E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.764
28.349
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
10-20 % responsabili del 80% di contagi...

qui teorie a confronto, che "contrastano"

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
ok, ma poi tutto lo devi far rientrare in quel indice 2 (o più o meno). Per cui a meno di ipotizzare che i superdiffusori fossero tutti li quella sera , la vedo molto impraticabile come strada per spiegare la diffusione.
Attenzione poi, che in ogni caso anche la "teoria dei superdiffusori" è legata al tracciamento ed a tutti i suoi limiti. Di fatto circostanziare un contagio è un terno al lotto, perchè non è possibile risalire alla data del contagio. Il tampone è un'istantanea.
Comunque non nego l'esistenza dei superdiffusori, mi par logico che possano esistere ma si bilanciano per ricondurre tutto all'indice che ormai conosciamo.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.764
28.349
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ok, ma superdiffusore non è la persona contagiata...lo diventa in determinate situazioni, era solo per sottolineare che ci sono luoghi che hanno una criticità maggiore rispetto ad altri...e mi sembra abbastanza evidente...rsa su tutte...

Reactions: sakuragi10

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ammetto che questo pensiero l'ho fatto anch'io pero' avrei sicuramente preferito non prenderlo e tirare fino al vaccino o beccarlo in un momento in cui le mie difese immunitarie erano sicuramente piu' forti.
Se devo essere sincero ho avuto paura ed anche parecchia perche' una mortalita' del 5-10% per una persona della mia eta' è brutta.
Poi quando anche persone sane finivano in ospedale ho pensato che eravamo nei guai.
Io stesso sono una persona sana ed ho preso una ricalcata che altro che influenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.