The_Phantom_Lord
Scalatore
Già, non è raro che li facciano ormai. Solo che quando nessuno viene preso positivo sembra non sia successo niente
beh ma qualcuno positivo c'è pure stato. C'è anche chi è scappato!
Già, non è raro che li facciano ormai. Solo che quando nessuno viene preso positivo sembra non sia successo niente
beh ma qualcuno positivo c'è pure stato. C'è anche chi è scappato!

Questo elenco è tremendo.Ma ci sono alcuni corridori che io vedo ancora nelle classifiche delle Gf,come è possibile?.?? ... ancora più dubbi ...
Secondo questa fonte, Alexander è stato trovato positivo all' EPO ai Campionati del Mondo UCI del 2008 e sta scontando la squalifica che dovrebbe terminare a novembre 2010 ...
http://www.cycling4fans.de/index.php?id=4507[url]http://www.cycling4fans.de/index.php?id=4507[/URL]
?? ... la fonte è buona ma non ufficiale ... e allora? Non sarebbe il caso di creare un registro Unico degli squalificati per doping, magari sotto un unico ente mondiale, che dia la certezza agli organizzatori di eventuali atleti inibiti e date certe di possibile rientro?
Una provocazione: se fosse accaduto il contrario? Ammettiamo che Alexander avesse subito un controllo antidoping UDACE a Faenza alla GF Cassani, fosse risultato positivo e si fosse presentato poi a Varese al Mondiale UCI. Se ne sarebbero accorti? E in caso fosse stato fatto comunque partire, cosa sarebbe accaduto?
?? ... Sempre più dubbi ... prima o poi qualcuno la frittata la fa, vedrai ...
Purtroppo o per fortuna sìbeh ma qualcuno positivo c'è pure stato. C'è anche chi è scappato!
Bazhenov comunque è incorso in una squalifica da parte dell'uci in gara professionistica internazionale corsa con tessera della federazione russa, non in una gf.
Purtroppo nè il suo nuovo team nè la uisp han verificato la sua situazione prima di rilasciargli una tessera.
Sguerri come riporta Clodovico ha scontato la sua squalifica nei mesi invernali.
Per Phantom Lord
Scusa chi non si presenta ad un controllo come viene giudicato?
Ci sono delle giustificazioni per poter saltare un controllo?
Se hai dei riferimenti normativi mandameli è ora di fare basta!!!!
Grazie.![]()
In Grecia conoscono bene la norma :-):chi non si presenta si becca una squalifica di due anni.
L'unica giustificazione per non presentarsi a un controllo è un incidente abbastanza grave che richieda l'ospedalizzazione del corridore.
vedi art. 2.3 norme attuative coni programma mondiale wada (link qui)
oppure sul codice wada direttamente: artt. 2.3 e 10.3.1 (link qui)
chi non si presenta si becca una squalifica di due anni.
L'unica giustificazione per non presentarsi a un controllo è un incidente abbastanza grave che richieda l'ospedalizzazione del corridore.
vedi art. 2.3 norme attuative coni programma mondiale wada (link qui)
oppure sul codice wada direttamente: artt. 2.3 e 10.3.1 (link qui)

Ciao ragazzi....x la cronaca io ho fatto 2 controlii quest'anno,solo che purtroppo non ne parla nessuno quando finalmente si fanno vedere,anzi a quanto si sente dire spesso ,tanto chi viene beccato e' perche' ha sbagliato le misure,quelli che passano i controlli invece e' xche' si sono salvati con qualche "trucco".......anche Da voi e' cosi?qualche controllo l'hanno fatto..
ciaoAh sì? dicci tu come...Comunque tutti questi controlli.Si vede in faccia chi si fa di epo o meno.Non ci prendano in giro.
Comunque tutti questi controlli.Si vede in faccia chi si fa di epo o meno.Non ci prendano in giro.

Mah Andrea c'è qualcosa che non mi convince nella vicenda di Bazhenov.certo il punto è quello, non c'è un database internazionale.
Nello specifico poi le comunicazioni sono avvenute verso le parti interessate in realazione alla tipologia di gara in cui è stata riscontrata la non negatività (federazione nazionale straniera e internazionale) e così la squalifica è stata poi comminata in base all'attività professionistica del soggetto, trascurandone quella amatoriale.
Appresa la squalifica, il corridore è stato allontanato dal ns.team, secondo i regolamenti interni.
Tuttavia non esistendo in Italia una lista aggiornata coi provvedimenti disciplinari a livello internazioneale evidentemente è stato possibile il tesseramento con altra società.
Purtroppo gli elenchi degli squalificati sono spesso aggiornati con ritardo o presentano errori (vedi ad esempio la lista pubblicata sul sito uisp, dove un corridore risulta ancora squalificato fino a questa domenica, mentre la sanzione presa nei suoi confronti è terminata a fine luglio).
L'assenza di una raccolta dati più ampia e meticolosa è grave, specialmente quando riguarda il doping.
In ogni caso si vede anche in altri ambiti.
Basti pensare che se porti a correre in Italia un ex-pro tesserato per una federazione straniera questo ad esempio non viene riconosciuto come Master Gold (con tutti gli inghippi del caso, griglie assegnate a casaccio, partecipazione alle categorie, ecc.)
Il classico "colorito" potrebbe essere dato anche con esagerare a bere fiaschi di vino!...non fare insinuazione SCIOCCHE .............. o hai le prove o TACI :angrymod:
la verità è che ci sono persone che AL SOLE reagiscono DIVERSAMENTE
![]()
che sia una questione di CREME SOLARI !!!!!!!!!!!!!!!!!
ma chissà
voglio scrivere una mail alla LANCASTER
oppure SO che ci sono farmacisti che fanno preparati di BERGAMOTTO .......... magari SON QUELLI !!!!!!!!!!!!!!
un ce l'ho mica con me ................ che lotto tra la 75 esima e la 125 esima posizione
ce l'ho con quelli (CHE POVERACCI) combattono per le prime 50 posizioni
mi dici quelli di loro che hanno una reaizone NORMALE al sole se non dovrebbero INCAZZARSI come MINE !!!!!!
io li ammmiro e sono loro i miei punti di riferimento
Comunque tutti questi controlli.Si vede in faccia chi si fa di epo o meno.Non ci prendano in giro.
Anche se era novembre (2008) e non ha avuto tanto eco, la sua squalifica era stata comminata dall'UCI e di sicuro notificata al corridore, oltre che alla federazione russa. Voglio credere nella buona fede del vs. team che nel 2009 l'ha tesserato e fatto correre e dell'Ente di promozione (UISP?) che non ha fatto obiezioni. Però mi lascia perplesso che nel 2010 abbia corso solo la Bartoli, dove probabilmente pensava di cavarsela essendo targata UDACE: nei mesi precedenti nessuno si era chiesto come mai non correva? era forse infortunato?