E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Sto ancora aspettando il link io. Su quel che scrivono i giornali non commento.


Addiruttura succede questo in Italia?;nonzo%
Ciao! Anche tu vivi in Germania? Quanto scrivi mi interessa molto. Potresti linkare qualcosa in proposito alle misure approvate? Grazie!


Ma ti riferisci sempre a quello che e' stato approvato dal Parlamento tedesco? Se si' linka pure il testo, magari quello originale in tedesco, cosi' ci do' una letta. Io nel frattempo mi sono spulciato FAZ e SZ, giusto per sentire due campane opposte, e, sinceramente, non ho ben capito quali tutele della mia vita privata possano venire meno con la nuova legge. Grazie!


Confesso che mi stai davvero facendo preoccupare. Se puoi essere un po' più preciso sarebbe davvero opportuno. Grazie e un saluto dalla Baviera :-)xxxx

PS: ma posso uscire dal mio comune? Chiedo perché fino a ieri qua non c'era alcuna restrizione per le attività sportive all'aperto in forma individuale, tant'e' che domenica mi sono regalato un fantastico giro sulle Alpi tedesche a Berchtesgaden, con ben due sconfinamenti nel Salisburghese (il tutto nell'assoluto rispetto delle regole, sia tedesche, sia austriache, sia delle disposizioni del mio datore di lavoro).
non conosco il tedesco, quindi mi appoggio a canali italiani di cui mi fido; se lo sapete voi potete anche postare qualcosa dalla stampa tedesca, sarebbe sicuramente utile
per quello che si sente in Italia, si parla di questa cosa su alcuni canali indipendenti (byoblu, rinascimento italia, casa del sole, tra quelli che conosco) ieri c'è stata anche una manifestazione sedata con idranti, ne parla pure Open facendo anche riferimento proprio a questa nuova legge

scusatemi se non documento sempre tutto, ma diventa un secondo lavoro, io vi dico cosa ho sentito, le fonti a cui mi appoggio in genere sono affidabili perché verificano sempre le fonti, la mia idea è diffondere informazioni che non passano dai canali nazionali principali; chi si incuriosisce approfondisca per conto proprio

certi toni di sfida penso che non servano a nulla
buone pedalate
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......Io non ricordo influenze stagionali che hanno provocato così tante polmoniti di intensità talmente grave da riempire le terapie intensive.
Te lo ho già spiegato. La differenza non sta negli effetti sul singolo, ma nei numeri del totale. Non ti ricordi tante polmoniti, perché era meno gente ad essere contagiata e dunque meno gente ad aver bisogno di cure importanti. Se si ammalano 1000 persone e 10 vanno in intensiva è un conto, se si ammalano 100.000 e in intensiva ce ne vanno 1000 e non 10, fa più rumore. Ma la percentuale sempre quella è e gli effetti sul singolo sempre quelli sono, ma amplificati nei numeri. E in parte non te le ricordi, perchè non c'era un can can mediatico così imponente e fuorviante.

Quel mio conoscente di cui ho scritto qualche giorno fa (ipersportivo, sanissimo, 56enne,) è ancora in terapia intensiva attaccato al respiratore. Alla faccia dell'influenza!
Succedeva anche prima, ma non veniva detto in tv e magari non era capitato a uno a te vicino, che lo capisci da te, influenza il tuo pensiero personale, ma non fa statistica.

Io credo che senza le restrizioni sarebbe stato molto peggio. Ma, a differenza di molti qui dentro, io non sono un esperto virologo, ne' economista, ma un semplice suddito, e cerco di fare quel che viene chiesto, senza mettere in dubbio evidenze.
Suddito è una parola bruttissima, molto simile al servo. Accettare acriticamente (chissà se anche stavolta questa parola non sarà scambiata per andare 170 kmh in centro abitato) qualsiasi cosa, è la tomba di tutto. Un cagnolino accetta tutto quello che gli fa fare il suo padrone, in cambio della ciotolina di acqua e mangiare. Un uomo è fatto (dovrebbe) per pensare.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Continuiamo a dire le stesse cose, da settimane e settimane, e siamo tutti stufi, ma non dici cosa faresti. Riapriresti tutto? te le assumeresti le responsabilità di un aumento di malati di Covid? perché checchè se ne dica, le conseguenze non sono le stesse di una influenza, Io non ricordo influenze stagionali che hanno provocato così tante polmoniti di intensità talmente grave da riempire le terapie intensive. Anche se fa parte dei virus dell'influenza questo è decisamente più "cattivo" e se molte (forse la maggior parte) delle persone che lo hanno contratto non hanno sentito la differenza dall'influenzina stagionale, per molti altri non è così, purtroppo. Quel mio conoscente di cui ho scritto qualche giorno fa (ipersportivo, sanissimo, 56enne,) è ancora in terapia intensiva attaccato al respiratore. Alla faccia dell'influenza!
Io credo che senza le restrizioni sarebbe stato molto peggio. Ma, a differenza di molti qui dentro, io non sono un esperto virologo, ne' economista, ma un semplice suddito, e cerco di fare quel che viene chiesto, senza mettere in dubbio evidenze.
Mi viene da pensare: ma se ci lamentiamo di questo sacrificio che ci viene chiesto, cosa succederebbe se ci fosse una situazione ben più grave (una guerra, un virus molto più letale, una catastrofe nucleare)?... se ci lamentiamo di restrizioni attuali, che in fondo non ci lasciano senza cibo, e neanche murati vivi in un bunker, ci converrebbe suicidarci subito.
Daccordo con quello che scrivi, pero' direi che questa che viviamo E' GIA' una situazione di massima gravita'... probabilmente per chi' la sta vivendo piu' di striscio che non da dentro è piu' difficile rendersene contro, e questo è piu' che comprensibile.
Questo virus è letale, se ci avesse colpiti 60-70 anni fa avrebbe fatto molte piu' vittime di quelle che sta facendo adesso, con numeri vicini a quelli della spagnola.
Quando sara' finita la pandemia, senza il frastuono delle voci che sentiamo ,il bombardamento dei media ed altro, ognuno potra' vedere la realta' di quello che è con maggiore chiarezza.
Quello che mi rattrista,invece, e che potenzialmente, con gli strumenti ed informazioni che abbiamo oggi rispetto alla spagnola(per farmi capire), molte morti si sarebbero potute(e si potrebbero) evitare, e senza andare lontano , restiamo pure qua in europa .
Poi ce'è sempre chi fa peggio, se pensiamo agli USA ad esempio, avrebbero tutto quello che gli serve per tenere l'epidemia sotto controllo , eppure adesso, nonostante le legnate che hanno preso i mesi scorsi anche loro, hanno ospedali vicini al collasso tra la disperazione dei medici, una situazione allo sbando e numeri preoccupanti.
Riscrivo anche qui: negli USA(ma presto anche da noi). COvid 19 terza causa di morte
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Te lo ho già spiegato. La differenza non sta negli effetti sul singolo, ma nei numeri del totale. Non ti ricordi tante polmoniti, perché era meno gente ad essere contagiata e dunque meno gente ad aver bisogno di cure importanti. Se si ammalano 1000 persone e 10 vanno in intensiva è un conto, se si ammalano 100.000 e in intensiva ce ne vanno 1000 e non 10, fa più rumore. Ma la percentuale sempre quella è e gli effetti sul singolo sempre quelli sono, ma amplificati nei numeri.
Se le polmoniti gravi da covid fossero 100 volte tanto rispetto all'influenza (come nell'esempio che fai),all'ora vuol dire che il covid è 100 volte piu' grave.
La percentuale non è quella, perche' va considerato che anche l'influenza ogni anno fa qualche milione di contagio in Italia, quindi la proporzione dei malati gravi da influenza è nettamente piu'bassa rispetto al covid.
Al momento attuale, il numero dei contagi totali da covid 19 è paragonabile a quelli di un'influenza stagionale
I dati dicono che anche in Italia, purtroppo, il covid 19 sta' diventando, se non lo è gia' , la terza causa di morte, l'influenza normale è al 14° posto
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se le polmoniti gravi da covid fossero 100 volte tanto rispetto all'influenza (come nell'esempio che fai),all'ora vuol dire che il covid è 100 volte piu' grave.
La percentuale non è quella, perche' va considerato che anche l'influenza ogni anno fa qualche milione di contagio in Italia, quindi la proporzione dei malati gravi da influenza è nettamente piu'bassa rispetto al covid.
Al momento attuale, il numero dei contagi totali da covid 19 è paragonabile a quelli di un'influenza stagionale
I dati dicono che anche in Italia, purtroppo, il covid 19 sta' diventando, se non lo è gia' , la terza causa di morte, l'influenza normale è al 14° posto
Per la 4 volta parlo degli effetti sul singolo e mi si risponde sul complesso.
E niente, lasciamo perdere. Rinuncio a far capire il concetto che voglio esprimere.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Simpatico , Curioso di conoscere il mondo che verra' visto dal DJ, e soprattutto le sue aspettative
San Tommaso è stato quello che ha avuto bisogno di vedere per credere.
Tu hai visto ed hai creduto?(mi par di capire di si, pertanto non capisco il tuo quote)
Io si.
Altri no.
Ecco il DJ pensiero.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Per la 4 volta parlo degli effetti sul singolo e mi si risponde sul complesso.
E niente, lasciamo perdere. Rinuncio a far capire il concetto che voglio esprimere.
Nel tuo post non parlavi di effetti sul singolo,ma nei numeri nel totale (tue parole) ed io sono stato ai numeri che ai portato ad esempio, facendo un ragionamento solo sui numeri tralasciando opinioni e tutto il resto
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nel tuo post parlavi non parlavi di effetti sul singolo,ma nei numeri nel totale (tue parole) ed io sono stato ai numeri che ai portato ad esempio, facendo un ragionamento solo sui numeri tralasciando opinioni e tutto il resto
Tu hai capito questo? va bene. Sono 4 volte che ci provo, evidentemente colpa mia che non so esprimermi. Pazienza. Amen.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
San Tommaso è stato quello che ha avuto bisogno di vedere per credere.
Tu hai visto ed hai creduto?(mi par di capire di si, pertanto non capisco il tuo quote)
Io si.
Altri no.
Ecco il DJ pensiero.
Se devo essere sincero, molte cose mi portavano gia' a credere anche prima di toccare con mano (cosa che avrei evitato volentieri come avevo gia' precedentemente scritto).
Il quote era piu' per il Santo non tanto per il Tommaso, perche' mi era sembrata piu' che altro un'ironia su chi spera in un mondo migliore, tutto qui o-o
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Hai descritto strumenti che io chiamo coercizione, vietare di entrare nei bar, o prendere un aereo, eccetera, senza un idoneo patentino sanitario approvato
mica puoi pretendere che TUTTI seguano la tua scelta. E' una dittatura anche quella sai? Se un parlamento sovrano decide che per accedere a scuola non devi essere un potenziale portatore di malattie pericolose per il resto della comunità, tu ti adegui e non vai a scuola. Oppure vai in una scuola privata che lo permette.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
scusatemi se non documento sempre tutto, ma diventa un secondo lavoro, io vi dico cosa ho sentito, le fonti a cui mi appoggio in genere sono affidabili perché verificano sempre le fonti, la mia idea è diffondere informazioni che non passano dai canali nazionali principali; chi si incuriosisce approfondisca per conto proprio

Siccome metti sempre in dubbio tutto, come si conviene ad uno scienziato, dovresti anche mettere in dubbio canali già dimostrati bufalisti in passato quali byo blu. Ma per l'appunto, lo scienziato ha dubbi, il complottista ha certezze. Nello specifico, la certezza che qualsiasi teoria non ti piaccia è propaganda dei media. Eppure anche byoblu è un media.

Nel frattempo 1600 morti negli ultimi due giorni, per un raffreddore inventato da mentana.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Gli effetti sul singolo sono diversi.
Ogni anno in Italia si ammalano di influenza dai 6 agli 8 milioni di persone (dipende dalla stagione più o meno fredda e da altre variabili).
Da inizio pandemia abbiamo poco più di 1200000 casi di covid 19, meno di quanti si ammalano di influenza classica, ma i morti sono molti di più: covid 47000 contro i circa 10000 che ogni anno muoiono con l'influenza (e non per influenza, i morti per influenza sono poche centinaia).
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Nel caso della Campania l’ordinanza regionale è molto più specifica del dpcm ed anche restrittiva.
Fa fede quella, quindi.

Nel caso di altre regioni, in assenza di ordinanze specifiche, fa fede il dpcm che non è per nulla chiaro.
Sì, e la cosa che mi fa incazzare è proprio la poca chiarezza: se uno non ha la pazienza di interpretare e scervellarsi tra DCPM e ordinanze varie...rischia che gli vada il cervello in pappa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Gli effetti sul singolo sono diversi.
Ogni anno in Italia si ammalano di influenza dai 6 agli 8 milioni di persone (dipende dalla stagione più o meno fredda e da altre variabili).
Da inizio pandemia abbiamo poco più di 1200000 casi di covid 19, meno di quanti si ammalano di influenza classica, ma i morti sono molti di più: covid 47000 contro i circa 10000 che ogni anno muoiono con l'influenza (e non per influenza, i morti per influenza sono poche centinaia).
Si i morti PER influenza sono poche centinaia, i morti PER covid 47mila. A posto.:ronf:
 
  • Haha
Reactions: Snowbike73

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Avviso ai naviganti

Nonostante il decreto permetta di uscire in bicicletta, i battibecchi fra i partecipanti a questa discussione sono automentati. Fenomeno inspiegabile, visto che lo sport dovrebbe produrre endorfine all'organismo e regalare stato di benessere. Evidentemente, le endorfine degli utenti di questo forum devono essere avariate, perché si manifestano episodi di intolleranza alle opinioni altrui per questioni futili.
Da oggi, questo non è più consentito.
Finora siamo stati tolleranti, ma d'ora in avanti chi dovesse mostrarsi refrattario alla comune convivenza si prenderà un periodo di riposo di almeno due giorni; e in caso di recidiva la sanzione verrà aumentata.

Buona partecipazione alla discussione.

per le zone giallo/arancioni, ma per le rosse per quel che leggo in rete e sento la pratica sportiva sarebbe permessa interpretando in maniera estensiva, tanto il decreto quando le faq ministero interno e poi le faq del Dipartimento dello Sport ripetono sempre alcuni concetti ma per le zone rosse non dicono apertamente ambito territoriale ove è consentita la pratica sportiva. Almeno io non l'ho letta, cortesemente se hai informazioni in merito, per zone rosse, mi puoi dire dove le hai viste, su che documento ufficiale. Grazie mille.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Si i morti PER influenza sono poche centinaia, i morti PER covid 47mila. A posto.:ronf:
Dove leggi "morti per covid" nel mio messaggio?
Comunque, per evitare fraintendimenti, i 47000 morti citati sono "con covid" e non "per", così come, peraltro, vengono classificati fino ad oggi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.