Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ma mi chiedevo ,non c'è un sito un gazzettino ufficiale dove si possano avere notizie certe sulla positività ai tests svoltisi o eventualmente alla non negatività?

no, al massimo c'è una lista degli squalificati una volta che i provvedimenti sono stati presi e le sentenze depositate.
Il che va anche bene, per il pubblico, ma forse sarebbe il caso che ci fosse un sistema di informazione interno e sicuro tra i vari enti.
 

POMPA

Pignone
13 Marzo 2008
134
0
NE TROPPO DISTANTE NE TROPPO VICINO
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX HI MOD
Io sono nato e vissuto ai piedi delle mie amate Dolomiti e per questo ritengo che almeno 8500 dei partenti di domenica abbiano buttato i loro soldi nell'iscriversi all GF. e per questo la trovo la più inutile delle GF.
1) la gara interessa solo a chi fà classifica,
2) se voi andate a fare uno dei 3 percorsi oggi, incrociate dieci macchine, correte in solitudine o con i vostri amici, trovate su tutti i passi il rifugio aperto (ristoro) e alla fine avete portato ancora a casa 2€ per il caffè. Tutto con molta più tranquillità del Week-end d'inferno che era la Val Badia e senza essere presi per il culo!
P.s. Non che non condivida le Gf, ma o faccio la gara, o faccio un percorso che solitamente sarebbe trafficato e/o non assistito.
non abito ai piedi delle dolomiti ma un po' piu sotto ma lapenso esattamente come te e fare quel percorso in settimana e uno spettacolo piu' unico che raro
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Su per il Giau andavano su come la Mussa de strassaro.
Paragonati ai prof intendo, quindi se si vogliono paragonare a loro diventano ridicoli.

Da un punto di vista formale non si sa ancora nulla, 1 possibilità su una cifra a 9zeri io la lascerei, anche se sono poco convinto di quello che scrivo....
Maccanti si faceva accompagnare da un personaggio che dal mio punto di vista:ueh:
 

recing

Novellino
16 Maggio 2008
12
0
Visita sito
Su per il Giau andavano su come la Mussa de strassaro.
Paragonati ai prof intendo, quindi se si vogliono paragonare a loro diventano ridicoli.

Da un punto di vista formale non si sa ancora nulla, 1 possibilità su una cifra a 9zeri io la lascerei, anche se sono poco convinto di quello che scrivo....
Maccanti si faceva accompagnare da un personaggio che dal mio punto di vista:ueh:
Non direi proprio che sono saliti come la Mussa de strassaro, visto che calcolando la Vam del vincitore sul tempo di scalata dello stesso sul passo Giau, vien fuori proprio un valore da prof, circa 1550
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Su per il Giau andavano su come la Mussa de strassaro.
Paragonati ai prof intendo, quindi se si vogliono paragonare a loro diventano ridicoli.

Da un punto di vista formale non si sa ancora nulla, 1 possibilità su una cifra a 9zeri io la lascerei, anche se sono poco convinto di quello che scrivo....
Maccanti si faceva accompagnare da un personaggio che dal mio punto di vista:ueh:
magari e'il moroso di qualche ciclista.......che gia' in passato ha avuto alcuni contrattempi....
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
sono le solite voci...e non ho modo di verficarle sia chiaro...ma mi sembra che l'anno scorso Maccanti ha preso 30000e più un'audi come auto...se non sono 60000 ci manca poco....

l'anno scorso maccanti ha preso 25.000 euro dalla renofin e basta. questo è quello che diceva in giro lui e i suoi compagni di squadra.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Non direi proprio che sono saliti come la Mussa de strassaro, visto che calcolando la Vam del vincitore sul tempo di scalata dello stesso sul passo Giau, vien fuori proprio un valore da prof, circa 1550

solo per confermare alcuni dati, quest'anno Giau scalato dai primi in 36-37 min (vam sui 1530-1495 m/h) nelle edizioni 2006-2007 scalata in 33 min circa con vam intorno a 1675m/h
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
non ho parole dico solo che con quelle vam li fai classifica al tour

Ma va.....:-x :mrgreen:
Al tour si mettono a 55 km/h e oltre di media per non far partire fughe,nelle prime due/tre ore poi vediamo i nostri cari ex pro...
Ricordiamoci sempre che sono ex pro,se potessero fare classifica al tour :asd: come dite voi non pensate che qualche squadra per correre l'avrebbero ancora trovata????
Allora i DS che fanno quello per lavoro non capiscono niente,o in questo forum non si è ancora capito il valore reale delle cose.
L'ultimo del tour a Maccanti alla MDD gli da mezz'ora.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
non ho parole dico solo che con quelle vam li fai classifica al tour

mah, secondo me non è proprio così. Faccio riferimento ad alcune tappe delle gare a tappe dei pro, dove pare che la vam sia di 1500-1600m/h sulle salite fatte in gruppo abbastanza regolari (per carità, sempre forte ma non alla morte).
Per fare la differenza in salita i pro (parlo di quelli al Tour o al Giro) vanno verso i 1800m/h.
Tra gli amatori con 1600m/h si fa già una gran selezione (almeno a guardare il numero di persone che resta in testa alla corsa a quei ritmi)

Son solo numeri, eh, magari qui anche un po' ot. o-o
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Scusami, ma per me questa affermazione è molto, ma molto lontana dalla realtà.
O forse volevi dire che gli dà mezz'ora al Tour? Questo è un po' più verosimile...

E chi ce l'ha la realtà nel sacco,Tu? (senza offese eh...o-o)
L'unica realtà e che nel giro d'italia 2008 fecero una tappa con lo stesso percorso della Granfondo Dolomiti Stars:il gruppo velocisti impiegò pochi minuti in meno del vincitore della granfondo dolomiti stars (stesso percorso,ovvio) oppure se ti suona meglio il vincitore della tappa dette 1 ora-60 minuti al vincitore della granfondo.
Andate a vedere i tempi se non ci credete e tenete conto che i velocisti,in tappe di montagna sono in costante comunicazione con le rispettive amiraglie per andare al minimo possibile e non finire fuorti tempo massimo...
Meditate,poi ditemi..
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
E chi ce l'ha la realtà nel sacco,Tu? (senza offese eh...o-o)
L'unica realtà e che nel giro d'italia 2008 fecero una tappa con lo stesso percorso della Granfondo Dolomiti Stars:il gruppo velocisti impiegò pochi minuti in meno del vincitore della granfondo dolomiti stars (stesso percorso,ovvio) oppure se ti suona meglio il vincitore della tappa dette 1 ora-60 minuti al vincitore della granfondo.
Andate a vedere i tempi se non ci credete e tenete conto che i velocisti,in tappe di montagna sono in costante comunicazione con le rispettive amiraglie per andare al minimo possibile e non finire fuorti tempo massimo...
Meditate,poi ditemi..
quoto in pieno,non c'è il minimo paragone....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.