E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
ma che ragionamento è? questi 112 sono solo alcuni che si stanno facendo avanti, a loro rischio e pericolo, perché chi dice qualcosa di diverso dal pensiero unico di recente viene distrutto, deigrato, etichettato, e nel caso di medici anche radiato... quelli che tu chiami 99% non stanno facendo nulla, il che non significa che abbiano idee diverse, magari ci sono tanti medici che non se la sentono
comunque, se vuoi nomi di fama internazionale ci sarebbe un certo Didier Rault (indice h 183, penso tu sappia cosa significa)

guarda che realtà descrive Andrea Mangiagalli in conferenza al parlamento (sono 4 minuti)

io non ho ambizione di farti cambiare idea, hai tutto il diritto di pensare quello che vuoi, ma non puoi negare che la mia opinione è più che fondata

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Vi racconto della mia esperienza di Lunedi', non erano ancora uscite le faq aggiornate del gabinetto...
Giornata frescolina ,ma con un bel sole , una manna per essere Novembre, da un lato contento di trovare le strade quasi vuote,ma dall'altro attraversare paesini deserti mi faceva una certa impressione.
Premetto che ho visto e vissuto il disastro di questa primavera da molto vicino (con tanto di infortunio da covid neanche troppo lieve).
In quei mesi scrivevo anche qua sul forum ed ero uno di quelli che sconsigliava l'uso della bici.
E adesso? Gli ospedali della zona ancora organizzati, la provincia con uno dei tassi di contagio tra i piu' bassi (per forza, ci siamo contagiati una buona meta' prima...) sto' bene ,tempo ne ho , la legge pare consentirlo,perche' mi devo negare questa liberta'?
E allora via; poche pattuglie, pochissimi ciclisti, un po'di paura sulla valseriana dove anche imezzi pesanti approffittavano della situazione per viaggiare piu' spediti, appena posso,mi levo dalle statali.
Strada deserta, una pattuglia di vigili, gli passo di fianco e mi chiedono qualcosa che non capisco, cosi' torno indietro a sentire, mica sto' facendo qualcosa di male, le leggi me le sono lette,mica dovrei aver paura di un confronto,anzi,almeno chiarisco ! " Lei è un professionista ?" era una domanda retorica visto che avendo passato i 50 sarebbe poco credibile, "No" gli rispondo , "Lo sa che non puo'uscire dal Comune a fare attivita' motoria'" e io "ma sto' facendo attivita'sportiva,non motoria e c'è scritto che posso farla anche lontano da casa" . "Per questa volta non le facciamo la multa,ma è spiegato anche sulle faq, se lei lo non lo fa di mestiere non puo' uscire dal Comune,consideri che i prossimi giorni se ci diranno di sanzionare noi lo faremo".
Poi ho letto anche quell'aggiornamento.
Oggi un'umiliante uscita intracomunale dove non son riuscito neanche a buttarci 200 metri di dislivello.
Prevedo che cambiero presto sport.
Mi girano solo un po' le balle che qua a Bergamo abbiamo preso una bella legnata in primavera e paghiamo piu' di altri anche questa volta.
Mi viene da piangere..ma la situazione è questa e non posso che rassegnarmi

D

Deleted member 141153

Guest
Scusa se faccio il cattivo (nel senso buono)...
Ma propone di portargli i verbali i cosi ci pensa lui ai ricorsi?

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Sono le ultime Faq del governo che hanno messo la parola fine sulla questione... non si può nelle zone rosse

Pongo un dubbio ma legalmente dovrebbe valere quello che c'è scritto sul decreto ed uscito sulla gazzetta ufficiale, quello che scrive il sito del governo non è stato firmato da nessuno e non so se abbia valenza, l'alternativa sarebbe in rifare il dpcm ed allegarle al suo intento.

Reactions: bomberos

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Che quelli che chiamo io il 99% dei medici non stia facendo nulla lo dici tu e non so su quali basi. Mettiamola cosi' che e' piu' semplice, se una Capua, un Galli o un Fauci silurato non a caso da Trump, dicono che non funziona, tendo a fidarmi piu' del loro parere che di un medico di base.
E' assodato che la ricerca per una cura o un vaccino per il covid ha fatto piu' in sei mesi che prima in dieci anni, lo dimostrano anche i tempi record del vaccino. Spiegami perche' il mondo intero sta lavorando giorno e notte se esiste un farmaco miracoloso pronto che costa 4 euro.

Reactions: lupin IV

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Se non sbaglio anche in Brasile hanno un capo del governo che crede fermamente nell'efficacia dell'idrossiclorochina, pero' stranamente sono il secondo paese al mondo col piu' alto numero di morti

Reactions: lupin IV
D

Deleted member 141153

Guest
Ti rispondo con una domanda (anche se non è corretto):

Cosa sono le FAQ (in generale)?

Sbaglio o le Frequently Asked Questions, meglio conosciute con la sigla FAQ, sono letteralmente le "domande poste frequentemente"; più esattamente sono una serie di risposte stilate in risposta alle domande che vengono poste più frequentemente dagli utilizzatori del portale

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Rammento a tutti che il Regolamento vieta la registrazione di uno stesso utente con più nick, a maggior ragione in caso di precedenti ban.

Coloro i quali hanno infranto o stanno infrangendo tale regola devono astenersi da ulteriori impieghi di nick duplicati.
Diversamente saranno sottoposti alle sanzioni previste.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tale regola non è più in applicazione da almeno un paio d'anni.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12

Sorry ma non ho capito la tua risposta, se devo andare davanti ad un giudice di pace vale quello che c'è scritto sul dpcm firmato dal presidente del consiglio oppure le faq sul sito del governo?
Perché io impugnerei l'art. 3 dove non è specificato.
Non sto prendendo in giro le faq valgono a livello legale?

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sei un attento osservatore, nun te sfugge nulla. Io sono quasi 3 anni che ho mollato. Claus sicuramente almeno un paio, forse più. Pietro è poco.
De Te so 3 mesi che me so accorto,ieri di klauss perche gli è sfuggito,oggi la soffiata su pietro mi ha aperto gli occhi anche su never.... ,quindi se ne deduce che .....,niente elezioni...... Vi hanno fatto sfidare sul km da fermo?,certo che sei uscito prima di @rapportoagile...

P.s.
Il tuo cambio di residenza l ho sgamato( se ,sgamato...se non me lo dicevi te,stavamo freschi) dopo un anno,pensa un po' che svejo che so

D

Deleted member 141153

Guest
Ma quando tu violi una norma, una mancanza, secondo te, ti contestano la mancanza attraverso l'articolo, con tanto di comma, a cui si riconduce la norma stessa, oppure ti citano una risposta a delle domande ricorrenti?
Es. Strampalato per fare capire il concetto:
Se guidi senza cintura di sicurezza, sul verbale ti dicono che hai violato l'articolo tal dei tali, non la FAQ con la quale in molti chiedono se si può guidare dopo aver bevuto una birra.
Non credi?

Reactions: caneve77

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
è abbastanza chiaro per una persona che sa leggere, se non capisci qualcosa chiedi pure in MP, non voglio proseguire qui questa diatriba, sai ho visto che partono ban a caso.
Io so leggere e ci lavoro con quelle “cose” da te postate, consiglio la prox volta leggile e capisci cosa c’è scritto visto che afferma quanto citato da me e claus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.