fanno arrabbiare.......

si può iniziare a fare come in altri sport, dove le manifestazioni sportive sono AD INVITO e quindi l'organizzazione si riserva tranquillamente, senza polemiche, di non far partire tutti quelli attualmente o in passato implicati in questioni di doping.

Purtroppo quando qualcuno deciderà di farlo, andando avanti di questo passo, metà gruppo non potrà partire...

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
si può iniziare a fare come in altri sport, dove le manifestazioni sportive sono AD INVITO e quindi l'organizzazione si riserva tranquillamente, senza polemiche, di non far partire tutti quelli attualmente o in passato implicati in questioni di doping.

Purtroppo quando qualcuno deciderà di farlo, andando avanti di questo passo, metà gruppo non potrà partire...
:mrgreen:o-o..domenica ci sei a Pomarance ...mi piacerebbe fare la tua conoscenza...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Aggiungo una cosa, visto che magari non sono stato chiaro.
Se una persona ha terminato la squalifica allo stato attuale delle cose ha ogni diritto a pedalare e partecipare alle gare, anche se mi fa schifo e nella mia società non lo accetterei. Per una questione etica e morale del tutto personale.
concordo al 100% INFATTI DICEVO QUESTOo-o
ovvio che terminata la squalifica uno puo' correre.....

alone80

Pignone
10 Ottobre 2008
118
0
confine veneto/trentino
Visita sito
da profano in materia mi è sorto una piccola riflessione. Un'atleta che sbaglia va bene che venga squalificato, e dato che sicuramente hanno la nostra stessa passione, chissà quanto soffrono a restare lontano dalle gare....quindi non vedo perchè non si possa partire dal presupposto che abbia imparato la lezione e quindi lo si possa tesserare nuovamente.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
concordo al 100% INFATTI DICEVO QUESTOo-o
ovvio che terminata la squalifica uno puo' correre.....

se gli altri lo fanno correre, se io organizzassi manifestazioni sportive (e questo termine è differente da "gare di ciclismo") non vorrei avere al via gente del genere. A prescindere.
Se poi come dicono tutti "si è trattato di un equivoco e sono innocente" pazienza, non sarà la mia gara a mancare nel loro palmares...

PS: chiedo scusa ma schiacciando il tasto sbagliato ho eliminato il msg che quotavi :pc:

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
da profano in materia mi è sorto una piccola riflessione. Un'atleta che sbaglia va bene che venga squalificato, e dato che sicuramente hanno la nostra stessa passione, chissà quanto soffrono a restare lontano dalle gare....quindi non vedo perchè non si possa partire dal presupposto che abbia imparato la lezione e quindi lo si possa tesserare nuovamente.

perchè ormai la storiella del "seconda occasione" ha un po' scassato le balle.
Se sei maggiorenne e ti dopi, sai che stai facendo una *******. Assumiti le TUE responsabilità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.