Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Chissa cosa penserebbe Aldo Sassi di quel sessantenne che ho visto domenica a una cronoscalata che ha fatto il migliore assoluto battendo giovani valorosi con 6w/kg per quasi 20 minuti.....


Seeeeehh, 6W/Kg!!!
Era l'anno scorso! Quest'anno è oltre i 7 ed entro fine stagione (a settembre ci sono un sacco di crono) andrà per gli 8W/Kg........Sassi è un dilettante!
 

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
Salve a tutti,
eliminare il doping tra amatori? A mio giudizio e' semplice fare meno granfondo e piu' randonee in pratica eliminare la competizione.
Vivo in belgio e qui ogni settimana un club organizza, una randonnee non ci sono organizzazioni colossali e giri di interesse vari anche per quelle piu importanti dove ci sono piu' di 4000 ciclisti, ti danno un percorso parti quando vuoi in un arco di tempo prefissato ti danno un numero di cellulare in caso di emergenza e rispetti il codice della strada.
Per carita' qui le copetizioni ci sono ed anche le granfondo tipo la eddy merckx ma solo il percorso da 200 e' per la competizione il resto sempre cicloturistico.
Vedrete che quando che quando non ci sara' bisogno di imitare i pro e vincere un prociutto finiranno di doparsi.
Avevo aperto una discussione a proposito, ma fu ignorata.
Buona serata

Quotone!!!
Eliminiamo i premi dalle corse
La vittoria è con se stessi
Siamo amatori con famiglia e lavoro (vista la crisi non per molto...)
già abbastanza stressante
Il ciclismo dovrebbe essere una pratica sportiva...non chimica

Il problema è sempre lo stesso, c'è qualcuno che ci guadagna...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Domenica scorsa sullo Stelvio un 56enne come Anderlini me le ha suonate per bene dandomi 10minuti e sinceramente non mi sento di associare questo a pratiche da stregone, semplicemente assiocianado doti naturali a dedizione e capacità di allenarsi
porta in alcuni casi (non sempre)a prestazioni oltre la norma anche a chi è in la con l'età.

Poi vedo che è pratica consolidata guardare agli altri e non in casa propia!!
Con chi correva quel buffo personaggio che a 3 km dalla cima alla TrentoBondone dello scorso anno si è ritirato? Quest'anno fermo per pausa sabbatica, almeno credo;nonzo%
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Domenica scorsa sullo Stelvio un 56enne come Anderlini me le ha suonate per bene dandomi 10minuti e sinceramente non mi sento di associare questo a pratiche da stregone, semplicemente assiocianado doti naturali a dedizione e capacità di allenarsi
porta in alcuni casi (non sempre)a prestazioni oltre la norma anche a chi è in la con l'età.

Poi vedo che è pratica consolidata guardare agli altri e non in casa propia!!
Con chi correva quel buffo personaggio che a 3 km dalla cima alla TrentoBondone dello scorso anno si è ritirato? Quest'anno fermo per pausa sabbatica, almeno credo;nonzo%

In che senso con chi correva il buffo personaggio?
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Porco cane...io mi sto dopando :cry

Mi hanno prescritto il Bentelan e ho notato che potrebbe essere considerato sostanza dopante...ora ho paura anche ad andare a prendere il pane in bici, non vorrei mi salti fuori un ispettore dei NAS da dietro un cespuglio :pork:
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Maurizio®;1700492 ha scritto:
Porco cane...io mi sto dopando :cry

Mi hanno prescritto il Bentelan e ho notato che potrebbe essere considerato sostanza dopante...ora ho paura anche ad andare a prendere il pane in bici, non vorrei mi salti fuori un ispettore dei NAS da dietro un cespuglio :pork:

se sei tesserato per un ente riconosciuto dal coni puoi presentare la modulistica per esenzione terapeutica
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Maurizio®;1700492 ha scritto:
Porco cane...io mi sto dopando :cry

Mi hanno prescritto il Bentelan e ho notato che potrebbe essere considerato sostanza dopante...ora ho paura anche ad andare a prendere il pane in bici, non vorrei mi salti fuori un ispettore dei NAS da dietro un cespuglio :pork:
vai tranquillo.......i nas controllano solo gente che fa' notizia:-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.