E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolofog

Novellino
28 Marzo 2016
58
9
Visita sito
Bici
Cube gtc sl 2015
Preso dal corriere della sera: "ci sono altre due motivazioni per le quali il Dpcm garantisce la possibilità di uscire di casa: e sono l’attività sportiva all’aperto (da svolgersi in isolamento, cioè da soli — bicicletta, corsa, etc —: non serve la mascherina e non va necessariamente svolta nei pressi della propria abitazione) e l’«attività motoria», cioè la passeggiata (da soli — cioè non in gruppo con persone non conviventi — e con mascherina; av svolta nei pressi della propria abitazione).

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ok. Non l' ho letto. Allora visto che tu l' hai letto....l attività sportiva nell' art. 2 visto che non è citata....come ci si regola? Secondo te il comma 5 cosa vuol dire?

Ultima modifica:
Reactions: Bengi

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.336
22.288
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ho solo riportato ciò che mi hanno detto a pranzo quelli del bar...
Non mi interessava nemmeno sapere e spiegare con esattezza come funziona il sistema ma era solo per specificare nella discussione che chi non lavora adesso (o lavora poco) un qualche aiuto lo riceve.
Cmq grazie per la precisazione.

Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.313
6.021
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Infatti ti ho messo solo x conoscenza, è l’altro utente che ha asserito cose inesatte. ( fatturato marzo quando erano chiusi)

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
411
56
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
Se mi sono sbagliato meglio cosi!!! io cmq a questo giro in casa non ci sarei restato nemmeno ammanettato....mi sono rotto i zibidei di questi incompetenti

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
237
163
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Scusate l'intromissione

Riguardo al decreto datato 26 aprile con decorrenza 4 maggio si scriveva questo...

[…] f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività;

g) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati.

E il 4 maggio,in solitaria,siamo usciti tutti

Dopo il divieto del precedente decreto che diceva che non ci si poteva nemmeno muovere da casa se non per lavorare ( per chi poteva ) e per fare la spesa

Pare che il decreto riguardante le attività sportive sia un classico copia incolla di allora

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Mi sembra evidente che il DPCM sia stato scritto volutamente in modo ambiguo così potranno cambiare interpretazione a seconda delle situazioni senza doverlo modificare. Per chi ha letto il testo del DPCM è altrettanto evidente come nelle zone rosse non sia espressamente vietato fare attività sportiva in forma individuale, anche lontano dalla propria abitazione. Se ci fosse stata l'intenzione di vietarlo non sarebbe stato difficile scriverlo esplicitamente.

In sostanza dovremo capire come le Forze dell'Ordine che dovessimo incontrare vorranno interpretare la legge, molto probabilmente senza averla mai neanche letta...

Andate avanti voi che a me scappa da piangere... poi fatemi sapere...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.336
22.288
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ok. Non l' ho letto. Allora visto che tu l' hai letto....l attività sportiva nell' art. 2 visto che non è citata....come ci si regola? Secondo te il comma 5 cosa vuol dire?
Art 2 e 3 (arancione e rossa) hanno un comma finale dove si dice che in quei territori li valgono le disposizioni più restrittive.
Art 2 dice che non esci dal comune ma proprio perché li l'attività sportiva non è specificata e nel 3 si parla della motoria vicino casa e sportiva è consentita, è un giorno che dico che bisogna aspettare le info del Ministero dell'interno.

Se tu sei già sicuro (come tanto altri qui dentro) di tutto, domani esci a farti 250 km tanto non penso che facciano controlli da subito...e nemmeno dopo visto che le aziende sono aperte e di gente sulle strade ce ne sarà parecchia. Non come in aprile che erano vuote e un ciclista si notava a km di distanza :)

Tanto x capirci io in aprile ho fatto piu giri fuori dal comune, anche 100 km da solo in bici rischiando la multa perché ritenevo la regola dello sport nel comune un'idiozia

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Mah... ho provato a leggere un tot di post per capire, e ne so quanto prima cioè poco, ci sono troppe opinioni diverse.
Seguirò la mia interpretazione della lettura del decreto: essendo in zona gialla (Liguria) ho capito che posso fare i miei soliti giri IN SOLITARIA anche uscendo dal mio comune, ovviamente non esco dalla mia regione.
Penso che così, come hanno scritto altri, rispetterò sia lo spirito della legge che il mio dovere civico di non rischiare di spandere il contagio, visto che esco da solo e oltre tutto non farò nemmeno giri troppo lunghi (per mia scelta). Magari nei prossimi giorni daranno ulteriori spiegazioni per l'applicazione della legge.
Poi testano i rulli, inutilizzati dalla fine del precedente confinamento e che farò tornare in auge se la Liguria sfortunatamente dovesse diventare zona rossa (in quel caso preferirò non uscire, per mia scelta personale)...

Reactions: patbici

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Art. 2, Comma 4, lettera b)

b) è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune;

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non tutte le partite iva. I liberi professionisti hanno avuto i famosi 700 euro a pioggia indipendentemente dal fatturato , ci sono stati infatti i famosi casi di gente che aveva ricevuto in c corrente i soldi nonostante avessero continuato a lavorare e avessero centinaia di migliaia di euro in conto.

Reactions: catman

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.336
22.288
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Grazie
Stamattina avevo pure copiato il comma del dpcm e allegato qui nrlla discussione circa 10-15-20 pagine fa
Ma è servito solo ad agitare e innervosire quelli che devono uscire a tutti i costi e leggono solo quello che gli fa comodo :)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.313
6.021
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
non 700€ ma 600€ x 2 volte, qs è stato un aiuto
oltre a qs c’è stato il fondo sempre a fondo perduto come ho spiegato precedentemente.

Reactions: EMAC

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
aggiungo citazione trascurata del decreto. ovviamente non per chiarire ma solo per fare ulteriore confusione. :-)

punto 4a relativo alle zone rosse: "e' vietato ogni spostamento in entrata ed uscita dai territori.........
ma poi "il TRANSITO nei territori e' consentito.... nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti ai sensi del presente decreto"
direi che chi puo' correre ed andare in bici si sposta lecitamente, quindi pratica uno spostamento sotto forma di transito.
tutto chiaro, no?

Ultima modifica:

Marty85A

Pignone
3 Settembre 2020
117
53
40
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
Scusate ma non per fare la pessimista...ma se le cose dovessero peggiorare ulteriormente, secondo voi a che colore passerebbe la zona rossa?!(visto che già il rosso è stato utilizzato?) ....bordeaux?!viola scuro??nero???!

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Scusate ma non per fare la pessimista...ma se le cose dovessero peggiorare ulteriormente, secondo voi a che colore passerebbe la zona rossa?!(visto che già il rosso è stato utilizzato?) ....bordeaux?!viola scuro??nero???!
Ci aggiungono le fiamme come se fosse un cofano di una fiat ritmo truccata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.