Oggi l'allungamento è di 132,41mm con 5283km da giugno 2007, cosa faccio la cambio? mi è arrivata la Kmc 10SL gold con l'abbonamento a cicloturismo.
Cambiala
Oggi l'allungamento è di 132,41mm con 5283km da giugno 2007, cosa faccio la cambio? mi è arrivata la Kmc 10SL gold con l'abbonamento a cicloturismo.
Mi piacerebbe quale catena usano i 43 che hanno votato più di 8000 km.
Molti avranno la campy record.
la cambio ogni anno a gennaio intorno ai 10.000 km, uso catena shimano con gruppo campagnolo, la pulisco e la lubrifico ogni 2/3 uscite, cerco di non fare cambiate o incroci strani. l'ho cambiata proprio oggi. Ho due ruote con pignoni diversi che uso per allenamento o per gara. Sempre silenziosa e funzionante. Prima di montarla le ho messe accanto una all'altra e la vecchia era più lunga della nuova di 4 mm. Uso la falsamaglia
Perchè usi una catena shimano su un gruppo campagnolo ?
I pignoni sono campagnolo ?
Anche a me la catena RECORD durava ca. 8000km... però c'è da dire che io non incrocio mai (o rarissimamente in gara se non ho il tempo di rendermene conto) e quando cambio alleggerisco la pedalata.
Per quanto riguarda la pulizia a fondo, se non prendo H2O o sproco particolare la faccio ogni 3-4 settimane con un detergente a base vegetale (la pulizia veloce da 30 secondi la faccio più spesso). A catena pulita, la asciugo accuratamente e la lubrifico con DRY LUBE di finish line. Ora ho preso il Pro Road (sempre di finish line)... vediamo come funzia.
Quest'anno invece vedremo come si comporta la catena 11v.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?