Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Stefanile un mito un uomo !!!

Ho letto l'articolo , che il doping , esista si sa , perchè qualche positivo , quando fanno i controlli lo trovano , molti , però pensano , vai forte perchè prendi qualcosa , probabilmente , andava già forte di suo , e facendo , un gioco di parole con l'integrazione andava "sull'8volante" . ma un cicloamatore , che ha il procuratore , quella è la prima volta che la leggo.
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Ho letto l'articolo , che il doping , esista si sa , perchè qualche positivo , quando fanno i controlli lo trovano , molti , però pensano , vai forte perchè prendi qualcosa , probabilmente , andava già forte di suo , e facendo , un gioco di parole con l'integrazione andava "sull'8volante" . ma un cicloamatore , che ha il procuratore , quella è la prima volta che la leggo.
Se non erro è stato anche coinvolto in quelche blitz dove fanno un ripulisco generale di fornitori e consumatori,dopo 5 minuti tutto torna come prima.Una garanzia direi in materia,un esperto assoluto.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ho letto l'articolo , che il doping , esista si sa , perchè qualche positivo , quando fanno i controlli lo trovano , molti , però pensano , vai forte perchè prendi qualcosa , probabilmente , andava già forte di suo , e facendo , un gioco di parole con l'integrazione andava "sull'8volante" . ma un cicloamatore , che ha il procuratore , quella è la prima volta che la leggo.

scusa l'ot: ma tutte queste virgole nei tuoi post che senso hanno? :-)
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Dalle mie parti hanno beccato uno biondo. Quindi tutti i biondi sono dopati?

Nel 21esimo secolo prima di condannare servono test scientifici anche per il supposto ubriaco barcollante.

Nel medioevo le rosse di capelli andavano al rogo come streghe.


oh mamma mamma...
io sono biondo, quando sono sotto sforzo divento rosso, solitamente faccio cronoscalate così quando arrivo in cima sono sempre stremato, senza fiato e di un rosso acceso!!!
SARO' MICA DOPATO?!!?!!?
ah no.. non vinco.. allora sto tranquillo!! o-o
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ho letto l'articolo , che il doping , esista si sa , perchè qualche positivo , quando fanno i controlli lo trovano , molti , però pensano , vai forte perchè prendi qualcosa , probabilmente , andava già forte di suo , e facendo , un gioco di parole con l'integrazione andava "sull'8volante" . ma un cicloamatore , che ha il procuratore , quella è la prima volta che la leggo.

Io rimango convinto che quando uno và "costantemente" (con questo termine intendo dire che ha una certa continuità di risultati e prestazioni negli anni e nell'arco della stessa stagione) di base ha sicuramente qualcosa di suo... in questi oltre 13 anni di ciclismo amatoriale di brocchi che avevano solo medicina ne ho visti e posso dirvi che la differenza con chi oltre alla medicina c'ha di suo è netta. (mi riferisco a gente beccata positiva, coinvolta in inchieste o che ha avuto problemi di salute legati al doping)

Il caso Stefanile è emblematico di come sia lo stesso Sistema che non và. Costui fu già squalificato 5 anni per somma di più sanzioni disciplinari (qualche controllo positivo e varie assenze alle chiamate antidoping) e nonostante la squalifica correva regolarmente in diverse gare in circuito ed anche alcune fondo/gf del centro-italia (e non solo). A fine "squalifica" fu ancora di più Star in Campania e non solo.
Io ricordo e racconto sempre la gara in cui mi ruppi il bacino, GF del monte Taburno nell'anno in cui fu beccato: pronti via, su una leggera salita ha fatto 2 scatti, al secondo se n'è andato da solo, dietro a tirare in 5 ed oltre e lui continuava ad allontanarsi... dopo poco rimaniamo in una decina ad inseguire e dentro c'erano 2 o 3 prof in attività (gente che tra i prof cammina ;)) che ci davano qualche cambio... beh circa a metà salita del Taburno l'abbiamo completamente perso di vista poi (io al 90°km ebbi l'incidente quindi l'ho visto poi sulle classifiche) è arrivato con 15' sul secondo... in una gara di appena 110km.

Nelle gare in cui mi è capitato di correrci gli ho visto fare degli scatti e delle cose che non ho mai visto fare neanche ai prof (e loro, i prof, dicevano la stessa cosa)... insomma il motore prob c'era ma la benzina era Arma Non Convenzionale!

A conclusione di questa lieta vicenda c'è da rimarcare come in tutto questo c'erano squadre disposte a fargli ponti d'oro pur di tesserarlo e manifestazioni e speaker che lo osannavano quando correva (forse come esempio di extra-terrestre in missione sulla terra :mrgreen:). Lo stesso presidente della società che lo tesserava ha affermato che lui non sapeva o immaginava niente.... anzi nell'articolo che avete postato dice che non riceveva risposte dall'interessato, ed io mi chiedo "E tu lo tesseri?"... io lo cacciavo a calcioni nel cxxo quantomeno per tutelarmi.

AH, dimenticavo! è stato anche convocato più volte nella nazionale italiana master (se non sbaglio poi risultò positivo proprio nell'ultima convocazione)... anche qui i dirigenti federali potevano risparmiarsela, quantomeno perchè il soggetto era "conosciuto" nell'ambiente ed aveva già avuto problemi di doping.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
non vorrei riaprire un discorso chiuso, mi sento solo di ricordare gli occhi di ben johnson, avete presente di che colore erano? lessi che confesso' che gli diventarono cosi' dopo l'assunzione massiccia di ormoni ecc.. ecco, alcuni sguardi fan davvero paura, anche tra gli amatori
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Io rimango convinto che quando uno và "costantemente" (con questo termine intendo dire che ha una certa continuità di risultati e prestazioni negli anni e nell'arco della stessa stagione) di base ha sicuramente qualcosa di suo... in questi oltre 13 anni di ciclismo amatoriale di brocchi che avevano solo medicina ne ho visti e posso dirvi che la differenza con chi oltre alla medicina c'ha di suo è netta. (mi riferisco a gente beccata positiva, coinvolta in inchieste o che ha avuto problemi di salute legati al doping)

Il caso Stefanile è emblematico di come sia lo stesso Sistema che non và. Costui fu già squalificato 5 anni per somma di più sanzioni disciplinari (qualche controllo positivo e varie assenze alle chiamate antidoping) e nonostante la squalifica correva regolarmente in diverse gare in circuito ed anche alcune fondo/gf del centro-italia (e non solo). A fine "squalifica" fu ancora di più Star in Campania e non solo.
Io ricordo e racconto sempre la gara in cui mi ruppi il bacino, GF del monte Taburno nell'anno in cui fu beccato: pronti via, su una leggera salita ha fatto 2 scatti, al secondo se n'è andato da solo, dietro a tirare in 5 ed oltre e lui continuava ad allontanarsi... dopo poco rimaniamo in una decina ad inseguire e dentro c'erano 2 o 3 prof in attività (gente che tra i prof cammina ;)) che ci davano qualche cambio... beh circa a metà salita del Taburno l'abbiamo completamente perso di vista poi (io al 90°km ebbi l'incidente quindi l'ho visto poi sulle classifiche) è arrivato con 15' sul secondo... in una gara di appena 110km.

Nelle gare in cui mi è capitato di correrci gli ho visto fare degli scatti e delle cose che non ho mai visto fare neanche ai prof (e loro, i prof, dicevano la stessa cosa)... insomma il motore prob c'era ma la benzina era Arma Non Convenzionale!

A conclusione di questa lieta vicenda c'è da rimarcare come in tutto questo c'erano squadre disposte a fargli ponti d'oro pur di tesserarlo e manifestazioni e speaker che lo osannavano quando correva (forse come esempio di extra-terrestre in missione sulla terra :mrgreen:). Lo stesso presidente della società che lo tesserava ha affermato che lui non sapeva o immaginava niente.... anzi nell'articolo che avete postato dice che non riceveva risposte dall'interessato, ed io mi chiedo "E tu lo tesseri?"... io lo cacciavo a calcioni nel cxxo quantomeno per tutelarmi.

AH, dimenticavo! è stato anche convocato più volte nella nazionale italiana master (se non sbaglio poi risultò positivo proprio nell'ultima convocazione)... anche qui i dirigenti federali potevano risparmiarsela, quantomeno perchè il soggetto era "conosciuto" nell'ambiente ed aveva già avuto problemi di doping.

E allora , una nuova canzone che parla di ciclismo "extraterrestre , portami via , dammi una bomba che sia tutta mia" , cosi' , rispondo , anche a chi mi dice , perchè molte volte , inserisco virgolette nel testo . Le virgolette , si mettono , se , si cita qualche frase non propria ,in questo caso , sostituendo , il significato iniziale , oppure , si scrive una parola volutamente errata , dal punto di vista grammaticale , ottovolante è il modo giusto di scrivere la parola , non sto a spiegare, cos'è , perchè è noto a tutti , ed è semplicemente comprensibile anche perchè , lo abbia scritto (virgolettato) in quel modo.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
E allora , una nuova canzone che parla di ciclismo "extraterrestre , portami via , dammi una bomba che sia tutta mia" , cosi' , rispondo , anche a chi mi dice , perchè molte volte , inserisco virgolette nel testo . Le virgolette , si mettono , se , si cita qualche frase non propria ,in questo caso , sostituendo , il significato iniziale , oppure , si scrive una parola volutamente errata , dal punto di vista grammaticale , ottovolante è il modo giusto di scrivere la parola , non sto a spiegare, cos'è , perchè è noto a tutti , ed è semplicemente comprensibile anche perchè , lo abbia scritto (virgolettato) in quel modo.
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ps: E' possibile una traduzione per quelli come me che hanno la 3^ media?
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
E allora , una nuova canzone che parla di ciclismo "extraterrestre , portami via , dammi una bomba che sia tutta mia" , cosi' , rispondo , anche a chi mi dice , perchè molte volte , inserisco virgolette nel testo . Le virgolette , si mettono , se , si cita qualche frase non propria ,in questo caso , sostituendo , il significato iniziale , oppure , si scrive una parola volutamente errata , dal punto di vista grammaticale , ottovolante è il modo giusto di scrivere la parola , non sto a spiegare, cos'è , perchè è noto a tutti , ed è semplicemente comprensibile anche perchè , lo abbia scritto (virgolettato) in quel modo.
Da come scrivi credo che l'extraterreste sia tu :mrgreen:
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
cosi' , rispondo , anche a chi mi dice , perchè molte volte , inserisco virgolette nel testo . Le virgolette , si mettono , se , si cita qualche frase non propria ,in questo caso , sostituendo , il significato iniziale , oppure , si scrive una parola volutamente errata , dal punto di vista grammaticale , ottovolante è il modo giusto di scrivere la parola , non sto a spiegare, cos'è , perchè è noto a tutti , ed è semplicemente comprensibile anche perchè , lo abbia scritto (virgolettato) in quel modo.

ot. io parlavo di virgole non virgolette, il cui uso mi è ben chiaro. E' che tutte le virgole (e non le virgolette) che usi spezzettano il senso dei tuoi discorsi e ne rendono difficile la comprensione, a quanto pare dai post qui sopra non solo al sottoscritto. La battuta sull'ottovolante era chiara.

o-o

ciao
 
Ultima modifica:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ieri si è disputata la mf dei sentieri carsici, in Puglia, vinta da Mattioli Giovanni.
Qualcuno mi sa spiegare come fa a correre (e vincere) uno il cui nome risulta tra gli squalificati per faccende di doping??? [url]http://www.ciclismo.uisp.it/inc_center/squalificati_comunicato_uisp.htm[/URL]
forse ha avuto una riduzione di pena??:angrymod:

non saprei cosa dirti ma.. quella lista non è il massimo dell'affidabilità.
C'è ad esempio dentro un corridore segnalato come squalificato fino al 5 settembre, in realtà la sua squalifica è terminata il 23 luglio, come riportato correttamente dal sito della fci (aveva ottenuto una riduzione di pena).

Io farei presente la cosa alla uisp e alla giuria della gara.. poi che se la vedano loro..
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
mi sa tanto che non è questione di incompetenza, c'è sicuramente dell'altro, magari cose che non possiamo capire. non posso credere che sia solo per incompetenza, cosa ci vuole a capire che la uisp deve controllare le liste udace e viceversa e che entrambe devono controllare le liste fci/uci/coni? dalle mie parti si dice che ci arriva anche un cretino!
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Ieri si è disputata la mf dei sentieri carsici, in Puglia, vinta da Mattioli Giovanni.
Qualcuno mi sa spiegare come fa a correre (e vincere) uno il cui nome risulta tra gli squalificati per faccende di doping??? [url]http://www.ciclismo.uisp.it/inc_center/squalificati_comunicato_uisp.htm[/URL]
forse ha avuto una riduzione di pena??:angrymod:
ma dico
il 2, 3,4,5,6,7 etc...
nessuno di questi ha reclamato?
purtroppo casi del genere non sono piu occasionali
il sistema è marcio
non vengano a dire che nessuno lo sapeva
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
A qualche riunione della Uisp regionale ho partecipato, a volte sono le comiche.

Per non parlare di quando spiegarono il nuovo regime assicurativo.. io credo sia incompetenza di molti e politica per altri....niente di nuovo insomma sotto il sole.

Addirittura si organizzarono nello stesso giorno due circuiti fra due provincie limitrofe contemporaneamente con una strada di separazione.. etc

Vogliamo parlare poi dell'ex giornalino?

Insomma grande incompetenza.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Una persona che conosco... Dopo aver vinto il loro Mondiale? In linea. Chiede: L'antidoping? Risposta.. Piscia contro il muro.
Poi non sarebbe una cattiva idea che la finanza, brava a perseguitare chi vive del suo lavoro, se ne andasse a fare una capatina nelle agenzie assicurative di Uisp e Udace.
Ecco non troverebbe nulla di fuori regola............, ma noi forse dormiremo sonni tranquilli! O forse no?
 

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
44
Visita sito
non capisco come mai si ostinano a non aggiornare le liste ufficiali degli squalificati.mattioli per esempio la squalifica è scaduta a fine maggio........fonte uisp pescara ... conosco il responsabile settore ciclismo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.