E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
in 20 e oltre anni di bici, per le strade di regioni diverse, mai presa una multa in bici... a questo punto sono stato fortunato
ti svelo un altro segreto in via davvero riservata:le multe si prendono anche in auto e in moto. comunque una volta mi hanno appioppato una multa in bici:su una buca enorme non segnalata ho spaccato cerchio telaio e sella. ho chiamato la polizia per i rilievi sul posto. hanno avuto il coraggio di recapitremi a casa una multa perchè in seguito alle verifiche fotografiche fatte non avevo il campanello(dopo ricevo quasi 2000euro di risarcimento). quella è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso per me e da li in poi non ho più pagato una singola multa. ma ora basta parlare di me
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
reati uno dietro l'altro. la rovina del paese, un criminale, bla bla bla------->tradotto:uno che esce in bici per i fatti suoi. mammamia. che pena.
grazie per l'ovvio avviso ma ho multe del 2009 che sono finite in stralcio da un pezzo.
Tradotto: l'italiano medio che si comporta cosi in tutte le situazioni ed aggira le norme in base alle sue esigenze...E pensare che credevo ingenuamente i ciclisti delle persone diverse e piu sensibili a certi problemi invece anche qui pullulano i Cettola Qualunque a quanto pare.. Toglimi una curiosità dato che sei cosi spavaldo. cosa facevi a marzo/aprile? Sfidavi la sorte oppure stavi a casa perchè era molto piu facile essere fermati e denunciati? Se sei coerente dovresti rispondere che uscivi comunque ma in realà penso che stavi come tutti buono buono a fare i rulli e smadonnare sul web
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Tradotto: l'italiano medio che si comporta cosi in tutte le situazioni ed aggira le norme in base alle sue esigenze...E pensare che credevo ingenuamente i ciclisti delle persone diverse e piu sensibili a certi problemi invece anche qui pullulano i Cettola Qualunque a quanto pare.. Toglimi una curiosità dato che sei cosi spavaldo. cosa facevi a marzo/aprile? Sfidavi la sorte oppure stavi a casa perchè era molto piu facile essere fermati e denunciati? Se sei coerente dovresti rispondere che uscivi comunque ma in realà penso che stavi come tutti buono buono a fare i rulli e smadonnare sul web
Ma non gli rispondete ,è il classico leone da tastiera frustrato che si nasconde dietro un nik
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ma ancora volete andare in bici? Ma se cadete e poi dovete andare al pronto soccorso? Volete intasare i pronti soccorso con le cose futili!11
Vorrei andare in bici ma non posso.

Io, a differenza di altri, ho sempre pagato le tasse.
Tasse che finanziano il ssn di cui se ne giovano anche quelli che le tasse non le pagano ai quali è comunque garantita assistenza sanitaria.
Per mia grande fortuna non ho mai avuto bisogno di cure ospedaliere.
Quindi se potessi andare in bici, cadessi e avessi bisogno di un ospedale, intasato o no, ci andrei senza remore.

P. S. :ho sempre rispettato le norme anche quelle che ritengo siano idiote.
 
  • Mi piace
Reactions: Pina78

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
le mie vie di fatto sono uscire e fregarmene, che pensi che faccio la trottola nel comune? le mie vie di fatto sono le multe ricevute e direttamente buttate nel bidone della carta, tante negli ultimi anni, un paio di volte arrivò il sollecito, carta a macerare anche quelli. è già passata quasi una settimana e non mi hanno ancora fermato. se mi fermano ovviamente do false generalità, non porto con me i documenti d'altronde.
i rivoluzionari sono altri, sono solo uno che tende a ragionare e non a piegare la testa a prescindere.

Direi che con tali propositi puoi andare a fare un giro, lungo, molto lungo; non solo fuori dal tuo Comune ma anche fuori dal Forum.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Tradotto: l'italiano medio che si comporta cosi in tutte le situazioni ed aggira le norme in base alle sue esigenze...E pensare che credevo ingenuamente i ciclisti delle persone diverse e piu sensibili a certi problemi invece anche qui pullulano i Cettola Qualunque a quanto pare.. Toglimi una curiosità dato che sei cosi spavaldo. cosa facevi a marzo/aprile? Sfidavi la sorte oppure stavi a casa perchè era molto piu facile essere fermati e denunciati? Se sei coerente dovresti rispondere che uscivi comunque ma in realà penso che stavi come tutti buono buono a fare i rulli e smadonnare sul web
inizialmente si, 2 o 3 settimane poi ho esaurito la pazienza e ho ricominciato a uscire, se non ricordo male dal giorno del cambio dell'ora
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
hanno avuto il coraggio di recapitremi a casa una multa perchè in seguito alle verifiche fotografiche fatte non avevo il campanello

Capitò anche a me ma non presi la multa. Ero stato investito, spalla sublussata. In pronto soccorso la vigilessa mi fa: "eh però il velocipede deve avere campanello e fanali". Avevo un dolore tale addosso che mi è stata perdonata anche la sonora bestemmia, oltre alla mancanza del campanello.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.893
1.322
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
qual’è la “discussione” che in assoluto nel forum ha generato più risposte !? ... se non è questa mi mangio il cappello come zio paperone :==

Cmq può essere utile anche se non si direbbe: ci farei una dispensa per le lezioni di educazione civica a scuola... :))):;pirlùn^
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
qual’è la “discussione” che in assoluto nel forum ha generato più risposte !? ... se non è questa mi mangio il cappello come zio paperone :==

Cmq può essere utile anche se non si direbbe: ci farei una dispensa per le lezioni di educazione civica a scuola... :))):;pirlùn^
vatti a cercare quelle di marzo/aprile, questa è nulla
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.677
Visita sito
Bici
Canyon
Capitò anche a me ma non presi la multa. Ero stato investito, spalla sublussata. In pronto soccorso la vigilessa mi fa: "eh però il velocipede deve avere campanello e fanali". Avevo un dolore tale addosso che mi è stata perdonata anche la sonora bestemmia, oltre alla mancanza del campanello.
Alla parola velocipede ho lanciato il cellulare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.