E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.355
22.376
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
No prima era obbligatorio averla con sé ed indossarla al chiuso ed in situazioni dove nn si poteva mantenere la distanza di sicurezza
Mi pare sia obbligatoria sempre e dovunque già da 2 settimane minimo, dal 24 ottobre precisamente.
Quello che dici tu era ancora prima
Tutti sti dpcm in effetti creano confusione su quasi tutto, come dicevo ieri

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
su instagram ho messo l'hashtag #balconariattaccateviarcazzo con lo screen della circolare, grazie @samuelgol
In realtà i balconari sono il male minore, poverini, meritano solo compassione. Son lì, soli soli, con i loro sacchi di sabbia accatastati sul balcone.....le FFOO invece possono nuocere maggiormente se non informate a dovere, per cui come detto, la circolare è meglio usarla colloquiando con loro.

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Sono uscite le FAQ del governo. Per la bici (attività sportiva) non chiarisce nulla il punto riguardante le due ruote. Parla sempre di utilizzarla all’aperto e da soli. A questo punto varrà l’impedimento a uscire dai confini comunali...

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Io essendo in zona rossa, Piemonte, giro delle frazioni, 3 orette, mi hanno fermato pure i carabinieri, tutto ok,

Ciao Roby, ci siamo incrociati per la strada del Mallone, quella strada e' un po ambigua perche' andando fino a Santa Rosalia praticamente sei sempre un po fuori il nostro comune anche se di circa 300 mt in linea d'aria, io sono passato ugualmente una volta e se per assurdo avessi trovato qualcuno credo che nemmeno il piu' pignolo poteva dirmi qualcosa visto che e' una strada che si alterna sotto 3 comuni (tra cui il nostro) ho fatto 127 km restando sempre nel mio territorio a parte quello sconfinamento di pochi minuti!
Io non ho incontrato ne vigili ne carabinieri durante le 4 ore e mezza tu invece li hai visti e ti hanno fermato?

;-)

• Mi piace
Reactions: roby1967

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Queste restrizioni non hanno alcun senso. Non erano i ciclisti o i runner il vero veicolo del virus e non lo sono oggi. Concordo con chi dice che l'attenzione dei politici andava ed andrebbe indirizzata su mezzi pubblici, sui comportamenti sbagliati del periodo estivo invogliati purtroppo da loro stessi. Dall'invio all'andare in vacanza, al prendere i traghetti, al libera tutti che si percepiva già a giugno (tutti al twiga a ballare il tormentone del momento) . Trovo insopportabile che abbiano usato i droni per rompere le palle a uno, solo, in spiaggia che si prendeva un po' d'aria fresca e che gli stessi droni non vengano usati per trovare gli spacciatori di parco sempione. Ciò detto, tralasciando il lato logico e l'opportunità di certe scelte torno a ripetere che chi consiglia nelle zone rosse di uscire in bici per completare anelli di 70 km con 2000 mt di dislivello passando da 10 comuni diversi , perché tanto da soli non di dicono niente, perché il decreto non specifica "territorio", "comune", "prossimità" o non sa leggere o ci marcia e vuol fare di mal comune mezzo gaudio.
Il decreto è chiaro e cita che non si può lasciare il proprio territorio comunale se non per alcune eccezioni. Eccezioni che ti permettono di uscire di casa ma Ovviamente limitatamente al territorio di cui sopra. Concetto che se applicato a grandi città ha eventualmente una interpretazione più restrittiva del concetto di territorio comunale non il contrario . Se vi fermano a 50 km da casa, salvo miracoli o buon cuore dell'agente, vi multano. Poi ovviamente potrete impugnare il verbale ma intanto tornare a casa con un'ammenda in tasca. E ripeto anch'io trovo che siano restrizioni illogiche, scritte da persone che probabilmente non hanno mai svolto un'ora di attività sportiva in tutta la loro vita. Ma è così. E se dite al prossimo di uscire gli state consigliando una condotta illecita. E visto che siamo su un forum che può essere letto da molte persone, che magari poco si intendono di norme, non posso che sottolineare che sia una condotta deprecabile.

• Mi piace
Reactions: veciovelocista

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Secondo me se fermano @rapportoagile l'autocertificazione gliela fanno fare lo stesso.:))):
Oggi 60 km, vabbè non voglio barare, erano 59,8 km, senza autocertificazione. Confidavo che, nel caso, ce l'avessero gli agenti: ma quali agenti!? Non ho visto neanche una pattuglia, e di Comuni ne ho attraversati diversi (anche qualcuno "rosso"), ovviamente avrei voluto evitare la gente, ma in prossimità di centri abitati era quasi impossibile. Sembra quasi che i divieti di assembramenti, e il forte consiglio di stare a casa, sortisca l'effetto opposto! Sulle strade di campagna e sulle ciclabili fiumi di gente a piedi, in bici, di corsa, con i pattini a rotelle, con gli ski roll, famiglie con bimbi, nugoli di anziani, che improvviamente avvertono l'impellente bisogno di camminare. Capisco la voglia di uscire,di esorcizzare la pandemia, ma mi chiedo: PRIMA DELLA COMPARSA DEL VIRUS, DOVE CAVOLO ERA TUTTA STA GENTE? Transitavo nei pressi del lago di Caldaro, dove c'è un biotopo con tanto di passarelle tra i canneti, e casette per avvistare gli uccelli. Ovviamente attira gente, ma a novembre se ne contava sulle dita di una, facciamo due, mani. Oggi c'era tanta di quella gente che nemmeno in estate se ne vede. E questo nonostante i numeri non proprio positivi di questi giorni. Andando avanti così non ne usciamo!

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.355
22.376
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Oggi 60 km, vabbè non voglio barare, erano 59,8 km, senza autocertificazione. Confidavo che, nel caso, ce l'avessero gli agenti: ma quali agenti!? Non ho visto neanche una pattuglia, e di Comuni ne ho attraversati diversi (anche qualcuno "rosso"), ovviamente avrei voluto evitare la gente, ma in prossimità di centri abitati era quasi impossibile. Sembra quasi che i divieti di assembramenti, e il forte consiglio di stare a casa, sortisca l'effetto opposto! Sulle strade di campagna e sulle ciclabili fiumi di gente a piedi, in bici, di corsa, con i pattini a rotelle, con gli ski roll, famiglie con bimbi, nugoli di anziani, che improvviamente avvertono l'impellente bisogno di camminare. Capisco la voglia di uscire,di esorcizzare la pandemia, ma mi chiedo: PRIMA DELLA COMPARSA DEL VIRUS, DOVE CAVOLO ERA TUTTA STA GENTE? Transitavo nei pressi del lago di Caldaro, dove c'è un biotopo con tanto di passarelle tra i canneti, e casette per avvistare gli uccelli. Ovviamente attira gente, ma a novembre se ne contava sulle dita di una, facciamo due, mani. Oggi c'era tanta di quella gente che nemmeno in estate se ne vede. E questo nonostante i numeri non proprio positivi di questi giorni. Andando avanti così non ne usciamo!
Dobbiamo aspettare freddo e pioggia
Con questo meteo escono tutti e spesso negli stessi posti, almeno non mangiano x ore tutti ammassati :mrgreen:

pier.angel

Pignone
30 Gennaio 2018
107
27
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi
Quindi, in parole semplici ( lo devo spiegare ad un arzillo signore di 75 anni ) domani vuole fare un'uscita di 30 km, dislivello 500 metri, (zona rossa) , può 'uscire dal suo piccolissimo Comune di residenza? Saluti
Ragazzi avevo scritto ieri questo messaggio e il simpatico amico di 75 anni gandalfmi sta riproponendo ancora la stessa domanda (ho paura è inca..ato :-)xxxx ), ho letto e riletto tutte le pagine non so cosa rispondere, aiutatemi.....

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
44
aa
Visita sito
Bici
aa
su instagram ho messo l'hashtag #balconariattaccateviarcazzo con lo screen della circolare, grazie @samuelgol

Non ho pensato che potevo anche aggiungere #FCI figlidellam... :pork:
Non cantare vittoria troppo presto che stringere il cappio è un attimo. Dobbiamo arrivare a fine marzo, con, verosimilmente, un altra ondata. la strada è lunga.
Godetevi ogni lungo come se fosse l ultimo :))):
Si ma la devi riconsegnare indossando la mascherina :mrgreen:
E dopo averla igienizzata!

A @samuelgol l onore di chiedere la. Riconsegna a @GiaMatteoImpera

• Haha
Reactions: Il Trattore

Andpana

Novellino
7 Novembre 2020
34
25
40
Pisogne
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
A me e un altro signore ci hanno fermati i carabinieri e fatto il verbale perché secondo loro non potevamo abbandonare il nostro comune di residenza. Zona rossa, lombardia, sul lago d'iseo

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

Il problema è sempre il solito, se chiudi tutte le altre cose le persone si riversano a farne altre...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
A me e un altro signore ci hanno fermati i carabinieri e fatto il verbale perché secondo loro non potevamo abbandonare il nostro comune di residenza. Zona rossa, lombardia, sul lago d'iseo
Puoi postare il verbale? Chiaramente oscurando il tuo nome e cognome ma lasciando tutto il resto?
Perché facile tirare il sasso e nascondere la mano ;-) poi da parte di un utente registratosi 1h fa e che entra dritto in questo thread ancora di più;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.