E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per capire e verifcare la credibilitá della fonte, questo lo dici per una tua competenza specifica o per una tua opinione personale?
Nè l'una e n'è l'altra. E' una constatazione a posteriori. Sin da maggio si è pubblicamente parlato da più fonti, politiche e mediche, che in ottobre col cambio di clima ci sarebbe potuta essere una recrudescenza dell'epidemia. Dovresti chiederlo a chi lo ha detto, su che basi faceva questa predizione (a quanto pare corretta), avvenuta ben prima di Spagna, Croazia, Billionaire ecc.
Posso immaginare che i medici lo dicessero per studi fatti e per esperienze passate di epidemie similari e che i politici lo dicessero, sulla scorta dei pareri medici.
Io mi limito solamente a ricordare quanto detto più volte, non sto riportando una opinione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carci and EliaCozzi

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma infatti io e' settimane che lo dico.....ormai abbiamo milioni di positivi.......un lockdown vero potrebbe essere inutile oltre che costoso.
Forse non si e' capito che la strategia con questo virus non e' chiudersi in casa,ma cercare cure perche' sia il meno cattivo possibile......ma per questo sembra che faccia comodo il virus,motivo per cui la gente si sta incavolando

No, dai jan, non aggiungerti anche tu ai già troppo numerosi "esperti" che sanno con certezza la strategia da adottare. Non ci riescono esperti a livello globale, e mo' la soluzione arriva da un forum di ciclismo. Che il virus "faccia comodo" mi pare proprio un teoria complottista
 

Paolofog

Novellino
28 Marzo 2016
58
9
Visita sito
Bici
Cube gtc sl 2015
Teniamo presente che secondo i protocolli ufficiali (applicati ad es. nell'app immuni) si ha una significativa probabilita' di contagio solo se si verificano entrambe queste situazioni:
a) si mantiene una distanza inferiore ad 1 metro (2 metri in situazioni dinamiche)
b) il contatto avviene per un tempo superiore ai 15 minuti
E allora ditemi voi come fa a contagiare/essere contagiato un ciclista che esece da solo, anche sconfinasse su piu' e piu' comuni per mille mila kilometri...
Io voglio capire se posso essere sanzionato per il resto piacerebbe anche anche a me uscire. Credo anche io che la probabilità di contagio in bici sia bassa pur non essendo virologo.
 

Paolofog

Novellino
28 Marzo 2016
58
9
Visita sito
Bici
Cube gtc sl 2015
Purtroppo è così a meno che decidessi di rischiare le 400 euro che poi con lo sconto sarebbero 280
P. S. Non sono masochista. Siccome tutti autorità compresa dicono che non si esce dal. Comune ho cercato di capire come mai leggendo meglio il. Dcpm e ci sono riuscito... Forse... Non prendete la mia interpretazione come per vera se a voi va di uscire fate bene
 

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
42
aa
Visita sito
Bici
aa
Io voglio capire se posso essere sanzionato per il resto piacerebbe anche anche a me uscire. Credo anche io che la probabilità di contagio in bici sia bassa pur non essendo virologo.
Per la milionesima volta
SI puoi essere sanzionato, pur se il dpcm e suo chiarimento inviato ai prefetti permettono chiaramente di poter uscire dal comune.

Si tratta di regole nuove, non è il cds che le ffoo applicano ad occhi chiusi. D altronde di multe al cds volate per eccesso di zelo o totalmente ingiuste abbiamo esperienza tutti, ma continuiamo a uscire di casa...
 
  • Mi piace
Reactions: caneve77

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
346
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
Sempre parlando di numeri: dati ufficiali consolidati dicono che nel primo semestre 2020 la mortalita nel nostro paese e' rimasta pressoche' invariata rispetto agli anni precedenti. Solo nella bergamasca ci sono stati dei picchi anomali in primavera (marzo) sui quali peraltro la magistratura sta indagando...
Puoi mettere link a questi dati?
 

Paolofog

Novellino
28 Marzo 2016
58
9
Visita sito
Bici
Cube gtc sl 2015
P. S. Non sono masochista. Siccome tutti autorità compresa dicono che non si esce dal. Comune ho cercato di capire come mai leggendo meglio il. Dcpm e ci sono riuscito... Forse... Non prendete la mia interpretazione come per vera se a voi va di uscire fate bene
L
Però se devi stare a casa a scrivere continuamente sul forum se è il caso di stare a casa fio mio è meglio se esci eh :))):
Ehhehehhehe... Questa è bella:)
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
[...]

aggiungo ancora: tutto si basa sul significato di spostamento dentro il territorio, se per spostamento dentro il territorio si intende cambiare comune allora il mio ragionamento non può stare in piedi...ma se per spostamento dentro il territorio si intende anche dentro il comune (per esempio dal centro del paese ad una frazione in zona periferica) allora tutto il discorso della limitazione comunale non regge.
Ed è così, infatti.
Per "spostamento [...] all'interno dei medesimi territori" (art. 3 comma 4a) è da intendersi quello in un comune diverso da quello di residenza / domicilio / abitazione.
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
comunque uscendo un po dal seminato si parla tanto che gli italiani siano indisciplinati ma poi vedo in TV le immagini che arrivano dagli states per le elezioni presidenziali e vedo la gente ammassata in strada chi con mascherina e chi senza che fa comodamente i cavoli suoi, in tante immagini sembra di vedere la gente ammassata come allo stadio, forse li non ci sono restrizioni o sono comunque piu' blande ma l'America non mi sembra proprio covid free

PS
sulla diatriba che si puo' uscire o meno dal comune, fino a quando non esce una specifica che dice chiaramente si puo' uscire/non si puo' uscire dal proprio comune, saremmo sempre a rischio di interpretazioni giuste o sbagliate che siano da parte delle forza dell'ordine
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
No, dai jan, non aggiungerti anche tu ai già troppo numerosi "esperti" che sanno con certezza la strategia da adottare. Non ci riescono esperti a livello globale, e mo' la soluzione arriva da un forum di ciclismo. Che il virus "faccia comodo" mi pare proprio un teoria complottista
perche' tu quanti pensi siano attualmente positivi in Italia???ripeto abbiamo una percentuale tamponi positivi su quelli fatti,ogni giorno tra il 15-17%
Lo diceva pure ieri Bassetti sulla 7,che a Milano citta' ( 1 milione e mezzo di abitanti) 1 persona su 3 attualmente e' positiva......fai tu il conto,se poi dici,vabbe' Jan cosa vuoi che ne sappia......Bassetti qualcosa ne sa o no??
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ed è così, infatti.
Per "spostamento [...] all'interno dei medesimi territori" (art. 3 comma 4a) è da intendersi quello in un comune diverso da quello di residenza / domicilio / abitazione.
dove sta scritta tale interpretazione? nel dpcm non la vedo...ma può benissimo darsi che me la sia persa io.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Puoi mettere link a questi dati?
Fonte istat, periodo gennaio-agosto 2020: dato complessivo nazionale +8,6% rispetto alla MEDIA del precedente quinquennio. Si tratta di un'oscillazione non cosi' drammatica. Nelle pandemie storiche i numeri erano ben diversi, altro che +8,6%...e mi sembra di ricordare che il totale dei decessi del primo sem. 2019 fosse addirittura superiore a quello di quest'anno (perche' come tutti i fenomeni aleatori, sono soggetti ad oscillazioni piu' o meno marcate).
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
perche' tu quanti pensi siano attualmente positivi in Italia???ripeto abbiamo una percentuale tamponi positivi su quelli fatti,ogni giorno tra il 15-17%
Lo diceva pure ieri Bassetti sulla 7,che a Milano citta' ( 1 milione e mezzo di abitanti) 1 persona su 3 attualmente e' positiva......fai tu il conto,se poi dici,vabbe' Jan cosa vuoi che ne sappia......Bassetti qualcosa ne sa o no??
Bassetti è uno dei tanti virologi e dice il suo parere, spesso in contrasto con altri virologi (che purtroppo si fanno la guerra, invece di collaborare, e sembra che interessi di più apparire in TV). Magari ha ragione lui, magari no. Quindi prendere lui come riferimento, perché fa comodo quello che dice, lo trovo un po' di parte.
Comunque rimango della mia idea, se gli esperti (quelli veri) non sanno ancora quale sia la strategia giusta, e parlo di tutto il mondo, non capisco come possa averla tu, prendendo un po' di dati ascoltando i TG. Senza polemica....o-o
 
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
FB_IMG_1603548547296.jpg
Questa è una fregnaccia
I numeri di morti sono aumentati visibilmente non solo a Bergamo ( li sono aumentati considerevolmente)
Sempre parlando di numeri: dati ufficiali consolidati dicono che nel primo semestre 2020 la mortalita nel nostro paese e' rimasta pressoche' invariata rispetto agli anni precedenti. Solo nella bergamasca ci sono stati dei picchi anomali in primavera (marzo) sui quali peraltro la magistratura sta indagando...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.