Ecco...e poi non capisco perchè deve essere notizia da prima pagina migliaia di positivi anche se non hanno niente.Dico anche la mia
qua si fa in fretta a mettere le etichette a chi dice le cose in maniera diversa, qua il problema c'e', esiste ed e' sotto gli occhi di tutti ma cosi' come e' sbagliato fare riferimento a cosa dicono certi siti dove ogni notizia la smontano a priori, non bisogna nemmeno prendere per oro colato cosa dice la TV che fa tanto di quel terrorismo che meta' basterebbe, la verita' come sempre sta nel mezzo!
Io dal canto mio non credo molto nei numeri dei morti che quotidianamente vengono snocciolati perche' ho avuto piu' esperienze dirette, la piu' clamorosa in assoluto riguarda il fratello della ragazza che vive al piano sotto il mio, due anni fa gli e' stato diagnostico un male incurabile, con accanimento terapeutico sono riusciti ad allungargli la vita fino al mese scorso, tamponi su tamponi negli ultimi tempi, lui sempre negativo ma quando e' morto lo hanno classificato come morte covid purtroppo non e' l'unico caso che conosco qua in zona, quindi dico e ripeto, e' tutto vero ma purtroppo come in tutte le cose c'e' sempre qualcuno che ci marcia sopra e spesso e volentieri si segnano morte per covid quando la causa non e' nemmeno quella
PS
Ho quotato te solo perche' mi sono riallacciato alla frase evidenziata in grassetto e' che ho trovato parecchi riscontri strani anche da queste parti
senza polemica alcuna verso nessuno
Ma chissenefrega se uno è asintomatico...dimmi chi si ammala gravemente e finisce all'ospedale.
Se uno sta bene,sta bene, positivo o negativo che sia ,sta bene,non è che se è positivo e sta bene me lo devi dire al telegiornale.
Gli farai seguire il protocollo previsto,che anche lì ci sarebbe da ridire...internare uno che sta bene.
Allora dimmi anche che gli altri 60 milioni di italiani sono sani...perchè se vuoi dare la notizia completa la dai completa in tutto.E' che se dicessi solo il numero degli ospedalizzati farebbe meno clamore...e allora ci metti dentro anche i positivi sani,così la gente pensa che siamo tutti in fin di vita.
Poi il problema Covid esiste ed è evidente,ma tutto questo can can mediatico è esagerato e serve solo a creare panico tra la popolazione.