Drivo II

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Al drivo non serve rialzo ruota anteriore in quanto riscontro la bici in perfetto orizzontale.

Solo per curiosità, hai provato a misurare la distanza da terra dei perni ruota anteriore e posteriore?

Nel mio caso sono perfettamente uguali al millimetro. Trovo molto molto strano che ti servano 5 cm......
A me pure è perfetta in orizzontale, uno spettacolo perché è come per strada, con il Direto invece occorreva il rialzo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
per esser precisini se l altezza è la stessa della ruota un minimo di rialzo servirebbe comunque per bilanciare l assenza di movimento che un trainer ha. non 5cm magari
 
23 Ottobre 2015
7.117
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Domanda idiota...
Qualcuno con la bici disc, quando la mette sul rullo, inserisce il distanziatore delle pastiglie? Non che uno freni sui rulli eh... Così, per curiosità... ;pirlùn^
Sui rulli uso il muletto rim, ma nel caso lo inserirei, non si sa mai che dai una pinzata sopra pensiero e poi devi tribolare per riaprirle.
Perdo qualche secondo ad inserirlo e non ci pensi più
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non l'avevo mai sentito

E tutte le paranoie per avere la sella in bolla?

andrebbero sostituite con le paranoie di riprodurre il più fedelmente possibile l outdoor. fuori abbiamo accelerazioni, vento a 30/35kmh che ci spinge 'contro', oppure un inclinazione nelle salite. il corpo non è 'immobile come dentro.

son inezie ovviamente..
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Io mi trovo bene con la ruota che poggia a terra direttamente, al massimo si potrebbero mettere un paio di cm ma non di più; il supporto ruota anteriore è troppo alto, starei in perenne salita ;nonzo%
 

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
fatta una mezz'oretta stamattina
messo il supporto sotto la ruota anteriore , la bici si è incastrata perfettamente al rullo al primo colpo

mazza quanto è dura la salita del 8% con il drivo. sono curioso di incontrare salite più impegnative per vedere cosa succede

una domanda ai più esperti
non mi entra il 28 e anche il 50 fa fatica. Ma se faccio regolare il cambio con il rullo, non è che quando poi esco fuori ho dei problemi con il cambio rimettendo la ruota posteriore ?
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
48
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
fatta una mezz'oretta stamattina
messo il supporto sotto la ruota anteriore , la bici si è incastrata perfettamente al rullo al primo colpo

mazza quanto è dura la salita del 8% con il drivo. sono curioso di incontrare salite più impegnative per vedere cosa succede

una domanda ai più esperti
non mi entra il 28 e anche il 50 fa fatica. Ma se faccio regolare il cambio con il rullo, non è che quando poi esco fuori ho dei problemi con il cambio rimettendo la ruota posteriore ?
Ciao, se regoli il cambio per il rullo poi dovrai fare la stessa cosa con la ruota per le uscite. Io ho montato lo stesso pacco pignoni sia sul Neo 2t che su ruota e non ho avuto problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Salve a tutti e buon 2020! Non scrive nessuno, quindi suppongo che voglia dire che va tutto bene! :)
Volevo chiedervi, riguardo alla calibrazione del rullo, sul manuale ho letto che non occorre alcuno intervento a meno che la cinghia non si allenti. Voi come vi regolate? la fate lo stesso attraverso l'app o non serve, non mi è molto chiara la cosa. Ho provato a farla ed ha restituito il valore di offset, quando avevo il direto dovevo agire su una vite fino ad ottenere il valore offset di fabbrica e su questo?
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
E fuori due, piegato a metà il Drivo 2.

Neanche un'anno ed è il secondo che si rompe, il primo si è spezzato l'albero del misuratore di potenza, adesso si è deformato il telaio che tiene in sede il "braccio", quei due pezzi di ferro che escono lateralmente che fanno da appoggio, ecco, il tubo centrale che entra nei carter, la sede di quello, mi ritrovo la bici storta di 4cm !!! su un metro lateralmente.

Pessimo all'inverosimile, e sono meno di 75Kg.

Si accettano consigli su rulli di qualità migliore...
 
  • Sad
Reactions: lechuzo2008

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Domani vedo che fare in officina, ho in mente un paio di cose, ma entrambe invaliderebbero la garanzia...
...e in garanzia non ce lo mando di nuovo, per poi finire ancora con il rullo rotto fra 3-4 mesi.

Ci penso su.

A tutti i possessori di Drivo 2, non fate SFR e non fate allenamenti sprint, o il rullo ci lascia le penne.
 

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
veramente incredibile
secondo me dovresti contattare la Elite e fartene mandare uno nuovo !!
poi chiedi se ti lasciano anche quello vecchio e gli apponi le modifiche che pensi.
Una volta finito il lavoro di consolidamento, fai delle foto e le mandi a elite con la spiegazione delle modifiche attuate
magari interessa anche a loro
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buonasera, ho un Drivo 2 (nuovo) e, dopo averlo montato, appena mezz'ora di utilizzo ha iniziato a fare un rumore che sembra provenire dal volano (toc toc toc) il problema è emerso pedalando sul percorso tour of the moon non appena la strada ha accennato un minimo di pendenza (proprio all'inizio del tour quando la strada sale all'uno-due %. Poi sinceramente mi sembra che il rullo restituisca una resistenza assai maggiore di quella reale e una velocità minore (calibrazione fatta 6313; utilizzo software MyETraining con PC desktop windows 7). Potete cortesemente indicarmi, se qualcuno ha avuto lo stesso problema, é l'eventuale soluzione?
Grazie, ciao
Paolo
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Sto usando il Drivo 2 con Rouvy e devo dire che mi sembra di percepire delle resistenze superiori rispetto alle percentuali delle salite, già con una salita del 3/4% è duro, insomma mi sembra di soffrire di più rispetto al mio vecchio Direto prima edizione, anche con Zwift mi sembra di percepire più sforzo anche se meno intenso rispetto a Rouvy. Avete esperienze in merito?
 
23 Ottobre 2015
7.117
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io sia su Rouvy che MyETraining trovo le salite più dure che nella realtà fino a 5%
tra 0 e 1 c’è una differenza notevole, mentre in realtà quasi non la percepisci.
A pendenze superiori devi stare attento alla velocità perché sui rulli si tende ad andare molto più forte.
Per esempio su un 10% si tenderebbe ad andare a 12 km/h, quando in realtà si va a 10.