Beh, complimenti, un bell'oggettino...
sicuramente una bici così assemblata può essere meravigliosa per alcuni e pacchiana per altri... de gustibus... è indiscutibile però che tanti farebbero carte false per averla, anche se poi la criticano...
L'unica cosa che non mi piace della R3 sono i foderi verticali, troppo sottili...
Ma sei sicuro di quello che dici??? sei mai sceso ai 70/100 all'ora????...beh io già con una bici da Kg, 6,500 faccio una bella fatica e credimi che in discesa vado....non oso immaginare scendere con una bici da 5,5 e prendere un dosso....prima di parlare bisognerebbe provarle certe coseQuando si parla di bici con componenti estremamente leggeri, si cade nella retorica che tali componenti non possono essere affidabili, che bici da meno di sei chili non sono guidabili in discesa....bah, io non ne sono convinto....non penso che le ditte che producono tali componenti siano sprovvedute e metterebbero a repentaglio la vita di chi li usa, sicuramente sono molto più delicati e più complicati da mettere a punto.
P.S. l'avessi io una bici come questa di mad non penso proprio che mi creerebbe problemi in discesa.
MAD...veramente complimentoni, la bici è meravigliosa soprattutto per i componenti, anche il telaio lo è sicuramente, ma non è tra i miei preferiti.
Credo che tu abbia messo il top dei top dei componenti esistenti in questo momento.
Guarnitura e ruote su tutti.
Critiche da fare non ne ho, impossibile criticare un mezzo del genere, ma se proprio ne vogliamo fare mi sento di dirti:
dal momento che hai ricercato al massimo la leggerezza e comunque visto che non mi sembra tu abbia problemi economici perchè non montare ruote superiori tipo LW Obermayer oppure le LEW????...saresti sceso ulteriormente di peso e il tuo gioiello lo sarebbe ancora di più...
Attacco manubrio e manubrio saranno sicuramente leggerissimi, ma esteticamente non mi fanno impazzire....
Stpenda da ossevare, ma credimi a farci una gran fondo avrei dei timori, soprattutto in discesa.
Aspetto tue impressioni sulla prova e soprattutto il tuo giudizio sulle LW....ancora COMPLIMENTI!!!
Ma sei sicuro di quello che dici??? sei mai sceso ai 70/100 all'ora????...beh io già con una bici da Kg, 6,500 faccio una bella fatica e credimi che in discesa vado....non oso immaginare scendere con una bici da 5,5 e prendere un dosso....prima di parlare bisognerebbe provarle certe cose
no ma non volevo dire per quello.. ci mancherebe altro è stupenda... mi sono espresso maleragazzi, stiam parlando di una bici pressoché UNICA... puó piacere o non piacere, su quello son d'accordo, ma é inutile dire ad uno che ha appena preso una lamborghini , che io con quei soldi mi ci prendevo dieci vw golf .....el se un fiantin diverso, no?!?!? diamogli le giuste soddisfazioni a madmarco :eek:
Ribadisco: gli AX Perseus frenano benissimo. Gli Orion sono la stessa cosa solo un pò alleggeriti, non vedo perchè non debbano frenareEcco, questa era una cosa che non avrei voluto leggere.
Non so voi, ma io personalmente quando acquisto componenti ultra leggeri mi chiedo sempre se il lato sicurezza viene messo da parte o no.
A mio parere non si può pensare alla leggerezza a qualunque costo, ci sono parti della bici a cui affidiamo la ns. vita.
Leggo ora che i freni superleggeri di questa bici straordinaria più che frenare, rallentano!
No, così non va bene, mi spiace.
Ribadisco: gli AX Perseus frenano benissimo. Gli Orion sono la stessa cosa solo un pò alleggeriti, non vedo perchè non debbano frenare
Telaio : Cervelo R3
Forca : Easton EC90 slx
Manubrio : Schmolke tlo
Attacco : Extralite UL2
Reggisella : New Ultimate + Adattatore da 31,6 BTP in Carbonio
Sella : Selle italia C64
Comandi : Sram Force
Deragliatore Anteriore : Sram Force
Deragliatore Posteriore : Sram Force Modificato con puleggie in carbonio
Cassetta pignoni : KCNC 11-23
Catena : KCNC X10SL - Ordinato
Cavi e Guine : PowerCordz
Freni : AX-Lightness Orion + Portapattini M5 e pattini Corima Rossi
Guarnitura : THM Clavicula Compact
Corone : Carbon-Ti 53x39
Pedali : Speedplay Zero Ti
Ruote : Light Weight Standard 2 Gen.
Portaborraccia : Zefiro 6g
Nastro Manubrio : Deda Tape
Tubolari : Continental Sprinter
Bloccaggi Ruote : PMP 40g e Tune 19g per le gare a circuito su strade ben pavimentate.
Viteria : Tiso in ergal
Spero di nn essermi dimenticato niente.