E' arrivato.. Elite Real Power 2010, impressioni..

Dilbert

Novellino
7 Dicembre 2009
70
13
Bergamo
Visita sito
Bici
V3Rs
...interessante

...l'ho provata brevemente installandola nell'area virtuale del pc del lavoro... si sono aggiunte le corse axiom geolocalizzate, creabili attraverso google maps... Ce ne sono tre già caricate (tour di Parigi, New York e Roma...) e, provando a crearne una nuova, la procedura mi sembra abbastanza semplice. Vedrò se riesco stasera a provarlo...

Non l'ho ancora provato con la bici, ma ci ho smanettato un po' dentro con le varie opzioni nuove. Secondo me Elite si deve mettere in testa di fare e rilasciare un software come si deve, ci sono troppi bug ed errori in questa release a parer mio (anche se è una beta). Stasera re-installo la versione precedente, non mi va di fare il beta-tester e magari rischiare che mi si impalli tutto mentre faccio i rulli...

Ultima modifica:

kpirata78

Pignone
19 Febbraio 2011
120
8
Visita sito
Bici
Olympia Karbo Race 105/Rotor
Ho installato la versione 6 e non vedo più le info di altimetria nelle videocorse ne gli eventuali confronti con le altre gare sullo stesso percorso (ma questa funzione non l avevo provata prima di fare l aggiornamento)
Il conconi mi da però valori di potenza molto più bassi e reali di prima (quando avevo 510watt di potenza massima...)
Tutto sommato sapendo anche i casini che può fate win quando installi e re installi un'applicazione credo li terrò così i rulli

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Ho installato la versione 6 e non vedo più le info di altimetria nelle videocorse ne gli eventuali confronti con le altre gare sullo stesso percorso (ma questa funzione non l avevo provata prima di fare l aggiornamento)
Il conconi mi da però valori di potenza molto più bassi e reali di prima (quando avevo 510watt di potenza massima...)
Tutto sommato sapendo anche i casini che può fate win quando installi e re installi un'applicazione credo li terrò così i rulli

Per i problemi che indichi Ti consiglio di contattare l'Elite. Sono molto disponibili e competenti...e ti risolveranno qualsiasi problema.
Dai anche in'occiata a:
[url]http://www.realaxiom.com/product-p/realpower/2/[/URL]
nella sezine "FORUM".
Ps. all'assistenza mi sono rivolto di persona, e poi, anche un amico su mio consiglio

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Non è che qualcuno sa quale possa essere il miglior modo per trasferire un file del realpower ( excel o txt) al sw Golden Cheeta ?
Ho provato a trasformare il file excel del real power in csv e poi a importarlo, ma non sono riuscito.
Qualcuno ci ha provato o ha qualche idea ?
Grazie !

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito

wyndy

Novellino
25 Marzo 2011
90
0
lugano
Visita sito
Bici
roubaix, sram, lightweight st 3
ho acquistato realpower e a mio parere é veramente un buon prodotto, a parte questo volevo chiedere a chi lo ha bisogna allentare la pressione sulla ruota posteriore a fine allenamento o si può lasciare sempre in tensione??

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
ho acquistato realpower e a mio parere é veramente un buon prodotto, a parte questo volevo chiedere a chi lo ha bisogna allentare la pressione sulla ruota posteriore a fine allenamento o si può lasciare sempre in tensione??

Ti conviene allentare la pressione
altrimenti il copertoncino si deforma nel punto di contatto
e quando ci rimonti lo senti saltare.

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
avendo intenzione di acquistare anche ioil realpower ti chiedevo se la pedalata è fluida,simile al reale, oppure se è a scatti......
Che impressione hai in generale? Si fà volentieri?

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
avendo intenzione di acquistare anche ioil realpower ti chiedevo se la pedalata è fluida,simile al reale, oppure se è a scatti......
Che impressione hai in generale? Si fà volentieri?

E' semplicemente fantastico ;-) Io sono al 3° anno e va da dio.. unica cosa adesso sto vagliando il suo scarto tra watt riportati dal potenziometro e quelli che rileva lui.. vedremo :-) Una cosa è certa e l'ho verificata più volte per chi si allena con i watt.. se scegli l'allenamento "potenza-tempo" e ti fai una sessione a 300w è molto più "duro" che tenere i 300w su un allenamento ad esempio "pendenza-tempo".. ecco perchè voglio riscontrarlo con il potenziometro ;-)

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
Ma mi chiedevo se il sistema compensa la mancata resistenza all'avamzamento nell' aria, che non è poco!!
E' semplicemente fantastico ;-) Io sono al 3° anno e va da dio.. unica cosa adesso sto vagliando il suo scarto tra watt riportati dal potenziometro e quelli che rileva lui.. vedremo :-) Una cosa è certa e l'ho verificata più volte per chi si allena con i watt.. se scegli l'allenamento "potenza-tempo" e ti fai una sessione a 300w è molto più "duro" che tenere i 300w su un allenamento ad esempio "pendenza-tempo".. ecco perchè voglio riscontrarlo con il potenziometro ;-)

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
nessuno mi risponde?

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ciao a tutti ;-) Volevo spendere due parole per sottolineare l’attenzione per il cliente finale e la professionalità
dimostratami da parte di Elite, in particolar modo nella persona del sig. Marco Cavallin. Ho fatto dei test nel mio
piccolo di riscontro tra watt indicati dal rullo (appunto Real Power) e quelli della consolle del potenziometro.
Premetto che continuerò ad approfondire (e magari se qualcuno contribuisce ancor meglio ;-) ) ma da prime analisi
vi dico quanto segue:

- Impostato profilo “Potenza-tempo” ho aggiunto delle sessioni di allenamento (in particolare avevo messo
2 step da 30min a 300w medi), con questo profilo io ho trovato dati molto “ballerini” e scostamenti ai
300w di 100w (ma anche oltre) di sovrastima.. ai 300 del potenziometro della bici.. ho raggiunto anche
i 410w :-) un fenomeno ma.. purtoppo non è così, almeno per me :-)

- Ottimo invece il riscontro sul profilo “Pendenza-tempo”, qui il discorso cambia totalmente ;-) Ieri ad esempio
Su un recupero attivo di 1h 45min a pendenza zero (quindi diciamo pianura perfetta) ho trovato uno scarto
(sempre in sovrastima da parte del RP) medio poco inferiore all’8% che senza dubbio ci può stare ed è accettabile ;-)
Interessantissima una cosa.. il gap diminuisce sensibilmente su i lavori a soglia superiore ai 250w (quindi sugli esercizi
che contano :-) ) su affondi ai 300/400/500w lo scarto al max era del 2%, quindi gran cosa ;-)

Spero che questo piccolo test possa essere implementato da altri utilizzatori di RP (e simili Elite) perché magari per chi come me
punta sul lavoro dei watt, abbia dei riferimenti in merito a come si allena ;-)
Buone rullate!! :-)